A me non dispiace per niente. Grossa è grossa, ma potendosela permettere una D5 AWD col nuovo VEA in versione da 235 cavalli, trazione integrale e tutte le dotazioni di sicurezza attiva... http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/02/18/volvo_v90_tutte_le_immagini_e_le_informazioni_ufficiali.html
potendo, certo, potendo mi accontenterei anche di moltimeno cavalli, due sole ruote motrici e cambio manuale, ma sicurezza full, peccato che non tutti i dispositivi di sicurezza siano di serie... anzi, per dirla tutta andrebbe bene una V70 D3 ma con gli opt di sicurezza...
Anche se non più con la stessa frequenza, i miei uccellini continuano a cantare e i listini dei model year 2017 per la serie 90 (S90, V90 e XC90 sono già usciti). Le notizie di rilievo sono, a mio modo di vedere due: a partire appunto dal model year 2017 (che a quanto ne so è già ordinabile e in consegna per giugno/luglio) tutti e tre i modelli della serie 90 monteranno di serie, a prescindere da motorizzazione e allestimento tutto il pacchetto completo di sicurezza attiva e preventiva nell'ultima versione presentata in occasione della presentazione della V90, ovvero Cruiser Control adattativo, e guida assistita (mi pare fino a 130 Km/h). In più sia la V90 che la S90 usciranno in versione diesel oltre che con il D5 (in taratura da 235 CV con il nuovo sistema di compressione elettrica dell'aria che minimizza i tempi di risposta della turbina, e questo vale anche per XC90) e D4 (190 Cavalli anche esso Biturbo) anche in versione D3 da 150 cavalli. I prezzi e di listino saranno di 42.910 ? per la berlina e 44.850 ? per la Wagon.
Bella vero? Chissà cosa ne direbbe la Jacobsson... mi piacerebbe metterci a bordo la famiglia... ne sarei orgoglioso per il senso di protezione... comunque diverranno più accessibili gli esemplari di V70 rimasti in stock, che è sempre la V70, mica pizza e fichi... Caro Marco... un abbraccio...
Con quel target di prezzo io punterei dritto dritto al T6 in allestimento Incription... Il T6 è un gran bel motore, eroga 320cv e 400Nm di coppia, che su oltre 1.800kg secondo me calzano meglio....tralasciando i consumi :XD:
La xc90 l'ho vista e la trovo davvero molto bella. Berlina e station invece aspetto di vederle: in foto non mi convincono alcune soluzioni, specie per il posteriore, ma questo mi capitava anche col suv che poi dal vivo mi è piaciuto davvero molto. Certo dovendo preventivare dai 70000 agli 80000 per una versione ben configurata personalmente farei un pensierino anche su qualche concorrente con qualche dote fuoristradistica in più. Ma è solo un'opinione mia, certo che a livello di eleganza la Xc90 al momento ha zero concorrenti.
Qui un'altra video prova un po' più lunga, a cura di Carlo Bellati: https://www.facebook.com/Quattroruote/?hc_ref=NEWSFEED&fref=nf E su Quattroruote di Agosto la prova completa della D5 AWD Inscription.
Ho appena letto la prova e si può dire che una volta tanto Volvo è riuscita a risvegliare 4r dalla sua attrazione fatale verso il gruppo Vag; infatti non fanno altro che parlarne bene (della v90)