Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Ibiza SC (3 porte) o 5 porte? - allestimento FR

Seat Ibiza SC (3 porte) o 5 porte? - allestimento FR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Seat IBIZA FR

  1. 5 porte 90 cv 1.2 tsi

    0 voti
    0,0%
  2. 3 porte 110 cv 1.2 tsi

    0 voti
    0,0%
  1. Preve795

    Preve795

    Iscritto:
    1474140252
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo e cercherò di essere il più breve possibile con il dubbio che mi assale di più, per ricevere da chi se ne intende i migliori consigli.
    Amo il marchio seat, e devo prendere la mia prima macchina, ho 20 anni e mi piacerebbe molto la Leon ma il mio budget è attorno ai 15k, ergo mi "accontento" dell'Ibiza FR modello nuovo.
    Come già detto ci sto dentro benissimo e mi accontento pure perché mi piace molto, ma qui sorgono i miei interrogativi:
    facendo dai 10 ai 15 mila km all'anno ho optato per ovvi motivi al benzina 1.2 turbo (TSI), il problema è che io preferirei per comodità la versione 5 porte, ma per potenza la versione 3 porte.
    Vi spiego bene... la versione 5 porte a benzina ha solo 90 cavalli, per carità nulla di vergognoso ma sono un ragazzo e sarebbero perfetti quelli della 3 porte, che a benzina dispone di 110 cavalli.
    La 3 porte però è scomoda secondo me a lungo andare, non vorrei pentirmene.
    Io mi son sempre detto che alla fine sono giovane e non carico mai tante persone quindi per la volta in cui devo portare più di due persone pazienza, ci si alza e poi tutto è uguale alla 5 porte. Mio padre però mi ha fatto venire dubbi su possibili pentimenti futuri, se a 25/26 anni abito da solo e devo fare la spesa, o altre mille cose di poca importanza ma che nell'insieme possono dar fastidio, non vorrei poi maledire la 3 porte.
    Ora guido una fiesta 2008 da 80/81 cavalli, e sinceramente non è nulla di appassionante, ho provate le macchine dei miei amici con anche solo 100 cavalli ed è tutt'altra storia. Non voglio fare le gare, ma sono giovane e mi interessa sentire sotto un motore reattivo e prestante: 90 cv della ibiza 5 porte mi sembrano ancora pochino anche se con turbo.
    QUALCUNO DI VOI CHE CE L'HA SA DIRMI COME PRESTAZIONI COME VA? DIVERTE?
    Altra nota riguarda i consumi, a un concessionario il venditore mi ha detto che una 90 cv beve più di una 110, ma secondo me è il contrario. Essendo tutti e due dei 1.2 turbo benzina identici, la 5 porte è meno tirata e quindi ha meno richiesta di benzina... ovviamente questo varia molto dallo stile di guida, ma in generale cosa ne pensate?
    cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo a tutti.
     
  2. Preve795

    Preve795

    Iscritto:
    1474140252
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    zero risposte? ho sbagliato sezione forse o è un sito calato molto di utenza?
     
  3. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    229
    Piaciuto:
    2
    la tua attuale auto è un aspirato immagino.
    Diciamo che la differenza di cavalli tra il 90 e il 110 cv si sente, logicamente, ma 90 cv e turbo sono comunque sufficienti per muoversi dignitosamente.
    Per quanto riguarda 3 o 5 porte, io ho un Ibiza Fr del 2010, 143 cv, 5 porte e la comodità c'è.
     

Condividi questa Pagina