Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Buona settimana dal 14/05 al 20/05

Buona settimana dal 14/05 al 20/05 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Temporale in arrivo :emoji_closed_umbrella:
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Stasera ci ha solo sfiorato, meno male :D
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Lo scrivo qui fra amici,

    A volte mi chiedo se abbia ancora senso "discutere" quando quasi tutte le discussioni finiscono in puro nulla, dato che c'è sempre qualcuno, più d'uno, che spunta dicendo che "è tutta invenzione", "è tutto un complotto".

    Tra un po' ci diranno che anche l'amianto in realtà non provoca il cancro ed è solo un'invenzione per spillarci soldi a rimuoverlo.

    Devo dire che sono riusciti benissimo a rendere "le masse" totalmente inerti. Hanno tolto anche la percezione della realtà perché se tutto è falso nulla è vero e se nulla è vero l'unica verità è ciò che penso io, che va bene a me.

    E quello che va bene a me è quello che mi fa stare bene e siccome il resto non esiste perché preoccuparmene? perché le mie azioni dovrebbero condizionare gli altri? Ognuno per la sua strada, coi suoi tempi.

    Non so se vi capita di andare a Messa.
    Ormai anche a pregare ognuno va per i fatti suoi, coi canti non ne parliamo. Altro che "comunità".
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Vero, anche io ho questa impressione, nonostante uno sia convinto e creda in qualcosa dopo un po' nasce il dubbio se è ancora quella la convinzione visto che tutto dimostra il contrario.
    Al lavoro per esempio, se tutti fossino una comunità basterebbe fermarsi per tutelare i colleghi oggetto di prevaricazioni perchè un domani potrebbe toccare a noi ed invece tanta solidarietà ma nessun fatto, tutti hanno qualcosa da difendere.
    Il fatto è che proprio da chi ci dovrebbe difendere e tutelare, lo Stato stesso, ci troviamo a dover pagare i costi folli di una burocrazia senza senso.
    Citavi la Chiesa e la comunità e notavi che quel senso stesso del termine veniva meno ma qui mi trovo in una posizione diversa.
    Il canto, la preghiera o il raccoglimento lo vedo come una cosa personale, una intimità tra me e Lui.
    Ammetto di trovarmi in imbarazzo in mezzo alla gente che canta e che poi si gira a dare la mano scambiandosi quel segno di pace, so di essere sbagliato io ma non riesco ad entrare in quello spirito comunitario che invece, se sincero, darebbe solo tanti benefici al mondo.
    Ai bei tempi, col mio piccolo contributo ho cominciato un meraviglioso viaggio qui dentro iniziato con un raduno a Vicolungo e da li in poi, per qualche anno, ho vissuto una parte della mia vita indimenticabile.
    In quel periodo ho davvero percepito quel senso di comunità tra noi del forum nella sezione Skoda, dalle sere su Skype, ai ritrovi occasionali, all'organizzazione dei raduni insomma si era creata una atmosfera di fratellanza unica con gioie e dolori ma qualcosa di vero da lasciare in eredità ai nostri figli.
    Purtroppo si è persa come molte cose della vita, restano amicizie e, soprattutto, ricordi che fanno sorridere e la mia piccola dose di autostima bersagliata e massacrata nel contesto in cui vivo, quella piccola dose che mi rammenta che quella fiammella l'ho accesa nel 2007, si è poi spenta ma ne è valso l'impegno.
     
    A KTMBat21, sco, gbortolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Che dire? Avete scritto cose bellissime tutti e due, grazie per avermi fatto rivivere -purtroppo solo per un attimo- l'atmosfera del forum di qualche anno fa, sarò un inguaribile romantico, ma quando leggo queste cose voglio credere, illudermi che quell'atmosfera possa tornare, grazie ragazzi
     
    A KTMBat21 e sco piace questo messaggio.
  6. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Ciao combriccola! Buona serata a tutti :emoji_relaxed:
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ognuno di noi rimane ciò che è ...nel bene e nel male!

    Con ciò, che sa molto di frase fatta e fin troppo diretta, voglio solo dire che la dote migliore che è stata data agli esseri viventi è l'adattabilità ...solo che l'uomo, l'essere che si considera a torto "superiore", sta ormai facendo tabula rasa ANCHE di quel "minimo sindacale" che il concetto d'adattamento abbisogni per esser tale ...tutta questa tecnologia infusa a piene mani è stata causa di un appiattimento delle relazioni interpersonali, oltre che "sinonimo di sviluppo".

    Mi ricordo quando ci si ritrovava il sabato sera ...gruppi di 10/15 ragazzi con in tasca si e no 2.000 lire ...che passavano la serata su di uno scalino di portone a discutere di calcio/donne/motori ...se qualcuno non si faceva vedere, si tirava a sorte su chi avrebbe dovuto rimetterci il gettone telefonico per chiamar il mancante ...sorrisi e barzellette non mancavano mai!

    Noi abbiamo vissuto tali periodi ed ora ne serbiamo gelosi ricordi ...difficilmente gli eventi potranno mutarci a forndo; ma chi non li ha assaporati?

    Vedo mio figlio, quasi ventunenne ...in contatto con il mondo ma solo, con il suo "amico cellulare" e tanti amici virtuali dello spessore umano di un soffio d'aria viziata ...non cambierei MAI la mia gioventù con questa ...a volte il progresso è anche (pericolosamente) regresso ...noi lo sappiamo, loro ci sono nati!

    Grazie per aver condiviso i vostri sentimenti, Max :emoji_slight_smile:
     
    A sco e Serpinik piace questo messaggio.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    Mia figlia è poco più grande ed avendo per svariati motivi interrotto i contatti che aveva nel paesino in cui viviamo, passa la maggioranza del tempo libero in casa.

    Anch'io vivevo "isolato" nel mio paese, posto molto abitato ma poco abitabile. Però avevo una cerchia di amici e non v'era fine settimana che non s'uscisse a fare anche solo un giro a Milano.

    Mia figlia invece si "inalbera" perché per trovarsi con le amiche "sparse per paesi" la sera in città sembra di dover organizzare un incontro USA-Korea Nord!!!

    Sarà anche carattere ma è proprio il mondo (a)variato ;)
     
    A sco e Serpinik piace questo messaggio.
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    A sco piace questo elemento.
  10. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    A dir poco inquietante ...se poi ci aggiungiamo inquinamento, degrado ambientale e speci animali in via d'estinzione, incertezza per un futuro occupazionale dei giovani (e non) ...senza citar altro ...stiamo crollando come un castello di sabbia, alla prima alta marea (nel nostro caso uno tsunami ...posto in essere da noi!).
     
    A sco piace questo elemento.
  11. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Ciao combriccola! Buon sabato e buon weekend
    Io sono orgoglioso di aver vissuto gli anni '80, avevamo i nostri problemi, la droga mieteva vittime a non finire, ma sicuramente c'era meno violenza e gli amici che avevano erano veri e non virtuali
     
    A sco e KTMBat21 piace questo messaggio.
  12. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ciao Serpinik ...abbiamo un attimo "derivato" ...buon w.e. anche a te!
     
    A sco piace questo elemento.
  13. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Il confronto è sempre una cosa bella e positiva, la pagina del "buongiorno", poi diventata "buona settimana" è nata proprio per questo
     
  14. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    GRAAANDE Serpinik! :emoji_clap::emoji_wink::emoji_thumbsup:
     
    A Serpinik e sco piace questo messaggio.
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.261
    Piaciuto:
    5.253
    A pensarci bene non credo lo fosse realmente meno.
    A volte ai "più giovani" quando si parla di terrorismo islamico, ricordo che negli anni '80 viaggiare in treno, in Italia, non era poi così sicuro.
    Poteva succedere che il tuo vicino scendendo scordasse una valigia.
    Piena di tritolo.

    Però era più facile sapere chi era chi.
    Dove potevi andare e dove no.
    Probabilmente si sapeva anche meno in generale, quindi chi non sa del pericolo non può avere paura ;)
     
    A sco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina