Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore gruppo ruota New Sportage

Rumore gruppo ruota New Sportage - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. efocorse

    efocorse

    Iscritto:
    1256765592
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,volevo domandarvi se a qualcuno di voi fà la stessa cosa......mi spiego meglio........,quando viaggio fino a 50-60 km/h e prendo dei micro avvallamenti,tipo lastricato,radici degli alberi,piccole buche,ecc..... il gruppo ruota, anteriore destro, fà un rumore secco,come se qualche plastica fosse lenta oppure se il piattello dell'ammortizzatore vada a sbattere sul suo alloggiamento superiore,..... sono andato da 3 e dico 3 officine Kia e tutti a dirmi che, o non sentono niente, oppure lo deve fare.........io sono andato all' OBI,ho comprato la guarnizione adesiva per finestre e ho eliminato qualsiasi caso plastica contro plastica nel passaruota e nel vano motore....purtroppo il rumore c'è sempre......i meccanici Kia mi hanno messo l'auto sul ponte per vedere se qualche elemento tipo braccetti,barra stabilizzatrice,ecc faceva gioco e non hanno trovato niente.........mi dispiace perchè questo rumore io lo sento bene e mi da noia,però se a qualcuno di voi lo fa,allora vorrà dire che lo deve fare e il mio orecchio è troppo sensibile :) .......per il resto l'auto è al top....
     
  2. efocorse

    efocorse

    Iscritto:
    1256765592
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    volevo aggiungere che sono andato sul forum (non quello di 4ruote) dei cugini della Hyundai IX35 e anche qualcuno di loro ha notato il rumore che sento sulla propria auto................ :shock: :shock: ........... è proprio un TLOC-TLOC che proviene dalla ruota anterire destra sulla piccole buche e a velocita bassa.....provate e poi mi dite....
     
  3. snake72

    snake72

    Iscritto:
    1291379658
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    ci farò caso e poi ti faccio sapere, però al momento non mi sembra di avere sentito nulla...
     
  4. ameianu

    ameianu

    Iscritto:
    1290621159
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ci ho fatto caso anch'io e mi sembra di sentire quel rumore alla ruota anteriore destra, ma nn mi sembra granchè come rumore. Cmq se approfondisci facci sapere. Ciao
     
  5. efocorse

    efocorse

    Iscritto:
    1256765592
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    nessun altro sente il rumore?
     
  6. efocorse

    efocorse

    Iscritto:
    1256765592
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    accidenti raga...... questo rumore mi sta proprio dando fastidio...... :evil: ......ho chiamato il num verde Kia,ho mandato mail, ma ancora non si è fatto vivo nessuno per risolvermi il problema.....nessun altro sente il rumore che sento io????
     
  7. abra73

    abra73

    Iscritto:
    1290002536
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    0
    Te lo confermo ;) stesso rumore e anche a me non sono riusciti a capire cosa fosse,mi hanno liquidato "sarà un rumore normale".
     
  8. efocorse

    efocorse

    Iscritto:
    1256765592
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    io sto aspettando l'ispettore Kia.......speriamo bene.....
     
  9. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    prova a controllare le viti di fissaggio in plastica dei passaruota, dato che potrebbero essere allentati...
     
  10. efocorse

    efocorse

    Iscritto:
    1256765592
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    le viti le ho controllate,anche se non si possono definire vere viti,perche sono tipo dei tiras.......comunque ora sono fuori per lavoro,quando torno ci mettero delle viti autofilettanti.....grazie comunque.. :)
     
  11. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Salve a te. Dalle descrizioni che riporti potrebbe trattarsi di un gioco eccessivo alla scatola dello sterzo. Le parti coinvolte potrebbero essere l'insieme pignone-cremagliera oppure lo snodo del braccetto che esce dalla scatola. Ma anche solo un non corretto serraggio della scatola alla scocca, nella fattispecie l'attacco predisposto sul parafiamma. Quanto sopra può essere di maggior evidenza specie se la servoassistenza è elettrica per la particolare conformazione di questo tipo di dispositivo rispetto alle tradizionali idrauliche.
     
  12. miglietto75

    miglietto75

    Iscritto:
    1298202972
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Se vi può consolare, anche la mia cee'd 1.4 da qualche mese ha cominciato a fare un fastidioso tlok tlok sulle irregolarità dell'asfalto.
    Il rumore in viaggio è difficilmente localizzabile, a volte sembra venire da sotto, a volte davanti.
    Scrollandola vigorosamente la macchina da fermo, si sente un tak tak vicino alle ruote anteriori, ma non so dire se l'origine è la stessa.
    Portata dal concessionario a fine Gennaio mi hanno diagnosticato un problema alle biellette stabilizzatrici anteriori.
    Appena arrivavano i ricambi me le avrebbero sostituite.
    Sto aspettando ancora oggi :?
     
  13. bearwhite

    bearwhite

    Iscritto:
    1316593945
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche a me stesso rumore, portata al centro assistenza kia hanno diagnosticato
    problema alla bielletta stabilizzatrice dx. Dopo venti giorni circa di attesa dei pezzi di ricambio sono state sostituite le biellette senza alcun esito.
    Adesso sono in attesa per la sostituzione della sospensione dx speriamo bene!
     
  14. miglietto75

    miglietto75

    Iscritto:
    1298202972
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io allora sono stato più fortunato. La sostituzione delle biellette ha eliminato il rumore.
     
  15. mimicast

    mimicast

    Iscritto:
    1352132475
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Con una kia ceed sw del 2008 ho lo stesso problema da anni. Purtroppo i rumori peggiorano con il passare del tempo.
    Sullo sconnesso ormai sento rumori di ferraglia provenire dalle sospensioni. Negli anni ho sostituito diverse cose (giunto cardanico, barra stabilizzatrice,...) ma è sempre lì.
    Volevo comprarmi un Sportage ma ho letto che ha gli stessi problemi. Deduco con amarezza che le Kia fanno semplicemente schifo; per questo costano meno. Che un SUV appena progettato abbia ancora i problemi della mia ceed di quasi 10 anni fa non lascia dubbi sulla scarsa qualità di Kia
     

Condividi questa Pagina