Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon Vs Ateca

Leon Vs Ateca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Personalmente sempre preferito guidare e possedere una vettura classica, bassa filante, e maneggevole sia nel traffico che tra le curve o i tornanti magari con una certa caratterizzazione sportiveggiante.
    Ecco perchè tra le varie vetture disponibili sul mercato ho scelto 3 anni fa la leon 5f... della quale ad oggi sono soddisfatto al 99%....

    con un ritardo non da poco anche Seat entra nel mercato delle Suv con la Ateca , e pur trovandola riuscita esteticamente, preferisco per molti motivi la leon.

    e voi?

    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2016/03/04/meglio-tardi-che-mai-suv-seat/
     
  2. Ninja87

    Ninja87

    Iscritto:
    1453213013
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo per dare un giudizio più preciso dovrei entrare nell'abitacolo e guidarla, tuttavia da possessore di una leon posso dire di essere soddisfattissimo di questa macchina, anche perchè ho sempre preferito le berline rispetto al suv, per quanto comunque l'ateca mi sembra una bellissima macchina, però magari dal vero rende di più e magari potrei cambiare idea :lol:

    Ergo per il momento rimango sulla Leon
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    io sono proprio curioso di vederla questa Ateca

    brochure svizzera, in italiano
    http://imagepool.spruenglidruck.ch/pageflip/seat_pl/i/i_pl_ateca/index.html

    ma quando arriva in concessionaria?!
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    non prima di luglio...
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    A me piace

    Attached files brochure-ateca.pdf (1.6 MB)  Listino_Ateca.pdf (3.5 MB) 
     
  7. involt

    involt

    Iscritto:
    1458163969
    Messaggi:
    334
    Piaciuto:
    2
    "Equilibrata e piacevole" lo è senz'altro... quando paragonata agli altri SUV.

    Anche gli interni appaiono accativanti, per quanto si possa giudicare da fotografie che ne migliorano artatamente aspetti ed atmosfera (mi riferisco in particolare alla prima delle foto dell'abitacolo sul tuo blog)

    Detto ciò, dato che nel primo post hai posto specificatamente la domanda

    Io sono vecchio. Nel mio cervello da vecchio le automobili sono state "categorizzate" da decenni, e tra le categorie non c'è posto per i SUV.

    Dal mio punto di vista, di un SUV non saprei neanche definirne i vantaggi; cosa dire? Facile da parcheggiare, si muove agevomente in città, consuma poco, sul misto stretto dà le sue soddisfazioni...

    Ho trasportato una piantana lunga due metri con una Smart W450. Se voglio andare in fuoristrada compro un'auto da fuoristrada, possibilmente piccola (Suzuki Jimmy?). Se passo la giornata a caricare roba compro un furgone. Se devo caricare roba ed andare in fuoristada compro un fuoristrada grande.

    Se invece devo farmi del male, anzichè scambiare una Leon FR con un SUV, mi dò una martellata su un dito del piede. E' molto più sbrigativo.

    Chiaramente, opinione personalissima e solo perchè l'hai esplicitamente chiesta (non a me direttamente, è ovvio, ma io posso fornirti solo la mia :D )
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    APPLAUSI .... almeno due ore.... grande :D :D :D :D :D :D
     
  9. involt

    involt

    Iscritto:
    1458163969
    Messaggi:
    334
    Piaciuto:
    2
    Grazie... :oops: ... e per due cose.

    Grazie per gli applausi. :)

    Ma soprattutto grazie per mantenere un blog così ben fatto, essendo obiettivo nelle descrizioni, ma riuscendo a rimanere nel contempo un automobilista (ed un pilota) VERO. :)
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Troppo buono....

    a breve altri due test veloci,.,..

    una francese e una jappo vera
     
  11. anonimo01

    anonimo01

    Iscritto:
    1329405833
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    anche a me incuriosisce non appena ci sara in conesisonaria un giro vorrei farcelo :)
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    manca poco
     
  13. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    vista. Carina ma non ne trovo l'utilitá. Il posto di guida me lo aspettavo piú grande (col sedile alto giusto ero tutto indietro col sedile e tutto avantincol volante ed ero un pelo stretto), consumi ed handling da verificare rispetto alla sw (infatti in un altro post chiedevo a 4r di fare simili test di confronto). Baule per me leggermente piccolo.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    il telaio e tutto il resto è di leon come dico da tempo ahahaha

    :D
     
  15. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Tutti questi "mini" SUV esistono più che altro per motivi di moda e per la soggettiva preferenza a guidare "alti".

    Altri vantaggi non ne vedo...mediamente sono veicoli un po meno efficienti e più spreconi degli omologhi da cui derivano....

    A vedere il mercato però.....sono io quello strano.
     

Condividi questa Pagina