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Sandero 900 TCe, prime impressioni

Sandero 900 TCe, prime impressioni | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiologgia

    fabiologgia

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    Grazie della precisazione, non ricordavo che la 900 fosse già in vendita nel 2013.
    La tua esperienza mi fa ben sperare, evidentemente quella di mia madre deve ancora slegarsi perché i consumi sono ancora molto più alti.
    Spero possa anche diventare un po' meno ruvido ai bassi regimi ed a freddo, anche per questo motivo al momento costringe a guidare tenendolo su di giri.

    Saluti
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    La domanda forse è: tu come hai fatto a far calare il prezzo della i20?

    Hai pagato in contanti o hai aderito a qualche promozione con obbligo di finanziamento?

    Perchè la i20 1.4 comfort ha un prezzo di listino di oltre 16mila ?....
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

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    Infatti. L'acquisto è stato fatto molto in fretta, nel senso che siamo usciti di casa col libretto degli assegni (mio padre), abbiamo visto l'auto esposta in salone ed andava bene, fatto fare la valutazione dell'usato (Panda MJ del 2004), firmato minipassaggio, contratto ed assegno e rientrati con la mia auto perchè la Panda l'abbiamo direttamente lasciata lì. Tempo totale: meno di un'ora da casa a casa. 48 ore dopo la Sandero era nel box di casa.
    Cionondimeno i listini li conosco, come pure le auto e quindi li ho accompagnati a colpo sicuro e non è stata una scelta affrettata o trascurata "alla prima che trovo".
    Essendo la Panda ormai vecchiotta già da qualche mese si prospettava la sua sostituzione e a mia madre serviva qualcosa di un po' più grande della Panda (quindi una segmento B), ben accessoriata ed economica da gestire, ad un prezzo non superiore a 10.000 euro più l'usato il cui valore era di 3000 euro. La Hyundai i20 non l'abbiamo nemmeno considerata prima di tutto perchè su Hyundai in casa ci abbiamo messo la croce sopra e poi perchè come prezzo partiva da cifre ben più alte.
    Le alternative potevano essere la Punto Steel 1.2 e la Fiesta 1.2 60 CV, entrambe però molto meno equipaggiate e con motori più antiquati e meno potenti ma non certo la Hyundai i20.

    Saluti
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Più che altro la mia curiosità sta nel modo in cui è riuscito ad ottenere uno sconto di quasi 4mila? (circa 1/4 del prezzo di listino), su un modello nuovo, senza altre fregature.

    Per la Twingo ho usufruito di un'offerta-lancio, sconto legato al finanziamento (estinto al primo anno anzichè al terzo, e pagando pochissimi interessi, più per fortuna che per astuzia, ma è un caso più unico che raro), e anzichè 12800 ? di listino al massimo avrei pagato 10000 circa + gli interessi del finanziamento.
    (Tralascio la serie di eventi fortunati unici che mi ha fatto pagare in totale, tasse incluse 9800 circa, perchè non ci credo ancora nemmeno io.....).

    Quindi non mi spiego come abbiano fatto a vendere una i20 1.4 comfort nuova a prezzo di usato.
    Nel caso, è formalmente invitato ad accompagnarmi per concessionarie quando cambierò l'auto, perchè io so di non essere capace a contrattare così bene.
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

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    Aggiornamento del primo tagliando dei 12 mesi (e soli 8000 km).
    La vettura sta andando bene, usata al 70% su strada statale ed al 30% in città, il consumo medio si è stabilizzato sui 6 l/100 km da cdb che corrispondono abbastanza bene ai calcoli pieno/pieno.
    Qualche giorno fa ha fatto il primo tagliando annuale ed abbiamo avuto la sorpresa (non buona) di vedere che anche Dacia (almeno nella Concessionaria cui ci siamo rivolti) usa dei trucchetti di bassa lega per gonfiare il prezzo dei tagliandi. Sostituire un filtro antipolline su un'auto che ha fatto solo 8000 km fuori città (e comunque siamo in Sardegna, non a Milano) senza mai vedere polvere significa fregare una quarantina di euro tra costo del ricambio, contributo smaltimento e manodopera. Non è piacevole, come non è piacevole vedersi addebitati 3 euro più IVA per 25 cc (dichiarati da loro) di liquido lavavetri.
    Per il resto, il climatizzatore un giorno ha smesso di funzionare ma il giorno dopo ha ripreso da solo (mah!), ora funziona fin troppo bene, l'aria fredda è davvero gelida e se la si manda diretta sul corpo fa male da quanto è fredda. Sarebbe magari auspicabile una regolazione più fine della temperatura, se si muove appena appena la manopola le variazioni sono troppo grandi e non sempre coerenti.
    Gli interni stanno invecchiando un po' male, un po' per la tipologia dei materiali, un po' per la loro qualità intrinseca e per la loro cura nel montaggio, l'auto sembra più vissuta di quanto non lo sia in realtà.
    Sempre piacevole (per mia madre, per me un po' meno) il piccolo 0.9 TCe, tutt'ora valide le critiche al cambio.

    Saluti
     

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