Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attenzione KIa Rio

Attenzione KIa Rio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kol58

    kol58

    Iscritto:
    1476547000
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve, vorrei raccontare quello che mi è capitato.

    Ho una Kia Rio a Gpl del 2013 con 130.000 Km, i primi di Ottobre sull’autostrada si è bloccato il cambio in quarta.

    Praticamente si è rotta la corda del cambio, lo sapete quanto ho dovuto spendere per questo inconveniente? 900Euro circa, 220 Carro Attrezzi, 180 corda di ricambio, 150 Euro manodopera meccanico e udite udite, 350 Euro manodopera elettrauto perché per sostituire la corda del cambio alla Kia Rio bisogna smontare tutto il cruscotto.

    Complimenti allo scienziato che ha progettato la macchina un vero genio e complimenti alla Kia.

    Ho comprato una macchina Gpl per risparmiare e per un guasto del genere ho dovuto spendere una cifra pazzesca.

    Meditate gente meditate…..
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Sono tanti soldi e ti capisco, và giù male, ma dopo i 100000 km qualche problema può capitare, certo se era progettato meglio almeno i soldi dell'elettrauto si potevano risparmiare..
     
  3. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Scusa, ma la tua Rio ha 7 anni di garanzia. Se tu ti fossi rivolto alla rete Kia non avresti speso un euro. Sempre che tu abbia eseguito la corretta manutenzione in questi anni.
    E ti posso dire per certo che non è necessario smontare il cruscotto per sostituire i cavi delle marce
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    è al "meditate gente meditate" che si perde la credibilità.
    Soprattutto quando si è al primo messaggio su un forum.

    Anche perchè la gente medita, ma il risultato non è quello sperato.
     
    A msab8282 e Ex Batri piace questo messaggio.
  5. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Ehm, mi sa che hai proprio ragione...
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ne ho visti tantissimi, in questo forum, in quasi 10 anni. Di questi, quasi tutti quelli che riportavano quelle tre parole in chiusura del messaggio, non solo avevano inventato la storiella per creare disturbo, ma non avevano nemmeno mai avuto auto di quel marchio...:D
     
    A msab8282 e gasato70 piace questo messaggio.
  7. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Con 7 anni di garanzia sei andato dall'elettrauto e dal meccanico di fiducia? Complimenti, bella barzelletta. :D
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  8. kol58

    kol58

    Iscritto:
    1476547000
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Scienziati, voi che capite tanto di auto e fate i saputoni, per favore andate voi dal capo officina dell'assistenza Kia e spiegategli che non c'era bisogno di smontare il cruscotto e fategli vedere come si fa.
    Inoltre per favore ditegli che la corda del cambio a differenza di quello che dice lui rientra in garanzia.
    La prossima volta la macchina la porto a casa vostra.
    Siete una massa di ignoranti.
    Non sapete le cose e fate pure gli spiritosi.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Probabilmente siamo partiti col piede sbagliato, capita spesso con chi si iscrive, lascia un messaggio di poche righe dove spiega tutto e niente, e sparisce per diversi giorni.
    Sei venuto qui a raccontare la tua storia, questa non è una bacheca dove attaccare un annuncio ma un forum, dove sei uno degli ultimi arrivati "nel gruppo" e un minimo bisogna farsi conoscere, per essere credibili. Aggiungi quelle magiche paroline che hai scritto in chiusura, e la frittata è fatta.
    Forse dovresti darti un attimo la pena di illustrare meglio la spiacevole situazione in cui ti sei trovato, anche agli altri che non sanno nulla oltre ciò che hai già scritto.
    Per me sei il benvenuto nel forum, anche se l'inizio non è stato affatto positivo.

    Nota di chiusura, ti avviso che non saranno più tollerati gli insulti verso gli altri utenti, in futuro. E ti invito a modificare il messaggio precedente. Buon proseguimento.
     
  10. kol58

    kol58

    Iscritto:
    1476547000
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Modifica i tuoi di messaggi...
    e prima di scrivere stupidaggini pensaci..
    Io avrei inventato la storiella vero?
     
  11. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Beh, contento te...
    La tua auto ha (o aveva...) sette anni di garanzia. Garanzia che prevede ovviamente il rispetto della manutenzione programmata.
    Se tu avessi fatto i tagliandi quando ora ed entro i parametri richiesti da Kia, non avresti avuto nessun problema nel far riparare la tua Rio in garanzia, senza sborsare un euro.
    Nel caso la tua concessionaria Kia ti avesse negato la riparazione ti sarebbe bastato chiamare il numero verde Kia per avere ogni tipo di consulenza a tuo favore. E non sto scherzando.
    E non scherzo nemmeno quando ti dico che per cambiare le corde delle marce non è necessario smontare il cruscotto. È un lavoraccio, ma si riesce.

    Ora, invece di rispondere con arroganza, spiega quanto ti è accaduto. Perché per ora sei te che stai facendo una brutta figura, non Kia.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  12. kol58

    kol58

    Iscritto:
    1476547000
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ha bene sei talmente genio che sai che io non ho fatto tutti i tagliandi.
    Questo dimostra la tua serietà.
    Forse non capisci bene l'italiano, ti ho detto che la Kia non ritiene in garanzia la corda del cambio.
    Io devo spiegare le cose a te?
    Ma fammi il piacere ma chi sei tu?
     
  13. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Ok, mi arrendo.
     
  14. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Sarebbe bene abbassare un po' i toni ed evitare offese, siamo qui per discutere e aiutarci, non per fare un talk show di quelli che vediamo in tv dove si grida e basta.
    Nel primo post non hai specificato di essere andato a riparare la macchina in una concessionaria Kia e non hai specificato che un pezzo del cambio non rientrasse in garanzia.
    Magari se ci spieghi meglio la situazione si potrebbe avere una discussione normale.;)
     
    A migra66@gmail.com e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La domanda è Chi sei tu?
    è evidente che non hai la minima idea del comportamento da tenere in un forum.
    è esattamente come se tu fossi entrato in un locale e avessi iniziato a dare appellativi ai presenti, solo perchè, non conoscendoti, hanno messo in dubbio la tua parola.

    Ti concedo un'ultima possibilità, prima dell'espulsione, per dare una regolata ai toni dei messaggi. Scegli tu cosa fare....
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina