Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi opel astra 1.7 cdti 101cv

problemi opel astra 1.7 cdti 101cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Concordo in toto quanto descrtto da simo75. io una opel astra 1,7 cdti 101 cv con cosmo pack che attualmente ha 74000 Km e ho fatto solo l'ordinaria manutenzione, il BC della mia auto segna 5,9 l/100 km quindi quasi 17 km al litro, considerato che 3/4 del chilometri li ho percorsi in città sono soddisfatto.
    Ciao a tutti
     
  2. jibo3

    jibo3

    Iscritto:
    1339334020
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Oramai penso tu abbai già fatto la scelta sulla macchina però voglio lo stesso dare il mio parere.
    Ho un opel astra SW cosmo del 2007 con 143000 km.
    Io non posso far altro che dare un buon giudizio sulla macchina, apparte l'alternatore cambiato a 55000 km in garanzia,guasto molto frequente su tutte le opel astra 101 cv,finora mi sono trovato proprio bene.
    La frizione è molto precisa,a volte è vero capita di aver qualche difficoltà ad innestare la marcia ma solo quache volta a freddo;in se x se il cambio non è dei più veloci ma va bene.
    I consumi chiaramente variano in base al piede,si può andare dai 13 al litro sino ai 20 km al litro...io la tiro x il collo più di una volta e ho visto i consumi quanto possono variare....se si cammina tranquilli si possono riscontrare consumi anche di 18 o 20 km/l mentre se si cammina sempre a "piede in fondo" allora si va a consumar abbastanza,ma quello è naturale x qualsiasi macchina...
    essendo uno che ci cammina parecchio in tutti i sensi posso dire ke la tenuta è ottima nonostante si stia parlando di una stattio wagon,x aumentare la tenuta ho voluto montarci cerchi da 17" e in molti m'hanno fatto i complimenti x la tenuta visto che si parla di una SW.
    La frenata è buona...ora a 143000 km ho paura di dover rifare la frizione,ho già sentito qualche rumore sospetto,ma dopo questi è quasi naturale la cosa...li la spesa sarà importante penso.
    Comunque il mio giudizio è più che buono!Val la pena comprarla :)
     
  3. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho acquistata nuova nell'agosto 2007 (1.7 cdti 101 cv enjoy)) e finora ho percorso 113000 km: per quanto riguarda i consumi, senza esagerare col piede, le medie sono sui 20 km/l. Il motore non è un fulmine, ma fa il suo dovere dignitosamente...L'unico problema riscontrato (e che mi è costato più di 500 euro :( ), è stata la rottura dell'alternatore dopo aver percorso 85000 km (difetto peraltro abbastanza diffuso...) e comunque ti consiglio di prendere un esemplare costruito dopo marzo 2007 dato che a livello di sicurezza può vantare l'adozione dell'esp di serie.
     
  4. aboaratia@live.it

    aboaratia@live.it

    Iscritto:
    1472076319
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Allora buona sera a tutti...io o ancora una opel astra 1.7 CTDI con 102.000 km del 2012...grosso difetto....le ultimi 2 tagliandi fatti mi lamentavo con la officina opel di sentire rumori di ferraglia da sotto la macchina e per 2 volte il meccanico opel mi rimandata a casa senza risolvere il problema visto che loro non lo sentivano..
    Ora ho rotto la macchina causa del cuscinetto che si è rotto ed è andato ad incastrarsi nell'ingranaggio del cambio spaccando la campana del cambio...
    Ma siccome x cambiare il cuscinetto nn è possibile xk dv cambiare tutto il cambio è costo 5000€ senza iva.....anno preferito far finta di niente piuttosto che riparare la macchina visto che era a quel tempo ancora in garanzia. .quindi state attenti se sentite rumori di ferraglia da sotto la macchina xk io ho rischiato di farmi male...
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2016
  5. tiz69

    tiz69

    Iscritto:
    1473748539
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sono al terzo alternatore in 9 anni e 90.000 km......!!!
    Dalla casa madre menefreghismo e silenzio assoluto.
    VI PREGO.....ALLA LARGA DA OPEL !!!
     
  6. adutu

    adutu

    Iscritto:
    1512425059
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ... ho preso la opel astra serie 3 anno 2009 ... 134 mila km la macchina va x o mi da un problema non so se è una problema seria o no ... in poche parole ho fatto un viaggio Torino -Firenze e sono ritornato ... il secondo giorno avevo messo in moto la macchina x riscaldarsi , e si è spenta da sola
    La metto in moto e mi fa un rumore strano se come si fermase che la ferma qualcosa , e a volte mi si spegne x la strada quando scalo le marce cosa può esere
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    Mi spiace per la tua esperienza.
    Io sono stato possessore di un'astra G 3 porte 2.0 101 cv. Anche lui Isuzu, praticamente lo stesso motore ma con cilindri più grandi.
    E' l'auto che rimpiango di più. 180000 Km senza mai un problema, ho solo sostituito una candeletta. il motore leggermente pigro sotto i 1800, ma poi tirava forte. Consumi medi: 18 Km/l sul misto.
    Il cambio era spettacolare. Un burro. Devo però dire che avevo l'allestimento Sport Edition (non Sport), che montava il cambio della Vectra. Un'auto fantastica, purtroppo l'ho sostituita per motivi familiari con un'astra H 5 porte e non è la stessa qualità. Potessi tornare indietro...
     
  8. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho acquistata nuova nel 2007 (1.7 CDTI 101 cv Enjoy equipaggiata con cerchi in lega da 16', fendinebbia, radio cd mp3 con comandi al volante e clima semi automatico) e tenuta per 5 anni, nei quali ho percorso km 120000, con l'unico problema avuto a circa 80000 km con la sostituzione dell'alternatore ( una cosa non rara per questo motore, sentendo i forum); discreti i consumi con medie di circa 18- 19 km il litro usandola maggiormente in statale, e comunque auto costruita con buona qualità, frenata potente, e buona tenuta di strada grazie anche al controllo della stabilità e della trazione ESP, di serie da quel anno su tutte le astra. Uniche note negative, sono la mancanza del termometro della temperatura dell'acqua, e la poca precisione del livello carburante.
     

Condividi questa Pagina