Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

208 GTI

208 GTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho acquisato dopo 44 anni di guida una Peugeot 208 GTI (targata FD686VV) fine aprile 2016. Il 29 giugno non funziona più l'aria condizionate; solo il 14 luglio l'auto viene accettata nella sede centrale di Milano via Gattamelata 41 (dove è stata acquistata l'auto). Il compressore è rotto e non posso utilizzare la vettura per rischio di rottura della cinghia servizi. A tutt'oggi, dopo 25 giorni, il pezzo di ricambio non è disponibile e devo utilizzare altri mezzi di trasporto. Mi domando: è un'attesa ragionevole? (in 44 anni non mi è mai capitato nulla di simile e non ho mai utilizzato vetture di lusso); è possibile che non sia rintracciabile un compressore (analogo in tutte le versioni della 208)? E' comprensibile che un consumatore non venga minimamente contattato da un responsabile della casa per spiegare i ritardi?
    Per ultimo l'assistenza partenza in salita non funziona; l'officina sostiene la funzione è stata disattivata dalla casa madre e ora ripristinata. Non sono molto convinto dell'affermazione, non mi sembra possibile.
    Qualcuno mi può segnalare un centro assistenza a Milano o in prossimità per i prossimi intereventi in quanto la sede centrale è una "bolgia infernale" e presenta dei chiari problemi organizzativi che si palesano in pochi minuti di permanenza nella sede stessa. Grazie e saluti a tutti.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    mamma mia, il servizio di peugeot, non sempre funziona, io stesso interessato ad alcuni loro prodotti mi sono scontrato con un servizio clienti che fa acqua ovunque....

    detto questo assurdo che un motore cosi utilizzato e montato su tantissimi modelli possa causare un ritardo cosi elevato per un semplice pezzo di ricambio..... officina a parte è Peugeot Italia che si deve svegliare, secondo me.
     
  3. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le risposte. Il problema presumibilmente è più serio di quello che ho descritto: ci sono altre tre 208 in officina con analogo problema (compressore guasto, così mi è stato riferito dal personale accetante le vetture) e il codice del modello che dovrebbero, in un futuro spero prossimo consegnare, è differente da quello originario. E' quindi possibile che il compressore sia modificato, purtroppo ciò implica un'attesa di durata imponderabile. Ma ciò che trovo più difficile da digerire è l'assoluta mancanza di comunicazione e di comprensione per un consumatore: mi sembra inconcepibile che non ci sia da parte di Peugeot un minimo e superficiale tentaivo di colloquio e/o aiuto per il disagio che mi è stato sicuramente arrecato. Mi sembra che dopo 30 giorni di fermo macchina, la legge 130 del codice del consumo sia abbastanza chiara. A giorni, in assenza di riparazione, valuterò come tutelarmi. Grazie e saluti
     
  4. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ricevuta telefonata da Peugeot venerdì alle 15,40, auto improvvisamente ok (il giorno prima non era arrivato il compressore). Da ritirare entro 16,30, impossibile perchè finivo di lavorare e quindi la vettura resterà in officina fino al 22 agosto (assistenza chiusa 13-14-15 e 16 agosto, anche se sono a Milano; poi 4 giorni di ferie mie, ho anche una famiglia) e quindi ... tocchiamo ferro.
    Grazie a tutti dei consigli e della solidarietà.
     
  5. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ahimè, sono stato troppo ottimista, è come il gioco dell'Oca ... sono tornato alla partenza. Ho ritirato l'auto il 22 agosto, dopo poco mi sono accorto che dal vano motore proveniva un rumore ritmico che non si modificava con i giri del motore stesso. Sono ritornato in officina, l'auto è stata messa sul punte. Nessuna spigazione. Il 24 sera ... aria condizionata non più funzionante e foritssimo rumore di ferraglia. Oggi consegnata nuovamente in Peugeot, ormai ho capito che ho perso oltre € 22.000. Spero che vada meglio agli possessori di vetture PSA.
     
  6. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ahimè, sono stato troppo ottimista, è come il gioco dell'Oca ... sono tornato alla partenza. Ho ritirato l'auto il 22 agosto, dopo poco mi sono accorto che dal vano motore proveniva un rumore ritmico che non si modificava con i giri del motore stesso. Sono ritornato in officina, l'auto è stata messa sul punte. Nessuna spigazione. Il 24 sera ... aria condizionata non più funzionante e foritssimo rumore di ferraglia. Oggi consegnata nuovamente in Peugeot, ormai ho capito che ho perso oltre € 22.000. Spero che vada meglio agli possessori di vetture PSA.
     
  7. Fabri D

    Fabri D

    Iscritto:
    1419077532
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    Vai da un avvocato subito. I soldi non calano dal cielo
     
  8. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    A Milano per intervento avvocato occorrono almeno € 1.500 + perizia tecnica almeno € 1.000 senza nessuna garanzia e con tempi dilatati. Spiace dirlo ma, probabilmente, la soluzione meno costosa è cercare di vendere la vettura.anche sottocosto (cosa che avevo capito immediatemente a fine giugno quando mi ero recato dalla prima officina Peugeot che non mi aveva accettato la vettura perchè era chiaro che si trattava di un'auto nata male)
     
  9. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    Auto nata male per il compressore del clima difettoso? Mi sembra follia pura che un componente, abbastanza banale, comprometta l'intera auto, insisti con l'assistenza clienti della casa e con la concessionaria in modo molto determinato. In attesa fatti dare un auto sostitutiva.
     
  10. Fabri D

    Fabri D

    Iscritto:
    1419077532
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    Il compressore e il rumore dietro al cofano sono due difetti. Io andrei da un avvocato per questione di principio, l'auto è nuova ed è anche un' auto di nicchia nel suo segmento. Magari cercati un avvocato fuori Milano. Brava Peugeot i miei complimenti per l'assistenza
     
  11. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Non puoi chiuderla così e vendere l'auto,devi pretendere che ti sistemino i problemi,piuttosto tramite avvocato
     
  12. alcialfi

    alcialfi

    Iscritto:
    1470766795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ultime novità: auto tuttora ferma presso officina via Gattamelata Milano (ricordo guasto del 29 giugno). Verranno sostituiti tutti i componenti della meccanica dell'impianto di condizionamento (non l'elettronica). E poi... Non ho accattato una vettura sostitutiva perchè ha la franchigia, cioè se si trova un segno su un paraurti (cosa frequente in una città italiana) si deve pagare. A mio figlio per 2 segni (non ammaccature) ha dovuto pagare € 350. Già ho subito un danno considerevole (per mancato utilizzo auto € 500 di bollo e assicurazione), non desidero accollarmene altri per una vettura non di mia proprietà. Purtroppo l'intervento di un legale comporta un esborso considerevole senza garanzia di successo in tempi ragionevolemente brevi; non basta una lettera di un avvocato, il servizio clienti ne ha già ricevute 2 (senza ovviamente risultati). Auguro a tutti di essere più fortunati. Grazie per la solidarietà.
     

Condividi questa Pagina