Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema grande punto 1.9 mjet 130cavalli sport

problema grande punto 1.9 mjet 130cavalli sport | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Claudio.gp

    Claudio.gp

    Iscritto:
    1476789644
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ciao! !! vi aggiorno!!!!

    allora ho smontato filtro e debimetro.... cavoli sapete che era pieno davvero di fuliggine??? ma molto sporco....
    purtroppo pero non è facile pulirlo come insegnavano nel video...
    sinceramente penso che questo non si possa pulire senza tagliarlo...
    infatti il sensore e chiuso tipo in un involucro di plastica con 2piccole fessure laterali... se volessi toglierlo... devo tagliare la plastica...

    DECISIONE: ho acquistato nuovo debimetro e nuova cartuccia filtro aria....

    quando rimonto quelli nuovi vi aggiorno!!!!
    con questo debimetro che non sono riuscito a pulire bene sembra che adesso che lo ho smontato beve ancora di piu... e fuma una cifra NEROOOO!!!!
    per questo lo cambio!!!o_O
     
  2. Claudio.gp

    Claudio.gp

    Iscritto:
    1476789644
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
  3. Claudio.gp

    Claudio.gp

    Iscritto:
    1476789644
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
  4. Claudio.gp

    Claudio.gp

    Iscritto:
    1476789644
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi.... come da mia promessa son qua a raccontarvi l'esito della sostituzione del debimetro.
    sostituito martedi sera.... provato ieri e oggi.
    - i consumi sono tornati nella norma
    - cavolo ... il motore risponde meglio soprattutto nelle accellerate a marce basse
    - dove la settimana scorsa facevo la media di 8km/l oggi ho fatto 16km/l
    - secondo me è cambiato anche il rumore al minimo fermo in folle.... probabilmente è piu alto...
    - sul computer di bordo... quando sono fermo tipo allo stop da qualche tempo mi dava un consumo 48km/l.... ora è tornato a visualizzare i ""4 trattini""" con macchina ferma allo stop... (come sempre! !!!!l)

    ESITO: SON FELICE DI AVER CAMBIATO DEBIMETRO!
    ps: ho cambiato anche il filtro dell'aria!

    grazie e ciao.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Sono contento che hai risolto.

    Con il passare degli anni il debimetro e' condannato a sporcarsi perche' l'aria e' piena di piccole particelle di polvere e inquinamento che il filtro non riesce a trattenere.
    La cosa strana e' che i sistemi diagnostici non riescano a evidenziarne le anomalie di funzionamento con codici ben precisi. Forse un meccanico esperto potrebbe accorgersene leggendo i parametri di funzionamento che vengono visualizzati sui sistemi diagnostici.
     
  6. Claudio.gp

    Claudio.gp

    Iscritto:
    1476789644
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    oppure magari non era abbastanza guasto per dare un ERRORE sicuro..... comunque lo ho sostituito con uno originale bosch.
    se quello che avevo è durato 8anni.... questo appena montato se dura altri 8anni.... butto via prima la macchina.... ahahahah :)
     
  7. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Bene, direi...
     

Condividi questa Pagina