Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avantreno della FX strepitoso per resistenza ed affidabilità

Avantreno della FX strepitoso per resistenza ed affidabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. linosky57

    linosky57

    Iscritto:
    1473584423
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Fermo restando i molteplici difetti da me riscontrati nella FX debbo osservare con soddisfazione che la meccanica, in generale, e nel dettaglio l'avantreno, sono dal mio punto di vista superiori per resistenza e progettazione alle Mercedes e Bmw. Cio' lo dico con assoluta certezza a fronte di sventurate situazioni che hanno determinato grandi sollecitazioni ad entrambe le ruote anteriori. Mi riferisco ad un marciapiede a isoletta, poco visibile, scavalcato con la ruota anteriore sx con conseguente distruzione del passa ruota (letteralmente strappato via), ad un tronco di quercia tagliato a svariati centimetri da terra e scavalcato con l'anteriore dx, di notte, a circa 50 km/h ed infine ad una voragine presa questa mattina con l'anteriore sx...per evitare uno scooter che proveniva in senso contrario viaggiando sulla mia corsia di marcia.
    Per molto meno sulle mercedes ho dovuto cambiare cuscinetti e braccetti vari...
    La FX, per contro, portata immediatamente ed in ogni sventurata occasione dal meccanico e gommista non ha risentito minimamente di nulla.
    Debbo comunque dire che, pur avendo in garage cerchi da 19 con relative gomme, non riesco a staccarmi dai 17 che, per quanto poco attraenti, ripagano in confort e certamente in un ottimo assorbimento degli urti.
    Il CLS, gran macchina e grande confort, non penso che avrebbe risposto a quanto accadutomi allo stesso modo. Con il vecchio modello, avuto per 6 anni, ho dovuto molto spesso mettere mano su alcune parti dell'avantreno. Lo stesso dicasi per Porsche avute in passato.
     

Condividi questa Pagina