Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic 4 porte sedan a fine 2017

Civic 4 porte sedan a fine 2017 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Del resto hai cominciato tu a prendere in giro con quel "finalmente?" ironico/sarcastico.
    Come dire, tanto quei cessi chi se li compra....
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé così sei tu che trai le conclusioni, il mio era semplicemente interlocutorio perché mi meravigliava alquanto che ci fosse ancora in circolazione qualcuno che apprezza qualcosa che la maggioranza delle persone snobba.
    Tutto qui senza polemica alcuna, non pensavo che un scambio di opinioni si tramutasse in uno scherno per chi (quasi la totalità di noi...) ha gusti differenti....
    Ad ogni modo direi di finirla e di tornare in topic.... ribadisco che se commercialmente ha poche speranze la Hatchback credo che questa Sedan non ne avrà del tutto; lasciamola agli americani, qui non ha storia. Vedremo se avrò ragione o meno.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sicuramente ragione vorrai averla anche se non l'avrai, dato che nessuno riesce a toglierti l'ultima parola. :D
    Imho fanno bene ad importarla:
    1) perchè è più attraente;
    2) perchè può porsi come una via di mezzo tra una seg.C per prezzo ed una berlinona per dimensioni;
    3) perchè già Megane... A3... Tipo... stanno andando a riempire una nicchia evidentemente non così piccola.


    Attendo fiducioso.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Attesa ripagata. :rolleyes:

    Domanda:

    Ma tu vuoi quello che comprano gli altri o quello che ti piace?
    Ovvero... questa berlina ti piace?
    E se ti piace... perchè vorresti che rinunciassero a importarla? :D

    Non capisco perchè ti scaldi se ad altri potenziali clienti farebbe invece piacere arrivasse.

    Tutto questo sempre che io stia parlando con un potenziale cliente e non con un addetto al mktg, o meglio, con un consulente esterno.. o_Oo_Oo_Oo_O
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    generalmente compro quello che mi piace e questa Civic X da come la vedo in foto non mi piace in nessuna delle versioni, ciò non toglie che possa comunque piacere a qualcuno, ci mancherebbe ! MA realisticamente parlando credo che quei pochi acquirenti della Sedan alla lunga non ne giustificheranno certamente l'importazione.
    Perché a te piace la Sedan ?
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2016
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Togliamo dai listini anche tantissime altre auto che non si vendono o vendono poco (stesso ragionamento sui colori), ce ne sono un sacco basta sfogliare qualsiasi rivista.
    Perchè non lo fanno?
    L'unica spiegazione, per me, potrebbe essere un discorso di immagine e non di costi di importazione.
    E' un peccato che il mercato sia così, a me piacerebbe un mercato più aperto per poter scegliere l'auto e il colore che si preferisce.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Tu ne fai un discorso personale, nell'economia di mercato non è così che funziona: qualunque prodotto (non solo auto o moto...) che alla lunga si rivela un flop DEVE essere tolto dalla commercializzazione altrimenti per coprire le perdite che genera rischia in seguito di danneggiare l'economia stessa della casa costruttrice.
    Capisco che si tratta di un discorso puramente (e freddamente) economico ma la realtà è questa; la concorrenza è spietata, basta sbagliare una mossa e si viene tagliati fuori.
    Honda come tutti gli altri fabbricanti non è una ONLUS, essa dà da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie in tutto il mondo e per poterlo fare ha bisogno di vendere e per vendere deve proporre qualcosa di vendibile (scusa l'intreccio di parole...) perciò certi modelli (o colori) che non vanno DEVONO essere tolti dalla commercializzazione. Piaccia o meno.
     
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Questa tua tesi l'avevo già capita, anche se non la condivido.
    Ripeto, molti modelli presenti sul nostro mercato che non vendono o vendono pochissimo rimangono a listino.
    Perchè?
    Se fosse vero quello che dici avrebbero dovuto togliere anche quelli.
    Per questo la tua disamina non stà in piedi, mi dispiace ma mi vedo costretto a contraddirti
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non devi dispiacertene, siamo qui per scambiarci opinioni e non per cercare di convincerci reciprocamente... :) detto questo, il fatto che alcune case mantengano a listino modelli e/o colori che non vendono fa parte di una loro strategia commerciale, strategia alla portata di chi può ( o deve per questione d'immagine) permetterselo; prendi ad esempio MB che ha in catalogo le versioni sedan della classe A (IMHO l'orrenda CLA) modello che non si vende, gli sconti sono a 2 cifre eppure è lì ancora in listino, perché ? Semplice, la strategia commerciale della casa tedesca è da sempre improntata alla vastissima scelta di modelli, serie, colori, versioni, accessori della propria offerta, una quantità tale di elementi che se non ci fosse anche qualche (ancorché brutta e poco venduta) sedan ci si meraviglierebbe della mancanza ! Loro però offrono centinaia di varianti di ogni modello e non 3 in croce come Honda che ci ficca anche 'sta Civic Sedan vettura che molto probabilmente vedremo solo in foto oppure in qualche salone di concessionario con la voglia di rischiare di tenersela in vetrina per mesi e mesi ma difficilmente incontreremo in strada...
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2016
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Lunghezza 4.63m... Mah...
    Come BMW serie 3, o MB CLA...

    Indubbiamente più case stanno provando a far rinascere le tre volumi compatte, vedasi Audi A3 sedan, ma sarà dura...
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Non è un discorso di case produttrici ma di importatori, le sedan le producono tutti e vendono già bene in molti paesi, con la Tipo è rinata un pò questa nicchia di mercato anche in Italia e allora alcuni importatori stanno provando a metterle a listino anche da noi
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero, però come volevasi dimostrare non appena della Tipo sono state lanciate le versioni 5p e SW la Sedan ha smesso di vendere...
    Ad ogni modo è giusto quello che si sta dicendo cioè che un po' tutte le case stanno provando a rilanciare le Sedan ma ce ne vorrà di tempo perché le abitudini ed il gusto cambino !
    Se poi cambieranno... io dubito.
    Per conto mio la 3 volumi manca innanzitutto di versatilità: possono avere anche dei bagagliai enormi ma se l'imboccatura del cofano è stretta (come del resto è generalmente) la capienza risulta difficile da sfruttare.
     
  14. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    mi trovo d'accordo con xdelta, la civic è la mia prima hatchback dopo quasi venti anni delle berline, per me la giardinetta è auto di lavoro, utile al contadino per portare le patate al mercato o al idraulico a portare in giro i scaldabagni che deve installare:)
    un mio amico anni fa si è comprato la a4 avanti con le solite scuse, gli serve il spazio quando va in vacanza (sono in due senza figli), deve portare le bici (mai fatto) ecc.
    dopo si è di nuovo ricomprato la a4 ma questa volta la berlina e d'incanto tutti gli problemi del spazio sono spariti, purè riesce a trovare il spazio per il notebook e ventiquattro ore
    vai a capire la gente:)
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé per fortuna che l'umanità è varia altrimenti saremmo tutti omologati !
    Ad ogni modo ognuno segua il proprio gusto così andiamo tutti d'accordo ! :) Ribadisco la mia: per me le Sedan sono adatte quali vetture di rappresentanza, trovo siano troppo austere e "vecchie"; le hatchback e le SW sono più adatte ad un uso a 360° e... più giovanili. IMHO ovviamente ! :)
     

Condividi questa Pagina