Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

recensione golf 7 1.2 85cv

recensione golf 7 1.2 85cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enricopa

    enricopa

    Iscritto:
    1464541478
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo sapere, da chi possiede o ha provato, informazioni circa questo modello. Premetto che è una macchina ben rifinita esteticamente, ma il motore come va? è sottodimensionato, va bene, beve,..?
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    l'85 cv è uno dei peggiori motori a mio avviso. Ho avuto in prova per 6 mesi un'Audi A1 nuova che montava lo stesso motore.. Coppia inesistente ai bassi regimi. Dovevo sempre stare dai 4000 ai 6000 giri per camminare. Ai semafori mi trovavo sempre a partire per ultimo e per i consumi con un litro di benzina ci facevo solo sei chilometri.
    Se vuoi proprio spendere poco prendi la golf col motore a 3 cilindri da 115 CV.
     
  3. enricopa

    enricopa

    Iscritto:
    1464541478
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ho avuto il piacere di guidare quel motore ieri, ed in particolare in un tratto di sola e pura montagna. Premetto che partendo e tornando ancora a casa ho percorso lo stesso tratto di circa 300km (150 in salita, 150 in discesa). Eravamo in due con bagagli, quindi tutto il tratto di tornanti l'ho fatto tra 2°/3° e 4° nei tratti più rettilinei. Posso dire che certo non è la coppia di un 2.0 tdi, però si è comportata molto bene. Mai tirata oltre 3000/3200 giri, e consumi che il ctb da per 6l/100km a fine viaggio. in salita ha la coppia necessaria per riprendere bene a 2000 giri, ed a 3000 è meglio cambiare, piuttosto che tirarla. quindi mi dispiace per Bergat che la pensa diversamente, ma io la trovo un ottimo compromesso tra costo e utilizzo. certo, 20 o più cv non ci stanno male, ma ti assicuro che non ho mai dovuto arrivare a 4000 giri.
     

Condividi questa Pagina