Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

autoradio fiat punto sreet

autoradio fiat punto sreet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Antonellopaz76

    Antonellopaz76

    Iscritto:
    1465137304
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti:
    sono nuovo a questo forum, è quasi un'anno che ho comprato la Fiat Punto Street 1.3 MJT ll con accessori compresa l'autoradio ma senza USB o connettore AUX in merito mi anno regalato un'autoradio 7 pollici touchscreen che è bella e grande davanti; ma il problema è grande anche dietro e il vano dell'autoradio della fiat Punto Street è piccolo, cosa devo fare? devo smontare mezzo cruscotto per inserirla? poi la rifinitura è ad arco, a l'autoradio è rettangolare.
    Attendo una risposta per favore aiutatemi, scusate i disturbo e buona giornata.
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Hai provato a cercare una nuova mascherina compatibile con il tuo autoradio? Di solito esistono.

    C'è l'utente suppasandro che è esperto di car audio ed ha una punto anche lui, magari può darti un consiglio ;) .
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    FERMO!!! nn fare nulla, nn smontare nn segare niente...

    purtroppo sulla punto, sia grande che evo che 2012 il vano autoradio è ad un solo din, dunque autoradio con lo schermone fisso nn ne puoi mettere...a differenza invece di panda e bravo ad es...

    cmq nn disperare, hai 2 soluzioni, la più difficile ma goduriosa prevede di eliminare le bocchette dell'aria centrali, spostando i pulsanti in basso e rifare mezza mascherina in vetroresina, successivamente verniciandola x farla sembrare naturale...complesso e se nn sai far qualcosa tu anche molto costoso, ma almeno hai lo schermo x vedere film tv e altro....

    la seconda soluzione, quella che ho adottato io passando panda a punto, vai da un installatore e vedi di barattare la tua doppio din con una da un solo din, oppure con un conguaglio a tuo sfavore una con schermo motorizzato da un din....in questa seconda ipotesi devi considerare marche e modelli...ovvio che una Majestic a doppio din nn vale un'alpine di gamma medio/alta....tanto x fare un esempio...
    io avevo barattato l'ammiraglia jvc con schermo da 7" e un anno di vita con l'ammiraglia alpine ad un solo din nuova di pacco alla pari....600? contro 280?....vedi tu
     
  4. Antonellopaz76

    Antonellopaz76

    Iscritto:
    1465137304
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille BOMBAZZA95 e SUPPASANDRO per i consigli comunque SUPPASANDRO opto per la seconda provo a barattare con un schermo motorizzato.
    :evil: Ma perché una macchina così moderna con un vano autoradio cosi condizionato a un DIN
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Perché in realtà nn é un'auto moderna....la base é la grande punto del 2005...quando autoradio a doppio din erano pochissime e quasi tutte con navigatore e costavano nn meno di 1000?...erano un prodotto x pochi....in oltre la punto ha sempre avuto interni più votati al design che alla praticità....discorso diverso x la panda che avendo il cambio in alto le han dovuto mettere lo stereo a livello vetro e con la possibilità di avere anche un portaoggetti che rimuovendolo dava alloggio ad un doppio din...

    Se nn sono indiscreto posso sapere di quale autoradio si tratta??
     
  6. Antonellopaz76

    Antonellopaz76

    Iscritto:
    1465137304
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    nn conosco questo modello...dal design mi ricorda le Kenwood di qualche anno fa....

    in ogni modo se t serve qualche consiglio, io qua sto
     
  8. Monkeyfloyd

    Monkeyfloyd

    Iscritto:
    1472538768
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione perché anche io ho una grande punto Street (2013) e vorrei sostituire l'autoradio, soprattutto per poter fare uso anche del bluetooth (musica e chiamate). Non qualcosa come quello di Antonello, io pensavo a qualcosa tipo un Sony MEX-N4100BT o comunque questa categoria. Cosa devo acquistare a livello di mascherina? Grazie in anticipo
     
  9. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Se puoi rinunciare al lettore CD, invece di metterti a smontare mezza mascherina, puoi usare delle interfacce AUX;USB;SD con eventualmente anche il modulo Bluetooth da collegare all'autoradio di serie.

    Sto parlando di una cosa del genere, ovviamente ci sono varie marche.
    http://www.car-interface.com/vendit...di-serie-interfaccia-usb-sd-aux-xcarlink.html
     
  10. Monkeyfloyd

    Monkeyfloyd

    Iscritto:
    1472538768
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Poter utilizzare Il bluetooth è proprio il motivo che mi spinge a questo cambio. Soprattutto per le chiamate. Grazie per il consiglio, valuterò anche questa possibilità.
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Ciao, se proprio t sei innamorato di sony e nn riesci a farne a meno prendi pure quella che hai linkato....diversamente esistono Kenwood e pioneer entry level con cd, usb e Bluetooth da 80€ che vanno enormemente meglio...
    X la mascherina di riduzione metti in conto una decina di euro...le fanno diversi produttori e a volte, se nn t servi da un installatore, le trovi anche all'euronics o media world o posti così
     
  12. Monkeyfloyd

    Monkeyfloyd

    Iscritto:
    1472538768
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ahah, non sono innamorata della Sony, era giusto per rendere l'idea della tipologia di autoradio verso la quale eri orientata. Ho visto anche modelli Kenwood che mi piacciono. Comunque non avendo un impianto audio chissà come, avevo già deciso di prendere qualcosa che rispecchiasse le mie esigenze senza eccedere nel prezzo, della serie prendere un autoradio da 200 euro per poi abbinarlo a delle casse da 20 è ridicolo e inutile. Ero solo insicura sulla mascherina di riduzione :)
    Grazie per i consigli
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    intanto scusa se t ho preso x un uomo, ma nn ho letto con attenzione la tua mail...che sarebbe opportuno cambiassi con un nick più caratteristico...:D
    In ogni modo ho capito il tuo discorso, tuttavia, anche se si vuol prendere un prodotto base senza svenarsi sarebbe sempre meglio orientarsi verso marche migliori...tanto le differenze a quei livelli sono minime...al massimo ballano 15 o 20 euro....
     
  14. Monkeyfloyd

    Monkeyfloyd

    Iscritto:
    1472538768
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Bah! Figurati non preoccuparti! Capisco che è più difficile trovare una ragazza sul forum di quattroruote rispetto a un maschietto :p mi sono prefissata un budget di 120 euro max, mi sembra che qualcosa di accettabile per queste cifre ci sia in giro :cool: si accettano suggerimenti anche sul modello comunque :D
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Se nn t interessa il sintolettore x i cd, ma t basta usb e Bluetooth:

    https://www.rgsound.it/kd-x330bt-bl...ibile-ipod-iphone-e-android_jvc-id-28580.html

    https://www.rgsound.it/kmm-303bt-bluetooth-e-controllo-vocale-siri_kenwood-id-24537.html

    https://www.rgsound.it/ute-72bt_alpine-id-18039.html

    se invece vuoi anche il lettore cd:

    https://www.rgsound.it/kd-r864bte_jvc-id-26248.html

    https://www.rgsound.it/kdc-bt500u-sintolettore-cd-bluetooth-made-for-iphone_kenwood-id-27416.html

    https://www.rgsound.it/deh-4800bt-c...de-for-iphone-e-android_pioneer-id-26773.html

    https://www.rgsound.it/cde-173bt_alpine-id-18037.html

    Magari li puoi trovare, in quanto entry level, anche nei negozi di elettronica e magari con scontistiche interessanti, calcola però il montaggio (che di solito è poco o nulla dall'installatore se si acquista tutto da lui) e quelle famose dieci euro della mascherina...
    L'ultimo prodotto linkato, anche se fuori budget, è ideale se un domani vorresti farti un impianto come si deve...
     

Condividi questa Pagina