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Acquisto a3 rendendo la mia a1

Acquisto a3 rendendo la mia a1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mirkocel85

    Mirkocel85

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    Salve a tutti
    Sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti per l'organizzazione e i topi discussi, come avrete capito dal titolo sto pensando di comprare una a3 dando al concessionario la mia a1 1.6 tdi 115 cv del 2011, le domande sono tante quindi vado per gradi:
    1) quanto pensate riesco a prendere come valore per la mia a1? Avendo 100k di km... il fattore dieselgate mi aiuta a prendere sconti più corposi?? Trovo valori della a1 che oscillano da 6 a 11 k quindi non riesco a capire il reale valore della mia auto... mi conviene trovare un privato oppure riesco a scagliare un buon prezzo anche in concessionaria?
    2) ho notato che le Audi a3 usate costano intorno ai 20k, a volte anche 24/25 quindi mi chiedo come fanno questi venditori ad appioppare le loro Audi usate quando sul sito Audi riesco ad assemblare una a3 sui 27/28 k senza contare lo sconto della concessionaria....quindi praticamente usato e nuovo quasi allo stesso prezzo....
    3) se dovessi puntare sul nuovo mi conviene prendere il modello nuovo del 2016 o cercare qualche modello del 2015 con forti sconti? Non mi sembra essere cambiata in molto questa a3...
    4) lo sconto in concessionaria per a3 risulta al 10% circa?
    La mia idea era trovare un km0 sempre 1.6 tdi sui 22/23 e prendere un 8k circa dalla mia a1 così con 14/15k di differenza chiudevo l'affare, ma vedendo i vari siti e leggendo i prezzi credo che sarà quasi impossibile cambiare auto con questa cifra... e considerando il prezzo alto dell'usato non so in quale direzione optare....
    Cosa ne pensate e cosa mi consigliate ?
    Questo q2 come lo vedete? Vi piace? Non sembra male, anzi.... e come prezzi sembra in linea alla a3... ciao a tutti e grazie per l'aiuto ;)
     
  2. S-A

    S-A

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    1) Prova a chiedere in concessionaria la valutazione, per cominciare a farti un'idea. Di sicuro nessuno in forum può capire come sta messa la tua macchina e quanto vale.
    2) Se sei veramente ma veramente sicuro di quello che dici, allora vai sulla nuova, no?
    3) Non penso che sulla nuova del 2016, appena uscita, ti farebbero sconti.
    4) Che confusione la quarta domanda!!!! Già hai casino a non saper scegliere tra A3 nuova, seminuova o usata, poi tiri in ballo anche la Q2?! Provale, le auto, provale!!! Solo così puoi andare per esclusioni e ti rimane quella da scegliere!
     
  3. Mirkocel85

    Mirkocel85

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    Grazie x la risposta.....
    Allora... ho poco tempo libero causa lavoro e non so se è aperta la concessionaria sotto ferragosto, io sono a Terni quindi giustozzi auto... la mia a1 ha 100k km 1.6 attraction quattroruote comprato oggi la da a 9.3 ma avendo percorso qualcosina di troppo dovrebbe stare sui 9 tondi.... Audi si rifà alla quotazione quattroruote? X chi ha acquistato da poco un'audi nuova: l'usato viene valutato bene? Spero tu non abbia ragione sullo sconto altrimenti sono davanti un bivio.... la mia configurazione viene 28k se non prendo un 9/10% di sconto non riuscirò mai a spendere 16 k per cambiare auto.... alcuni sanno lo sconto medio per la nuova a3? Prendendo un modello vecchio a3 2015 in pronta consegna potrei strappare un 12/15% di sconto? Ultimissima domanda, i fari allo xeno di serie hanno la riga led superiore o sono senza led??? Grazie a chi mi aiuterà buona serata
     
  4. S-A

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    PERSONALMENTE, purtroppo non so rispondere alle domande poste da te.
    Si tratta di informazioni che puoi avere solo facendoti un buon giro in una concessionaria......!!
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

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    Effettivamente bisognerebbe toccare con mano il terreno, facendosi fare un po' di preventivi presso i concessionari di zona. Solo così si possono avere delle idee chiare e certe sulle cifre in gioco.
    Infatti il prezzo finale (al netto di sconti e valutazione dell'usato) può cambiare sensibilmente da zona a zona.
    In alternativa si possono fare delle stime, oltre che ovviamente sentendo chi l'ha acquistata recentemente, anche consultando le offerte in rete. In particolare ci si può rivolgere o al sito ufficiale Audi oppure ai portali dedicati alla vendita/acquisto di auto.
    La questione del dieselgate è assolutamente un'arma da giocare ampiamente in fase di trattativa.
    Quanto alla scelta tra l'A3 restyling e quella pre-restyling, diciamo che, in generale, sotto il profilo meccanico non si evidenziano particolari cambiamenti. Volendo dunque privilegiare l'aspetto economico (in termini di costo d'acquisto) la scelta della seconda rimane comunque interessante.
    Infine venendo al discorso fari: l'A3 restyling ha di serie i fari allo xeno con luci diurne formate da una striscia luminosa a led collocata superiormente.
     
  6. provocantibus

    provocantibus

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    Prima di avventurarti dai concessionari per valutazioni di vario genere io proverei a prendermi un pò di tempo e tenterei di vendermela per i fatti miei.
    Tieni presente che buoni sconti sul nuovo e rientro usato mal si combinano fra di loro.
    Io ho venduto in pochissimi giorni due macchine ricavando il giusto (anzi per la Z4 anche qualcosina di più delle quotazioni QR riferite al rientro in concessionario)
    Almeno provaci. Metti più foto possibili e una buona descrizione compresiva di eventuali difetti estetici. Se hai tutti i tagliandi documentati e fatturati direi che non è impossibile la vendita. Descrivi anche stato dei pnumatici e scadenza bollo. Se l'auto è messa bene prova a chiedere sui 10.500 euro con trattativa massima di 1000 euro e passaggio a carico dell'acquirente. Se hai più tempo a disposizione puoi provare ad aumentare di 500 euro o a diminuire la trattativa a 500 max. Se hai fretta fai l'opposto
    Poi una volta venduta non avrai nessun problema a spuntare un buon prezzo all'acquisto. Massimo stai a piedi una settimana.
    N.B. La tua A1 dovrebbe avere 105 CV non 115
     
  7. Mirkocel85

    Mirkocel85

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    Grazie ragazzi per i cobsigli, vi spiego tutto:
    Vado da giustizia auto Terni filiale di Perugia e chiedo un preventivo ma mi rispondono che sono in ferie per fare i preventivi Audi.... no comment.... mi fanno vedere un usato aziendale vecchio modello a3 accessoriato benino con modello sport, 30k km costo 24,5 valutazione Audi a1 circa 9mila occhio e croce ma vogliono aprirla x vedere come sta.... quindi 15.5 circa per prendere aziendale e rendere Il mio usato.... chiamo speranza Audi Spoleto e vado a fare un preventivo da colui che mi ha tagliabdato l'Audi... valutazione a1 10mila e sconto del 10% sul nuovo ma 622 messa su strada 359 ipt, spese non soggette ad IVA quota messa su strada 145..... facendo Audi a3 base con colore metallizzato pacchetto luci, look alluminio e ruotino di scorta viene 15mila totali... credo mi abbia trattato molto bene sul mio usato e sullo sconto del 10% su unaudi appena uscita.... però mi puzzano gli oltre 1000 euro tra messa su strada e ipt... sbaglio o sono tanti.... ?? Altra riflessione.... conviene prenderla base oppure inserire un pacchetto fari led da 1200 euro oppure la differenza è poca tra striscia led più xeno e total led? Oppure investire sul pacchetto sport per avere i sedili sport e i cerchi in lega più i vari inserti sport??? La business ha solo il navigatore i sensori, il computer di bordo a colori... 750 euro ma alla fine ha poca roba in più della base... io vorrei spendere solo 15 o max 15.5 ma ho paura che internamente ci sia parecchia differenza tra la base e la sport... qualcuno ne sa di più??? Grazie
     
  8. Mirkocel85

    Mirkocel85

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    Ultima domandina.... vedendo i vari optional mi sono accorto che la radio non ha le prese usb quindi altri 190 euro per caricare cellulare e inserire musica dalle chiavette....
    Poi leggo Bluetooth di serie... ma Audi phon box x vivavoce auto a 420 euro... mi chiedo... senza Audi Phone box quando effettuo le chiamate col telefono in Bluetooth l'audio non esce dalle casse dell'auto ? E non c'è un apposito microfono integrato nell'auto??? Altrimenti che Bluetooth è???? Spero di essere stato chiaro.... grazie a chi saprà aiutarmi
     
  9. 4ruotelover

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    Sintetizzando la scelta è, a parità circa di costo, tra:
    • nuovo, base
    • usato fresco, accessoriato
    A mio giudizio, se si privilegia tranquillità e rivendibilità futura sceglierei la prima, altrimenti se non si vuole rinunciare agli accessori opterei per la seconda.
    Ad ogni modo, la miglior prospettiva economica si ottiene, come dice provocantibus, vendendo l'usato per conto proprio anziché permutarlo. Ovviamente lo svantaggio è che si tratta della soluzione più impegnativa da mettere in pratica.

    Quanto agli accessori da aggiungere alla versione base optando per il nuovo, sono frutto delle proprie preferenze personali. Per quanto mi riguarda, volendo rispettare il budget, non investirei ulteriormente su un settore già ricco (mi riferisco a quello dell'illuminazione e quindi ai fari xenon) ma concentrerei eventualmente le risorse residue altrove (clima automatico o sensori di parcheggio).

    Quanto infine al bluetooth, citando Audi:

    Interfaccia Bluetooth (di serie)
    L’interfaccia Bluetooth permette al conducente di telefonare durante la marcia senza violare le norme del Codice della Strada.
    Tutti i telefoni cellulari che supportano il Bluetooth possono essere collegati alla vettura tramite questa interfaccia. Possibilità di viva voce mediante microfono.
    Incluso audio streaming Bluetooth (a seconda della compatibilità del telefono cellulare).

    Audi Phone Box
    Permette di effettuare chiamate con il telefono cellulare - tramite il sistema vivavoce della vettura - posizionando il telefono nel comparto universale situato nella zona del bracciolo centrale anteriore. Permette il Collegamento di 2 telefoni (2x HFP/PBAP).
    Il comando avviene tramite i sistemi radio/di navigazione oppure mediante il volante multifunzionale in pelle con comando vocale per le funzioni del telefono.
    Il sistema garantisce un ridotto tasso di assorbimento delle onde (SAR) nell’abitacolo e una migliorata qualità di ricezione tramite il collegamento senza fili all’antenna della vettura, grazie all’antenna planare integrata nel vano portaoggetti con intensità di campo ridotta automaticamente.
    Include l'opzione di ricarica tramite porta USB e la ricarica senza fili (standard QI). In abbinamento ad Audi connect: utilizzo del telefono cellulare mediante la SIM card inserita nel cassetto portaoggetti o registrazione nell’MMI® mediante il Remote SIM Access Profile (rSAP).

    Di fatto il primo offre già tutte le funzioni base di un normale impianto bluetooth veicolare, mentre il secondo offre delle funzioni aggiuntive
     
  10. ml14

    ml14

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    Allora Mirko...tu vai in concessionaria e fatti fare il prezzo della A3 facendoti specificare bene quanto ti rende della tua A1 e, alternativamente, quanto sconto ti fa se non restituisci usato, poi lava l'auto, fagli qualche bella foto e mettila su internet, così su due piedi non mi sembra un'auto invendibile, anzi, e sicuramente potresti trovare da venderla privatamente e realizzare qualcosa di più, anche se, sfortunatamente, non ha pochi km, che nel caso sono un deterrente vendendo tra privati. Spesso chi risponde agli annunci sarebbe da mandare direttamente dove si sa bene tutti, ma a volte, con pazienza, capita anche di fare l'affare, per cui io ci proverei. Alle brutte, ti dai un termine, o magari fai specificare, acquistando la A3, che ti restituisce X soldi dell'usato oppure se decidi di non rendergliela, ti fa X sconto, così da lasciarti tutte le porte aperte pure una volta firmato il contratto, solitamente le concessionarie lo fanno senza problemi.

    Riguardo alla tua domanda sul Phone Box, io ho una Octavia, che è la "sorella povera" della A3, e senza Phone Box il Bluetooth, che sulla mia comunque si pagava, funziona benissimo, quindi penso tu ne possa fare a meno.
     
  11. Mirkocel85

    Mirkocel85

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    Ragazzi grazie delle info, allora sono andato dalla concorrenza col preventivo in mano e mo fa 14,5 di differenza valutando la mia a1 oltre 10k nn credo vedendo auto scout di riuscire a venderla a pii di questa cifra, anzi lo ritengo un miracolo perché come dite voi i 100k km pesano assai.... e il tre porte ancora di più... mi accontento di questo prezzo, unico grande dubbio il colore... ai 14,5 comprensivi di ruotino, pacchetto luci led interno ( che ne pensate di questo pacchetto è utile?) , inserti in alluminio, ho aggiunto i cerchi da 17 cinque doppie razze costo 900 euro e il pacchetto audio da 190 euro altrimenti nn ci sono le porte usb e nn potrei caricare il cellulare e inserire le chiavette... costo 15,5 scontato a 15,3 forse chiudo a 15,2 credo mi abbia trattato molto bene, il pacchetto sport mi piaceva però oltre i cerchi e gli inserti mistral ( che ancora nn capisco la differenza con l'alluminio ) delle altre cose nn ci avrei fatto tanto.... che ne dite del prezzo e degli optional? Navi e sensori costano 750 il prezzo dei cerchi.... i cerchi in futuro si possono cambiare... navi e sensori no..... qualche dubbio lo tengo.... ma il navigatore si aggiorna da solo oppure tra tre anni diventa vecchio ed obsoleto e le mappe nn si aggiornano??
     
  12. 4ruotelover

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    Messa così mi sembra una buona proposta, sia per quanto riguarda il trattamento sul nuovo che sull'usato da permutare.
    Per una valutazione più precisa potresti configurarla sul sito ufficiale Audi e condividere poi con noi la tua configurazione finale. Così sappiamo esattamente come l'hai allestita e il prezzo di listino finale.
    Colore a parte, dovrebbe essere così:
    http://www.audi.it/ABG1NWM1
    Quanto agli accessori, ribadisco, per me sono soggettivi. Ad ogni modo quelli hai aggiunto li ritengo tutti interessanti. Personalmente aggiungerei il clima automatico e sensori di parcheggio. Il navigatore dipende dall'utilizzo. A me piace, ma non è indispensabile averlo integrato.
     
  13. Mirkocel85

    Mirkocel85

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    Grazie del suggerimento, sono rimasto con un solo dubbio, colore argento floret o pacchetto business con sensori, navigatore e cruise control ??? Il nero brillante sbaglio o si riga e graffia con grande facilità??? Sarà che la mia a1 è nera quindi un po' mi ha rotto... però rinunciare a quei tre optional x mettere il colore un po' mi scoccia e mi fa pensare....
     
  14. luciomc2

    luciomc2

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    il nero brillante evitalo, si vedono i graffi provocati dai lavaggi!!
    Argento florent è il migliore da questo punto di vista.
    Anche il bianco brillante soggetto a questi graffi, ma di meno.
    I sensori almeno dietro sono quasi necessari, se fai tanta città.
    Devi valutarlo tu, cmq se non ricordo male il navigatore puoi sempre aggiungerlo dopo, forse anche i sensori, invece la vernice migliore no...
     
  15. arizona77

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    Senza considerare che il nero e' il
    " magazzino del caldo ";), per antonomasia:D
     

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