Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Antipasto di Civic X (USDM)

Antipasto di Civic X (USDM) | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Affezionati come ero e sono io, che non ha trovato una corrispondente della sua dovendo cambiarla... e che dovendo pure concertare la spesa con la moglie si è trovato una bella porta chiusa a quello stile poco apprezzato.
    Per fortuna pure la X sono sicuro non sarebbe piaciuta alla moglie. Meno male! :D:p
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    hai detto niente... :D
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  4. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Ma avete notato la misura stupida delle gomme? 215/50 R17 o 235/40 R18. Costano quasi il doppio delle 225/45 R17.
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tu vò fà l'ammerecano, merecano, merecano... ...m'agg da vende in Italy!

    Misure "ammerecane"???

    Io sulla Mazda3 (altra compact ammerecana) ho 215/45 R18 oppure 205/60 R16 :confused:

    P.S. (no quella dell'avatar eh!) :eek::D
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2016
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Senza consumi e prestazioni dicon poco, avrei preferito un 1.5 turbo da 150cv che strizzasse l'occhio ai consumi e una versione Type-S da 200cv da dar fastidio alla GTI. :oops: Così son versioni anonime imho.
     
  7. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @elancia75
    la nostra visione eurocentrica evidentemente non è contemplata dai capoccia in casa honda, fossero i tedeschi da quei motori ne trarrebbero nmila varianti di potenza diverse per altrettante versioni. Loro ti danno i motori 1.0, il 1.5 turbo (qui comunque la potenza c'è, forse non sufficiente per i tanti "esperti" nostrani che valutano i motori tanto al chilo in base ai dati di targa), il diesel 1.6 e poi forse, per chi cerca alte prestazioni, arriverà la type r. Della serie, così è... in realtà anche io avrei preferito una doppia versione del quattro cilindri tb (ma anche del diesel) perché il tre cilindri non lo prenderei mai in considerazione ma tant'è...
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2016
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    questo l'esempio (manco ce ne fosse bisogno...) classico di quanto ad Honda interessi poco il mercato europeo...
    tra l'altro ieri sono andato al porte aperte della Kia, ho provato la nuova Nito Ibrida con cambio a doppia frizione e già che c'ero ho provato anche la Sportage turbobenzina con motore da 177 cv, una sola parola ENTRAMBE SORPRENDENTI !!! .... mi dispiace dirlo ma Honda deve così correre !!! Il gruppo coreano progetta e costruisce in Europa per noi europei e non ci propina (come fa Honda) prodotti adatti ad altri mercati meno il nostro.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Si ma coreane no, dai...
    177cv dovrebbe avere tutt'altre prestazioni poi...

    Comunque parliamo sempre in maniera eurocentrica o svizzerocentrica (consumi Sportage benzina).
    Ahimè Honda non è nè l'una nè l'altra... ...però con Civic è North American Car of 2015...
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    perché di tutt'altre prestazioni ? Ti rammento che stiamo parlando di un Suv 4x4 da minimo 1600 kg con un'aerodinamica da scatola da scarpe (come la maggioranza dei Suv, tra l'altro...) ! Che tempi e che dinamica pensi che possa avere un veicolo di tali caratteristiche ? In materia di consumi sappi che pur essendo un benzina sovralimentato da 177 cv ha dei consumi che non superano gli 8-9 litri/100 km, valori che per chi fa tanti km potrebbero essere elevati ma per chi (anche in Italia) non ne vuol sapere di diesel e non ne fa un uso esasperato IMHO sono più che accettabili.

    Davvero degna di nota la NIro crossover ibrido con cambio DCT e 141 cv totali, a mio parere moooolto meglio che l'accoppiata Prius/Auris che sono molto più care e molto ma molto meno piacevoli alla guida con quel cambio da corriera di linea e soli 122 cv.
    Anche se la guida non era certo tranquilla, il consumo che ho letto sul CDB non superava i 4,8 -5,0 direi non male; credo che con una guida più accorta (nel misto) si potrebbe anche arrivare sotto i 4 litri e meno ancora nel ciclo urbano dove, come tutte le ibride dà il meglio.
    La Niro consente di "veleggiare" anche velocità sostenuta (anche oltre 100 - 120) e fino a 70 - 80 km/h (se hai piede leggero) vai solo in elettrico per alcuni km. Molto piacevole.
    E.... costa 27'000 Euro full optional con 7 anni di garanzia.
    Honda che fa ? Dorme come al solito ? Ma no, semplicemente non gliene frega niente, l'Hr-v ibrida esiste ma per noi è tabù...
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Lasio all'altrui giudizio la presentazione da venditore KIA-Hyundai... :rolleyes: ...imho sono vetture che malgrado i motori potenti non brillano, e forse quei 1600 e rotti kg lo spiegano in parte.
    E non sono nemmeno low cost.
    Poi... sicuramente sanno cosa vogliono gli europei e "dipingono" dei modelli apposta... ma un paragone con Honda s'adda fà con le pinze.. non un tanto al kg.

    8/9 litri/100km dichiarati. ;)
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bello che dici "dipingono dei modelli fatti apposta per l'Europa" manco fosse un difetto. Boh, sono perplesso, per conto mio quando qualcuno fa qualcosa (o di tutto) per accontentarmi io lo apprezzo mica lo denigro, comunque è giusto che ognuno la veda in modo opposto...
    Quanto ai consumi, come sempre - e nei benzina ancora di più - dipende dal peso del piede destro... se vai normale vedi anche valori tra 7 e 8 Litri ma se approfitti troppo della FataTurbina i 10 e oltre sono a portata di mano... ad ogni modo senza guidare NonnoStyle ma nemmeno sfruttando sempre la cavalleria, consumi attorno a 8 o poco più sono la normalità. Tempo fa ho avuto in prova la Tucson per mezza giornata perciò non mi baso sui dati dichiarati bensì su quelli che ho riscontrato personalmente.
    Valori, questi, che più o meno ho ritrovato sulla Kia Sportage che ho provato (brevemente, invero) ieri e che ha lo stesso motore 1,6 T-Gdi della Tucson.


    N.B. non prendo provvigioni dal gruppo coreano né sono loro fan, semplicemente mi piacciono sia esteticamente che tecnologicamente i loro prodotti e ne apprezzo anche la dinamicità di marketing. Null'altro.
    Direi la stessa cosa di Honda se soltanto mi offrisse qualcosa di analogo.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2016
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per me lo è eccome, infatti la nuova i30 è ancora più appiattita al "ciavatta style" della Golf ... per arruffianarsi i wanna be Audi/WV ma sedicenti furbi che risparmiano.
    Meglio la i30 uscente, asiatica nella linea e ricca di personalità... nonchè la vecchia 307 Peugeot, meglio imho della "ciavatta chic" 308 attuale. Che personalità, WOW.

    Per non parlare della tristezza dei motori sottodimensionati downsizizzati imperanti ovunque. Allora W Skoda e Seat (di quelle) che almeno a prezzi popolari ti danno dei 2.0TDI brillanti.

    Ad oggi pare che pure un 2.0 in Italy sia un lussone... infatti ne son piene seg. D pure Premium, nonchè pseudo-ammiraglie come 520d e A6 2.0 TDI.
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    guarda che un'auto di segmento medio basso non è sinonimo o di unicità o di lusso, perciò non potendo considerarla alla stregua di una litografia a numero limitato per prima cosa dev'essere versatile, polivalente e certamente rispondente ai gusti della massa, quello che Honda non fa, loro fanno di tutto per soddisfare i gusti della clientela dei continenti dove fanno i veri utili infischiandosene di noi europei che ci dobbiamo accontentare.
    Secondo il tuo ragionamento è preferibile un abito comprato al primo negozio di abbigliamento discount (stesso vestito in vendita dappertutto, leggi Worldcar) che un abito fatto dal sarto su ordinazione partendo si da una tipologia comune ma poi adattato a misura e gusto del cliente; a me pare che non stia ne in cielo ne in terra un discorso simile.
    Personalmente apprezzo molto di più chi (anche traendone utili, ci mancherebbe) si sforza per venire incontro a quando chiede l'utenza piuttosto di chi se ne sbatte: quasi a dire con supponenza: "Chissenefrega di te europeo se non ti piacciono i miei prodotti, tanto se non compri tu la Civic o la Jazz che ho pensato per gli americani ci sarà qualcun'altro che la comprerà". Bello eh ?
    Se mi parli di stile, di originalità allora dobbiamo ragionare su un livello differente ma, trattandosi di vetture fatte per la massa esse devono (o dovrebbero) andare incontro alla massa stessa; prendi per esempio quelle che per me sono un vero obbrobrio cioè la nuova Prius e la Mirai, vetture nelle quali tu sicuramente - stilisticamente parlando - troverai spunti interessanti ma che alla massa - che è poi quella che conta, io o te siamo una goccia nel mare - fanno inorridire !! Difatti la prima non si vede in giro, la seconda men che meno anche a causa della mancanza di distributori di idrogeno.
    Realisticamente IMHO credo che dovresti cercare almeno di apprezzare chi si sforza di seguire le esigenze del mercato, cosa non da poco e non criticarli secondo me ingiustamente ... sforzo questo che viene ripagato con il successo commerciale il quale, sull'onda di utili sempre maggiori, ha spazio di manovra per offrirci prodotti sempre qualitativamente migliori anno dopo anno e modello dopo modello.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ti dico solo questa: A3 di figlio di titolari ventenne con A3 Sb 184cv quattro full optionals, bianca come la mia (55.000 euro)... ecco, parcheggiata vicino alla mia (la metà del prezzo o meno), pare una scatolotta.
    Dov'è il distinguersi dalla massa?
    Da una Leòn, Golf o altro?
    Si distingue più una Mazda3 (da noi) o una diversissima e criticabilissima CIvic... e per me il distinguermi è un valore aggiunto. Se poi spendo pure meno ed ho un prodotto di qualità.... BINGO!
     

Condividi questa Pagina