Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli acquisto Xtrail 2005

Consigli acquisto Xtrail 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franklo70

    franklo70

    Iscritto:
    1474904843
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    sono in procinto di acquistare un Xtrail usato del 2005 2.2 cdi con 95.000km.

    L'auto è tenuta davvero bene, la meccanica pare essere tutto ok e alla guida non ho notato nessun problema.

    Vorrei chiedere se qualcuno può illuminarmi su cosa mi attende intorno a questo chilometraggio per quanto riguarda i tagliandi e cosa mi dovrei aspettare di cambiare a breve come parti meccaniche e problemi eventuali :)

    L'attuale propietario mi ha detto che ha cambiato la frizione, batteria, supporti ai braccetti anteriori, olio motore e valvole iniezione.

    Grazie in anticipo per la vostra attenzione e aiuto :)
     
  2. fvaltolina

    fvaltolina

    Iscritto:
    1243513529
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Prima di tutto come qualsiasi usato assicurati che le manutenzioni ogni 20000Km siano state eseguite, possibilmente da Nissan e documentate da fattura che mostra le parti usate. Cio' aiuta anche a verificare che i Km siano reali. Se non esiste documentazione desisti mancanza di trasparenza puo' essere sinonimo di imperizia o "schilometraggio"
    Ho avuto Il modello da te descritto in quasi 5 anni(2005-2010) ho percorso 285000Km. I problemi sono stati:Circa 40000KM Sostituito intercooler, guasto tipico del modello, Circa 60000km Cinghie servizi e cuscinetti. Circa150000Km Valvola EGR
    170000KM Valvola EGR probabilmente la prima era difettosa all'origine.
    Circa 200000km Giunti avantreno.Circa250000km pompa common rail. Sino a 150000km ero in garanzia quindi no ho dovuto pagare. Per I giunti spesi circa 500Euro per la pompa circa 1500Euro.Sostituita una volta la batteria. In segiuto ho acquistato la versione 2.0 sono quasi a 300000km. L' unico problema e' stata la riparazione del cambio a 60000km in garanzia. Ti consiglierei questa versione rispetto al 2.2.
    Spero di esserti stato utile.

    Fabio
     

Condividi questa Pagina