Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMA MI SI BLOCCA IL SERVOSTERZO! AIUTI?

PROBLEMA MI SI BLOCCA IL SERVOSTERZO! AIUTI? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. patanet@tiscali.it

    patanet@tiscali.it

    Iscritto:
    1472155560
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, vi spiego il mio problema, ho una Seat Ibiza 1.2 del 2007 fino a qualche settimana fa ha dato qualche problema ma tutto risolto.
    Due settimane fa si accende spia idroguida, abs freno a mano e cicalino, bloccandomi il servosterzo.
    questa cosa la fa a random, a volte dopo ore che guidi a volte appena accendi.
    l'ho portata al meccanico non seat (la porto il 1 settembre), che non ha saputo dopo una settimana e mezza capire se è la pompa o un cablaggio, e lui pensa il secondo ma non capisce quale.
    in diagnostica da problemi alla pompa abs e alimentazione, ma questo non è stato in grado e mi ha riconsegnato l'auto dicendo che secondo lui la spesa potrebbe essere intorno alle 500\600 euro ma non sa se si risolve (incompetenza o problema enorme?)
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Indicazioni?
    Grazie!
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Una cosa simile mi è accaduta con la rottura della piastra diodi dell'alternatore (avevo superato 200000 km e nel mio caso anche le lampade dei fari si accendevano in modo anomalo). Spesa per il pezzo e la riparazione 150 euro.
     
  3. patanet@tiscali.it

    patanet@tiscali.it

    Iscritto:
    1472155560
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per avermi risposto!
    La mia ha 152.000 km ed in effetti ho spesso problemi ai fari, spesso di fulminato le lampadine e le.devo cambiare.
    Proverò a chiedere se potrebbe essere questo il problema.
    Una volta sistemata ai risolto?
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Risolto definitivamente (o almeno fino al prossimo guasto dei diodi).
    Però la mia auto era veramente difficile da guidare. Spia motore accesa, fari accesi in modo anomalo. Sterzo e freni senza "servo".
    Temevo fosse qualche centralina e invece erano due diodi del cavolo sulla piastra a diodi dell'alternatore.. Vai da un ottimo elettrauto e risolvi.
     
  5. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    In effetti, ripensandoci, i km dovevano essere tra 150 e 200000
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.994
    150 euro? Allora mi hanno sonoramente in. ..to nel '95 con la 106... ho speso il doppio (in lire). Un salasso... ero troppo giovane e non sapevo un kaiser
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Io l'esperienza me la son fatta appena mi chiesero 300 euro (forse più iva, ma non ricordo) in concessionaria per cambiare alternatore. L'elettrauto mi ha cambiato la piastra con una nuova riparandolo per 150 euro. Quasi tutta manodopera visto che il pezzo costava circa 40 euro.. :)
     
  8. 50gipi@libero.it

    50gipi@libero.it

    Iscritto:
    1472636040
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    con la Polo 1.2 tdi della mia compagna ho speso (fuori garanzia) 800 euro con la sostituzione del servosterzo; è un problema conosciuto e le case tentano di arrivare alla scadenza della garanzia limitandosi a cancellare l'errore sperando che non si ripresenti, ma si ripresenta.
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.787
    Piaciuto:
    3.994
    Sì beh, poi si ruppe la pompa della benzina (ogni tanto dovevo alzare il sedile posteriore e prendere a pugni la pompa, dopo un po' di cazzotti al girare dela chiave si sentiva il sibilo della pompa che girava).
    Anche questa volta mi spararono una cifra assurda solo per guardarla, roba da 5 minuti di lavoro... non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra quasi 100.000 lire.
    Per la pompa nuova volevano una follia, allora quella volta li sfanculai sonoramente, andai in uno sfasciacarrozze e ne presi una usata a metà della metà.
    Tempo di sostituzione 10 minuti a farla grande senza la minima esperienza nel campo
     

Condividi questa Pagina