Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza clienti Audi

Assistenza clienti Audi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matt_a1

    matt_a1

    Iscritto:
    1472117666
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E' la mia prima volta sul forum, credo sia la sezione giusta, in caso spostate. Da qualche mese ho acquistato un Audi a1 sportback 1000 82 cv con alimentazione benzina. Venendo da un tdci, riuscivo a partire anche con la sola frizione. Con questa macchina devo dare un filo di gas, il problema è che a volte mi scappano sgasatine oppure accelero e poi sollevo la frizione per non far spegnere la macchina. Preso dal dubbio ho scritto un e-mail all'assistenza Audi, la loro risposta è la seguente :

    " Gentile cliente,

    Audi non garantisce le frizioni (così come materiali di consumo, es. pasticche freni) salvo difetti, come elementi in garanzia. Tuttavia Le consiglio caldamente di non preoccuparsi molto riguardo l'usura della sua frizione, anche se noi cerchiamo sempre di garantire i migliori componenti per i nostri veicoli la frizione è stata concepita per partire in sicurezza (causando l'attrito, che se non eccessivamente alto) non reca danni alla stessa.

    Accelerare (moderatamente) prima del rilascio, dopo o durante sono solo cose legate allo stile di guida e che non influiscono su di essa.

    Sconsigliamo di tenere in equilibrio il veicolo in salita / falsopiano usando la frizione e di tenere il piede
    poggiato su di essa durante la marcia. Evitare inoltre le partenze che non siano con la I° marcia e l'uso eccessivo
    del freno motore per frenare / rallentare il veicolo.

    Cordialmente,

    Customer Service Audi Italia "

    Siete d'accordo? Avete qualche consiglio?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437


    Si....
    Specie sul fatto che Audi non garantisce ( in toto ) le frizioni
     
  3. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Audi ha ragione,
    la durata e l'efficienza della frizione dipende tutto dall'uso dell'utente.
    Audi non può garantire la durata a vita dei componenti ad usura, ma vale per tutte le marche.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    infatti ci accontenteremmo dei 2 anni canonici
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ho avuto diverse audi semestrali e una volta invece della solita audi da 170 CV TDI, mi è capitata anche un a1 1,2 col tuo stesso motore. La peggiore delle audi. Motore poco potente, coppia in basso quasi inesistente, al punto che per partire dovevo accelerare a fondo per partire. I consumi in città rasentavano i 6 km/litro a causa della necessità di avere solo marce basse per farla camminare. Sono stati sei mesi d'inferno. Per me hanno sbagliato motore. Conviene prendere minimo l'A1 col 115 CV turbo 3 cilindri , se si vuole risparmiare.
     
  6. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    Audi ha ragione, a parte il fatto che praticamente nessun costruttore ti garantisce gli elementi di consumo. Comunque goditi la macchina e non pensare troppo alla frizione e alla sua usura, la macchina è fatta per fare il suo lavoro, ovvero portarti in giro...ti hanno già risposto sulle cose da non fare
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Il problema è definire quali sono gli elementi e le parti di consumo.
    Tutte...pure le serrature dell'auto si consumano, le spazzole tegicristallo, la vernice col vento...le macchinette alzavetro, i sedili, la cloche, le frecce, le cinture i cappuccetti delle valvole se stai sempre a controllare la pressione ecc...ecc...quindi...è una paraculata e basta.
    Devi garantire "appunto" i materiali di consumo...lì sta la differenza.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437


    diciamo che i pezzi piu' classici soggetti a consumo sono:
    tergi
    pasticche
    frizione
    interni
    lampade
    Ma 2 anni, vivadio, me li dovete dare comunque....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
  9. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    non credo che sia da oggi che Audi ha questa filosofia eppure, pur se scontenti, gli utenti Audi continuano a comprarle. Generalmente auto più care rispetto alla concorrenza, spesso anche meno affidabili rispetto alle giapponesi e non solo.
    Bene fa quindi Audi a proseguire con la sua politica, la soluzione sta nelle mani di tutti noi quando indirizziamo il nostro acquisto verso un brand oppure l'altro, sarei curioso poi di sapere per modelli analoghi di SEAT, Skoda, VW e Audi quale sia il divario di prezzi tra una casa e l'altra nei vari paesi europei.
    Tempo addietro mi limitai ad un confronto solo tra Audi e VW ed Italia e Germania e mi risultò che le Audi costavano un 2 o 3 mila euro in più in Italia rispetto alla Germania.
    Capisco che, a seconda dei paesi varino le dotazioni di base, ma l'impressione è che in Italia si venda molto di più il marchio che non la sostanza .... ed allora non lamentiamoci se poi la casa ci abbandona, in fin dei conti ci hanno già fatto il piacere di venderci uno dei loro "esclusivi" modelli:D
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    In Italia,
    caffe' a parte, costa tutto di piu'....
    ci vuole pazienza
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    82 CV aspirato con oltre 1 tonnellata da muovere non mi sembra tanto "premium", come abbia fatto Audi a mettere in commercio un'auto "vorrei ma non posso" non riesco a comprenderlo :eek:

    La voglia di coprire tutte le nicchie del mercato?
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437

    Purtroppo....l' appassionato guarda il lato " etico " del marchio
    Il produttore agli azionisti
     
  13. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Sinceramente non capisco quale sia il dubbio.
    Non credo che ci sia da temere per la durata della frizione solo perchè devi accelerare un pò per partire, non credo che Audi faccia frizioni di carta pesta.
     

Condividi questa Pagina