Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova rx impressioni

nuova rx impressioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Polado

    Polado

    Iscritto:
    1251979852
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. non vedo post da un po' di tempo sulla nuova rx. Ma nessuno ha avuto il piacere di comprarla e e soprattutto di renderci partecipi del com'è e come va quest'auto.
    spero qualcuno cominci a darci impressioni "reali" dell'auto.
    credo siamo tutti un po impazienti
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    DSCN5983[1].JPG
    oggi, invece di poter provare la nuova Prius, il conce mi ha dato la RX, perché la sua Prius ha venduto ieri e devo aspettare un altra settimana.

    beh...Cosa dire ...Lexus RX ibrida con 313 cavalli offre un confort di Marcia fantastico e consumi interessanti!

    qui in svizzera il modello provato Costa 85 mila Franchi !!! per me tanti...tantissimi soldi, ma per quello che offre mi pare accettabile.

    Il primo consumo conce – casa era di 4,6lx100km (su una ventina di km rigorosamente eco) poi ho fatto una prova un po’ cattivante. 30km montagnose piu ca 10km di urbano e di quelli 5km in coda per 20min.

    Risultato 7,1x100km

    La cosa che mi impressiona di più che non si sente la massa (2200kg) del mezzo e nemmeno il ingombro (parcheggiando a parte ovviamente). E lo scatto è molto convincente. Il timbro del motore non è mai fastidioso…ne anche a tutto gas e in tanto impossibile a sfruttare le capacita performative qui in svizzera senza correre il rischio di multe salate.

    Guidarla è un grande piacere.

    Se vogliamo anche parlare delle cose che mi convincono di meno è in primis il cambio !!!! ma non come pensano quelli che criticano il e-cvt…. Per me che vengo dalla Prius col Power-Shift, mi sembra molto macchinoso (per uno che viene da un automatico tradizionale non cambia nulla) la frenata di recupero è meglio gestibile nella Prius…ma forse solo una questione di abituarsi. quando arrivi ai 12km/h e si azionano i veri freni si sente perché la frenata aumenta e inchioda con più fermezza. Nella Prius invece è molto dolce.

    Tra altro non c’è la posizione B del cambio che nella Prius significa freno motore….boh?

    Per il resto: finiture, materiali, eleganza, confort di marcia, spaziosità …. Tutto ad alti livelli come si po’ aspettare da una vettura di tale genere.
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ecco il consumo DSCN5990[1].JPG
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    piu tardi faro ancora una prova di consumo per confrontarlo col consumo della IS che avevo provato nel stesso percorso..
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    un altra cosa che ho notato...il termico riparte piu spesso che nella mia Prius....significa che lavora piu in sinergia invece forzare tropo il motore elettrico. per esempio in una lieve salita poco prima di arrivare a casa, il termico della RX riparte subito quando invece nella Prius riesco passarla tutta in elettrico (che comunque non conviene).
     
  6. Polado

    Polado

    Iscritto:
    1251979852
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ...................E lo scatto è molto convincente........

    Per quanto l'esperienza, cosi come riportato, è stata di breve durata, non posso non chiedere della tua prima sensazione avuta in accelerazione ovvero se in questa fase non si sia avvertita quella sensazione di "difetto di coerenza" tra la traiettoria impostata e quella che l'auto segue. Questo rappresentava uno dei difetti maggiori dell'auto, a mio avviso, lasciando sorpresi ed esposti ad inconvenienti (incidenti), i guidatori meno abituati a gestire potenze in condizioni non ottimali.
    Forse chi ha guidato la vecchia rx 400 ricorda di questo difetto definito alleggerimento dello sterzo in accelerazione, che spero sia solo un ricordo.
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    infatti la RX non ho mai guidato prima, ma ti posso assicurare che la impresione che mi ha dato é molto molto buona ! e di macchine ne ho provati tanti nella mia vita.
     

Condividi questa Pagina