Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Captur 0,9 TCE: minimo troppo basso a freddo

Captur 0,9 TCE: minimo troppo basso a freddo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Come da titolo: sull'auto di mia moglie (fin da nuova) il minimo a freddo è sempre risultato troppo basso e irregolare.
    Problema accentuato nella stagione fredda e con ECO inserito.
    Nei casi peggiori, l'auto ha dato l'impressione quasi di spegnersi.
    Abbiamo fatto presente la cosa in officina ufficiale, ma anche dopo l'aggiornamento della centralina, il problema persiste.
    Ho letto in rete di pulizia del corpo farfallato e reset dei relativi fine corsa, ma non penso sia quello il problema, visto che si è presentato anche ad auto nuova.
    Spero non si tratti di una caratteristica del motore (3 cilindri / Euro 5), perchè in città (per fortuna non è il nostro caso) sarebbe inguidabile.
    Una volta che il motore è in temperatura, la situazione migliora decisamente.

    Andrea
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2016
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    78
    Questo è un difetto tipico del 1.2 aspirato, minimo basso e traballante. che a parte essere fastidioso nelle partenze riduce anche un pò il confort provocando leggere vibrazioni. Ovviamente il 0.9 tce è tutt'altro motore ma è curioso che abbia lo stesso comportamento (sempre che in questo caso non sia una anomalia piuttosto che una scelta della renault)
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    Stesso difetto, o se vogliamo caratteristica, del 1.2 turbo.
     
  4. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Probabilmente il fastidio è amplificato nel 0,9 TCE perchè si tratta di un 3 cilindri...
    Le officine non possono/riescono alzare il minimo?
    Qualcuno ha risolto?
     

Condividi questa Pagina