Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova smart problema con le cinture di sicurezza

nuova smart problema con le cinture di sicurezza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giotto1340

    giotto1340

    Iscritto:
    1467539100
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    pochi giorni fa ho ritirato la mia nuova smart e subito mi sono reso conto che le cinture di sicurezza sono montate troppo in alto e non sono regolabili in altezza,ho contattato smart italia e pur riconoscendo il problema già segnalato da altri possessori di smart non anno intenzione di fare niente perche le segnalazioni non raggiungono un numero sufficiente per intervenire. se avete lo stesso problema dovete chiamare il numero verde gratuito 0080027777777 che è quello incollato sul piantone della portiera,vi passeranno l'ufficio relazioni con il pubblico lamentatevi del problema con la speranza che vogliano fare qualche.
    buona giornata
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Scusa se sono schietto, ma più o meno guido la stessa auto da un anno e mezzo (Twingo).
    Non credo sia un problema, ma una caratteristica dell'auto.
    Tra l'altro, hai una Fortwo o una ForFour?

    Non conoscendo bene gli accessori in dotazione, ho fatto un rapido giretto sul sito Smart.
    A questa pagina:
    https://www.smart.com/ch/it/index/smart-fortwo-forfour-453/packages.html
    trovi gli accessori da acquistare come optional, tra cui, ultimo, il Pacchetto Comfort:

    Elementi del pacchetto Comfort in sintesi.

    - Sedile lato guida regolabile in altezza
    - Piantone dello sterzo regolabile manualmente in altezza
    - Retrovisori esterni termici, regolabili elettricamente
    - Cintura di sicurezza regolabile in altezza per guidatore e passeggero[3]


    La nota 3 a fondo pagina dice:

    [3]Disponibile per smart forfour.

    Il che significa che se la tua è una ForFour avresti dovuto ordinare il pacchetto comfort per avere le cinture anteriori regolabili in altezza, e che nella ForTwo non sono disponibili.

    Il mio dubbio è: hai comprato la macchina a scatola chiusa senza vederla?
    (il che è un problema dell'acquirente, non del venditore/produttore, che risponde solo di difetti e modifiche della dotazione presenti nel contratto e non installate sulla vettura).

    Io, per la mia, mi sono reso conto appena ci sono salito la prima volta che non erano presenti le cinture regolabili in altezza.
    E il giorno non avevo nemmeno intenzione di comprarla, stavo solo curiosando alla presentazione al pubblico.
     

Condividi questa Pagina