Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon Vs Ateca

Leon Vs Ateca | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    io credo che in genere una berlina o sw possa vantare stabilità, tenuta di strada e frenata migliori di un suv, certo è che se ho la necessità di percorrere strade bianche sarebbe meglio avere più spazio tra fondo stradale e telaio riducendo così il rischio di danneggiare la coppa dell'olio ( noto punto sensibile di ogni auto ).

    Comunque ho letto sul configuratore Seat che applicano uno sconto di circa 6.000 euro su tutto il listino Leon! Io lo terrei in considerazione...
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    A quando la Ateca negli autosaloni?
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132

    è già nei saloni e in prova....


     
  4. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Tra Ateca e Leon dico Leon tutta la vita. Leon nel suo segmento ha un suo perché: bella linea, qualità tecnica VW, prezzo molto concorrenziale. Nelle versioni di "grande ignorantezza" tipo la Cupra poi è particolarmente indovinata.
    Ateca è soltanto un suv come tanti altri, secondo me banale ed anonimo con il grave inconveniente del marchio che svaluta tantissimo e sicuramente farà scappare molti clienti tipo del segmento SUV
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Mi sto interessando alla Ateca che ho sbirciato in concessionaria.
    Perché spendere di più rispetto alla Leon ST per forse avere meno?
    • Essendo più alta da terra riesco a scendere dallo scivolo senza toccare sotto;
    • Essendo più alta riesco a far salire e scendere più facilmente i miei anziani, soprattutto mia madre che ha grossi problemi di mobilità
    • Ha un bagagliaio da 500l ma rimane entro i 440cm di lunghezza, misura oltre la quale devo allungare il box
    • vivendo in zone dove a fianco delle strade in estate cresce l'erba oltre il metro ... eseere un po' più alto ti aiuta a capire chi viene dall'altra parte
    • vivendo in zone dove le strade sarebbero meglio tenute fossero bianche ... sospensioni meno sportive ti aiutano immensamente.
    Poi di solito le auto le tengo finché respirano quindi della svalutazione non m'importa.
    Che poi, quando presi la Fabia doveva svalutarsi tantissimo rispetto la Yaris... ha distanza di tre anni ho verificato: la Fabia valeva un pelo di più o_O non chiedetemi perché ma era così.
    Dopo sei sette anni valgono tutte più o meno la stessa cifra, cioè troppo poco.
     
    A mommotti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina