Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata negli anni gamma Dacia?

Durata negli anni gamma Dacia? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sapx

    sapx

    Iscritto:
    1474806370
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sto appassionando di auto da poco per me non è stata mai una grande passione..

    Probabilmente a breve avrò bisogno di comprare nuova auto e mi sto guardando intorno

    Vorrei chiedervi ma queste Dacia che si trovano a prezzi così "entry level" poi nel tempo durano come le altre prima di vedere il meccanico??
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Generalmente sì. La mia è del 2008 e finora ha fatto solo i tagliandi programmati. Può andare?
     
    A fabiologgia piace questo elemento.
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Dal punto di vista meccanico le Dacia sono esattamente analoghe alle Renault di pari segmento, i motori sono esattamente gli stessi e, tranne il 1.2 da 75 CV che monta la Sandero base, sono moderni e perfettamente al passo con i tempi.
    Dal punto di vista della componentistica anche qui si trovano esattamente le stesse levette, le stesse plastiche e gli stessi tessuti delle Renault ma normalmente si tratta di quelli della serie precedente. A parte l'aspetto estetico (che è soggettivo e comunque sulle ultime versioni Dacia è nettamente migliorato) le prospettive di durata sono le stesse che aveva il cliente Renault qualche anno fa. Contando il numero di Renault di 4/5 anni che vedi in giro in ottime condizioni puoi farti la tua idea.

    La differenza tra il low-cost cinese e quello Dacia è che il primo è un prezzo basso ottenuto con una bassa qualità di componentistica che vorrebbe invece sembrare di lusso, il secondo è un prezzo basso ottenuto con componenti ultracollaudati ed ampiamente ammortizzati che anche nell'aspetto vogliono solo sembrare quel che sono.

    Saluti
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  4. sapx

    sapx

    Iscritto:
    1474806370
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie ad entrambi

    Avrei solo qualche altra domanda.. le numero così ti agevolo le risposte

    1- Cosa intendi con "meccanicamente di pari segmento"?
    2- La recensione su youtube riporta motori molto rumorosi, è un aspetto che sarà migliorato nelle prossime uscite?
    3- Il cambio automatico è un optional per tutte le versioni Sandero ad es? E' vero che consuma molto di più?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao e benvenuto
    Per la prima domanda, credo intenda le altre auto del segmento B, ma risponderà meglio di me l'interessato.
    Per le altre:
    2- i motori sono gli stessi degli altri modelli Renault, il fatto che siano percepiti come più rumorosi significa solo una cosa: è stato utilizzato meno materiale fonoassorbente, o è un materiale meno moderno e con peggiori prestazioni di isolamento acustico, o sono stati curati meno altri aspetti (guarnizioni porta, ecc...) e quindi i rumori prodotti dal motore e dai fruscii dell'aria sulla carrozzeria non sono filtrati come nelle rivali più moderne (e costose, al netto di promozioni speciali e a parità di allestimento).
     

Condividi questa Pagina