Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.E 2017-2018

Mondiale F.E 2017-2018 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Avrebbe comportato un raddoppio del peso degli accumulatori, però. E comunque, da buon agricolo malfidente, ho la sensazione che quello del cambio sia un escamotage per coprire un'altra magagna: le continue frenate da alta velocità (alta rispetto a una Panda, ma se il confronto è con una F1 stendiamo un velo.....) comportano uno stress termico bestiale per le batterie, quindi ho la netta sensazione che la gara completa non la farebbero comunque, o per lo meno dovrebbero rinunciare a parte della rigenerazione (e quindi del recupero, e quindi dell'autonomia....), pena la frittura della batteria.

    Altra boiata..... sempre IMHO.
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    5.513
    e che strategia ci sarebbe nel cambio vettura?
    in una macchina a benza, il rifornimento cambia le prestazioni, perche' l'auto cambia peso.
    in una macchina a pile, il peso non cambia se hai il100% di batteria o 2%. va sempre uguale, nessuno si sognerebbe di partire col 50% di batteria, per essere piu' veloci all'inizio :D
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    L'ho premesso nel mio commento: lo spettacolo è assicurato dalla sostanziale parità di prestazioni delle auto e dalle caratteristiche del circuito. Secondo me, il pit-stop non aggiunge nulla, anzi se mai toglie.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    i team attualmente possono determinare come e quando utilizzare l'energia, sempre senza superare però un limite, di conseguenza questa scelta si ripercuote poi sulla sosta , se non c'è più la necessità di doversi fermare l'utilizzo dell'energia diventa meno vincolante,qui sta la scelta di utilizzare ancora accumulatori che costringono al cambio vettura.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    ma non è una cosa nascosta, il surriscaldamento è un altra componenente che si ripercuote sulle modalità di guida dei piloti.
    Anche a me non piaceva il rifornimento, ed oltretutto era altamente pericoloso
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Non ho detto che è nascosta, ma che non sappiamo quanto possa influire se protratta per tutta la gara. Io dal poco che ho visto (solo questa gara) ho avuto questa sensazione, ossia che metà gara il sistema la regge, intera non lo so.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Secondo me, invece diventa ancor più vincolante. Hai notato con quale velocità scendeva la percentuale di carica durante la gara?
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    considera che le vetture del prossimo campionato saranno rivoluzionarie rispetto a queste che sono un evoluzione di quelle con cui si comincio questa categoria, credo che quindi sulla bontà della tecnologia bisognerebbe analizzare più le nuove di vetture.
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    5.513
    ni'

    hanno la carica di 2 batterie, da usare per il totale dei giri.
    certo, puoi fermarti un giro prima e tirare un po' di piu', ma poi dovrai rallentare dopo, perche' con quella batteria dovrai fare un giro in piu'.

    fermarsi prima, come in f1 non porta a vantaggi di nessun tipo. ha solo svantaggi: lasci della carica inusata nella batteria.
    il rifornimento in f1, aveva ripercussioni ben diverse sulle strategie.
    l'unica cosa divertente e' veder uscire i piloti e correre nell'altra auto.
    potrebbero anche fargli fare un giro di pista a piedi, cosi' aumenta lo spettacolo e la gara dura di piu':D
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    questa è strategia , poi anche il pit con il cambio di pilota è una forma di spettacolo , ma anche a me non entusiasma, è un poco come quando a les mans correvano al via per raggiungere le vetture, a qualcuno piacerà.
     
  11. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Posso dire la mia sulla Formula E? Io la seguo poco perché:
    1. Più che il trapano del dentista, come dicono alcuni di voi, a me il sibilo delle Formula E mi ricorda il rumore delle macchinine telecomandate della GIG Nikko con cui giocavo da bambino ( magari farebbe lo stesso rumore di quelle che si vendono oggi se la si regalasse a un bambino, magari comandata dall'onnipresente smartphone).
    2. Questa moda della "mobilità sostenibile" comincia a starmi sui nervi: Sembra che quelle persone credano che abbiamo lavoro (e scuola), supermercato(e negozietto) di fiducia, cura e divertimenti dietro l'angolo, mentre non è così: Allora dei miei professori di quando andavo a scuola (Sia Medie Inferiori che Superiori), il mio ex istruttore di scuola guida (che gestisce l'unica Scuola Guida di Fornovo), Mio padre mentre prestava servizio in Questura ed io Tirocinante (ma disposto anche a fare una panciata di chilometri per avere un lavoro) siamo stati (e siamo ancora) degli stupidi? Allora sono degli stupidi anche degli studenti che si fanno la levataccia e si fanno un'ora di bus o treno per andare a scuola?
    Riguardo a questa gara, io sono rimasto stupito da quello che è successo a Nelsinho Piquet: Nessun Commissario e nessun Meccanico è andato a vedere che cosa gli è successo. Ci scommetto che quando era tornato ai box era molto infuriato.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    ...che è praticamente quello di un trapano...... ;)
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    ovviamente ognuno è libero di avere piacere a vedere una competizione o meno, francamente anche io ancora devo digerire la formula E ma in tutta sincerità non comprendo le tue osservazioni. Il sound di un motore lo si avverte stando sul circuito, dalla tv francamente non riesco a comprendere bene quello che tu sostieni.Poi per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento almeno io osservo la FE senza darci dietro nessuna valenza sociale, poi se lo sviluppo delle vetture di quella competizione ha un risvolto pratico ben venga, ma per il resto per me resta alla stregua delle F1.
     
  14. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Posso dire la mia sulla Formula E? Io la seguo poco perché:
    1. Più che il trapano del dentista, come dicono alcuni di voi, a me il sibilo delle Formula E mi ricorda il rumore delle macchinine telecomandate della GIG Nikko con cui giocavo da bambino ( magari farebbe lo stesso rumore di quelle che si vendono oggi se la si regalasse a un bambino, magari comandata dall'onnipresente smartphone).
    2. Questa moda della "mobilità sostenibile" comincia a starmi sui nervi: Sembra che quelle persone credano che abbiamo lavoro (e scuola), supermercato(e negozietto) di fiducia, cura e divertimenti dietro l'angolo, mentre non è così: Allora dei miei professori di quando andavo a scuola (Sia Medie Inferiori che Superiori), il mio ex istruttore di scuola guida (che gestisce l'unica Scuola Guida di Fornovo), Mio padre mentre prestava servizio in Questura ed io Tirocinante (ma disposto anche a fare una panciata di chilometri per avere un lavoro) siamo stati (e siamo ancora) degli stupidi? Allora sono degli stupidi anche degli studenti che si fanno la levataccia e si fanno un'ora di bus o treno per andare a scuola?
    Riguardo a questa gara, io sono rimasto stupito da quello che è successo a Nelsinho Piquet: Nessun Commissario e nessun Meccanico è andato a vedere che cosa gli è successo. Ci scommetto che quando era tornato ai box era molto infuriato.
     
  15. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926

Condividi questa Pagina