Sì sui consumi, c'è da capire, ad esempio 4R per la 13 rileva che in montagna-salita i consumi triplicano, se poi ci mettiamo pieno carico ed aria condizionata ? vista l'attuale rete di ricarica e tempistica i attuali sistemi di carica.... ad ogni modo su altro forum leggevo di posessore che dicceva che sotto i 50km d'autonomia è meglio non scendere e l'auto attiva una specie di autoprotezione per limitare i consumi c'è soprattuto da da capire,su strada e con 'uso e gli anni: - invecchiamento accumulatori anche se non gli usi - quanto durano in relazione alla d.o.d =profondità di scarica - quanto le ricariche "veloci", seppur, gratis accrcino la vita utile degli accumulatori
- Le batterie sono garantite 8 anni (come tutto il powertrain) km illimitati ! - Diversi owner hanno dimostrato che dopo 100.000km, l'efficienza del battery pack degrada di circa un 3% - Puoi tranquillamente arrivare a 0% senza problemi (poiché lo 0% indicato non corrisponde a 0% SOC, ma c'è sempre una riserva di autonoma "nascosta" di alcune decine d km ed un'altra % di SOC rimane residua (circa 5kw) - Puoi caricare quanto vuoi e dove vuoi, poiché il ciclo di ricarica è sempre controllato, compreso quello presso SC che caricano in DC diretta sulle batterie (120-130kw). - non devi solo caricare spesso a 100% SOC (nella quotidianità basta 90%) , solo in previsione di lunghi viaggi. comunque la MS ti avvisa di eventuali cariche non conformi. - I consumi di qr sono testati in maniera errata per tutte le vetture EV/plugin. - Il clima estivo incide quasi nulla sull'autonomia, incide + il riscaldamento batterie/abitacolo invernale. Con una MS puoi andare ovunque. devi solo cambiare il modo di pensare
ciao ah bene! - batterie garantite. ecc... cosa son garantite di preciso? percentuale di efficenza - diversi owners...ecc.. dove son le dimostrazioni (tipo test certificati da laboratori indipendenti ?) della capacità resisua dopo 100.000 km e dopo quanti anni e scaricare ricaricate come?... - puoi caricare dove vuoi..ecc... più che altro Dove trovo da ricaricaree e Se ho tempo di attendere il mezzo perchè bisogna almeno fare un contratto da 6,6kw a casa che qui da me l'enel NoN lo porta perchè tutte le contraline han capacità finita ma non siamo dispersi in zona remota o in un isola del mediterraneo, vicino c'è un hotel ! -i consumi son errati.... 350 km -circa- con un passeggero a carico vuoto, in pianura, sen'aria condizionata (?) o riscaldamento acceso, e accumulatori nuovi/seminuovi, paare qual'è lo standard/ciclo ufficiale che avrebbero dovuto da applicare a tutte le vetture e secondo il quale tutti i costruttori di elettriche testano i loro prodotti? - il clima incide... la ptrova dell'autoi in austria ha visto secndo qr gli ingegneri tenere la carica com motogeneratori... Senz'altro bisogna cambire modo di pensare, per tempi e posti di ricarica se non si vuol rimanere a piedi o perder molto tempo per la ricarica, per il momento si amplifica l'"inqubo" metano che però almeno ha il vecchio fossile. L'importante è non fare come la rete distribuzione metano, in 50 anni non c'è stata volontà di farne una decente, ma qualcun coraggiosamente vorrebbe usare l'innovativo idrogeno, vediamo sarà una bella sfida a chi fa meglio e arriva prima, se ce ne guadagna l'ambilente e lans. salute ben venga!
Scusa ma faccio fatica a seguirti ... Puoi trovare tutte le risposte alle tue domande sul forum che ti ho già indicato. ciao Moderazione: non è consentito pubblicizzare altri forum. Seconda ammonizione.
son da poco rientrato da un lungo viaggio in Francia e in altri Paesi Europei, e racconto tutti i dettagli nel forum sopra indicato da MM68, non perché non voglia raccontarli qui ma per la possibilità di immettere lì foto liberamente... se può essere utile come testimonianza di come oggi si possa usare per tutta Europa e con piacere una Tesla, vi invito a leggerlo, restando qui a disposizione per ogni domanda sulla Tesla... Tra l'altro ieri sono usciti i risultati di vendita del terzo trimestre 2016, e la Tesla ha compiuto un balzo in avanti del 70% nelle consegne della Tesla Model S e della Tesla Model x, notizia ripresa anche da Quattroruote--- il vento sta cambiando ! Scan
Chiaramente il contratto va cambiato da 3 a 50 KW per i costi non oso pensare alla bolletta. Da noi l'elettricità costa più di 3 volte che negli USA.
Se poi ci aggiungono le accise che gravano sulla benzina ,perchè se andassimo tutti in elettrico anche questo va considerato.
Sembra più uno spot che altro : sul fatto che puoi andare ovunque direi che bisognerebbe parlarne seriamente ; e non bisogna cambiare solo il modo di pensare ma anche il contratto col fornitore d'energia.
occhio che Trump sta, per fortuna, rivedendo tutte quelle 'saggezze' proclamate dalla precedente amministrazione, non so se Tesla avrà tutto sto gran futuro, visto anche lo scadente presente sia lá che quá. Auguri ai possessori, che Elon li illumini sul prossimo acquisto.
una sezione un po' vuota... io stesso scrivo ormai poco qui, ma ogni tanto mi piace rispondere che ci sono siti e link molto tecnici e interessanti per rispondere alle tante domande qui poste da persone che non hanno esperienza diretta di auto elettriche. Intanto vorrei rassicurare che non occorre cambiare il contratto con Enel o altri provider: 3kwh o 4,5 o 6 vanno benissimo, ricarichi la notte quando non hai assorbimenti alti da altri elettrodomestici. Oppure con soli 5 euro al mese ricarichi da colonnine ChaDeMo da appunto 50 kWh e illimitatamente. O dai Supercharger quando sei in viaggio... insomma ci sono tanti modi non dispendiosi e pratici di caricare. Ma sono molte le domande qui, piuttosto che rispondere a tutto rimanderei ai tanti siti che forniscono ampie spiegazioni, primi quelli di ENEL, A2A, HERA, EDIT, ecc... con ampie notizie sulla mobilità elettrica e sostenibile...
Buongiorno. Qualche domanda: 1) Presupponendo di non cambiare il classico contatore da 3 Kwh (e già qui ho seri dubbi...) e ricaricare di notte, tutto ciò dove avverrebbe? In strada con con un cavo elettrico che arriva dal mio appartamento? O forse nel box dove la corrente non è legata al tuo contatore di casa ma a quello condominiale? 2) ChaDeMod. Colonnine industriali plug&play trifase 32Kw, quindi non installabili in casa. 3) Supercharger quando sei in viaggio; cosa avrebbero di pratico? Forse un giorno viaggeremo tutti con auto elettriche, ma oggi mi sembra utopistico.