Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lotus Cup 2016 - Imola - io c'ero!

Lotus Cup 2016 - Imola - io c'ero! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    Finalmente ho assistito a 2 gare (le ultime 2, disputate a Imola) della Lotus Cup Italia 2016. A Imola c'era la Guest Star Nicola Larini, che dopo una strepitosa pole sul bagnato ha vinto con autorità gara1.
    In gara2 è stato penalizzato con un drive-through per partenza anticipata (che per me non c'era, mi trovavo proprio nella tribuna della partenza) e non ha potuto fare meglio di un 4° posto.

    Il campionato è stato vinto dal giovane Stefano Pasotti, piuttosto veloce anche qui a Imola.

    Bellissime le vetture nella configurazione "cup" (circa 240 cv), che prevede tra l'altro ammortizzatori e molle speciali, cambio sequenziale a leva, cofani esclusivi alleggeriti, centralina ritarata, scarico speciale, sedile gara.
    Il "Lotus Cup Village" era ben attrezzato, con zona merchandising, 2 TIR marchiati Lotus, area coperta e una fiammante Lotus Evora 400 in esposizione.

    Qui le classifiche di gara:
    http://www.paddock.it/article/lotus-cup-vincono-larini-e-pegoraro-ma-pasotti-e-il-campione

    Ho fatto amicizia con uno dei migliori piloti "over 50", Vito Utzeri, il quale mi ha spiegato un po' di caratteristiche del trofeo. C'era anche una gara riservata a monoposto di ogni tipo, F.1 comprese, guidate da gentleman drivers, tra cui anche una Lotus.
    Seguono due foto e un filmato riguardante la vettura vincitrice del campionato, con dettagli a vista.

     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 11 Ottobre 2016
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Grande Manlio !!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    Eccomi con il mitico Nicola Larini.
     

    Files Allegati:

    A FAUST50 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.440
    Piaciuto:
    16.227
    Camera-car Nicola Larini - Lotus Cup Italia - Imola 9/10/2016:

     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    pare di essere stati li con te, bravoooo
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina