Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi vari Lexus IS 220d

Problemi vari Lexus IS 220d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti,
    ho comprato una Lexus IS 220d usata, del 2007 ma tenuta in ottime condizioni.

    Auto proveniente dal Belgio, purtroppo sprovvista di libretto e quindi non posso verificare i lavori svolti ne i chilometri reali segnati sui tagliandi.

    Mi sorge il dubbio che i Km siano reali perchè sto avevo una marea di problemi.

    Acquistata i primi di Ottobre con 140000Km
    Oggi ne ha 170000Km.
    PS: col numero di telaio posso in qualche modo verificare??

    Prima perdeva acqua dalla vaschetta del radiatore, me ne sono accorto perchè accendendo la ventola usciva solo aria freddo anche se avevo messo aria calda a manetta.
    Vabbhè fatta controllare dicono che c'era un buco nel radiatore. 600€

    Poi ha iniziato a fumare bianco, mi dicono che è il fap andato sensori compresi.
    Può essere, ho sempre avuto problemi con i diesel
    Costerebbe 1100€ + 1200€ per i due sensori, manodopera ecc... sono sui 3000€

    Mi avevano dato 1 anni di garanzia ma dicono che queste cose sono usura...

    Adesso ultima cosa successa: mi accorgo che fuma troppo e stavolta è l'olio motore che cala!

    Ma ste Lexus non dovevano essere le migliori?
    Adesso la sto facendo guardare bene da un altro meccanico, ma secondo voi se non ho perdite di olio perchè non vedo macchie, cosa può essere?

    Grazie
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Gran brutto vizio il fumo, se fuma bianco e' la guarnizione della testa, se fuma nero ho la vaga imressione(e mangia olio) che ci sono da rifare le fasce dei pistoni.
    insomma e' da rifare il motore.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    il fumo da olio una volta era azzurro e il nero da eccesso di combustibile...
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    "Le vere Lexus sono benzina/ibrido"...☺

    Ed in più proprio quel motore lì non si è certamente distinto per affidabilità... tant'è che se qualcuno avesse preventivamente chiesto lumi circa il suo acquisto personalmente avrei tentato di farlo desistere.

    Ad ogni buon conto, nel caso ci fossero i presupposti, si potrebbe magari tentare di approfittare degli incentivi dello stesso gruppo Toyota-Lexus per chi passa da diesel ad ibrido.
     
  5. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Vi ringrazio per le risposte.
    Il meccanico l'ha guardata tutta bene dicendo che il problema non dipende dal filtro antiparticolato, come precedentemente mi aveva detto un'altro.

    Dice che il problema è dovuto al pescaggio del gasolio dal serbatoio sporco, una valvola o pompa, non ho capito bene.
    Si è accorto che era già stato fatto un lavoro del genere prima, forse ha visto un pezzo sostituito.

    Praticamente questa cosa che succedeva andava a sporcare il filtro antiparticolato.
    Per il resto mi ha detto che la macchina è a posto in tutto.

    Gli ho detto se mi consiglia di tenerla o venderla, mi ha risposto di si che secondo lui non ha altro.
    Ma sinceramente ho paura.

    Tra un paio di mesi devo fare la revisione e a Settembre mi scade l'anno di garanzia.

    Però alla fine non serve a un c...o perchè finora tutto quello che è successo è da usura e quindi mi tocca pagare a me.

    Stavolta 550€ ! E il mese prossimo??

    Lexus si fa incentivi ma tipo 2500€-3500€ massimo ma le macchine nuove costano un botto!
    E Toyota invece non ne fa, almeno non in Slovenia.
    La macchina viene da li, sono residente li.
     
  6. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Vi aggiorno.
    Pagato 500 € per il cambio di questa valvola, 220+manodopera+iva e filtro gasolio.

    Dopo 10km una macchina mi sfanala e mi invita a fermarmi. Una signora mi dice che la mia macchina fa tanto fumo e sente puzza di olio bruciato, stessa cosa successa a lei e dopo 1 mese ha rotto il motore.

    Chiamo quel meccanico e mi dice di fermarmi e controllare l'olio. Cosi faccio, aspetto 15 minuti e il livello è 3-4 cm sopra i l massino!!!!
    Faccio la stessa cosa stamattina a motore freddissimo e ancora il livello è 3-4 cm sopra il massimo.

    Se riesco allego immagine.

    Lui dice che quando me l'ha ridata era a 3/4. Ma possibile che in 10km è salito cosi tanto????

    Ho letto in internet e possono essere gli iniettori.

    Qualcuno di voi sa dirmi di più? Giusto per avere un riscontro diverso e controbattere al meccanico.

    Grazie
     

    Files Allegati:

  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Può essere che l'astina si sia sporcata introducendola e mostri un livello falsato, o hanno messo troppo olio, ma 4 cm in più sono parecchi litri.
    Prova a misurarlo a freddo dopo che è rimasta ferma tutta la notte, tutto l'olio che c'è nel tubicino dell'astina sarà colato nella coppa, così potrai farti un'idea più precisa.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    ha scritto che l'ha guardato a freddo ed è lo stesso!!
     
  9. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Si l'ho guardato a freddo, comunque me lo hanno tolto aspirando. Probabilmente quel pirla del distributore mi ha vuotato tutto il barattolo e invece ne bastava mezzo.

    Comunque la macchina fuma ancora bianco e si sente puzza di olio bruciato. Il meccanico dice che è il filtro antiparticolato, però poi quando collega il tester risulta nessuna anomalia...boh
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    c'è da sperare che non abbia fatto danni, io è da una quarantina di anni che sconsiglio di farsi controllare i livelli nei distributori sconosciuti... mi trovavo in val d'Aosta, dovevo fare il pieno e quando mi vogliono guardare l'olio, ho acconsentito e ne hanno messo 1 lt. Dopo un pò di km la macchina non andava più, casualmente vicino a un meccanico onesto e tolto quasi tutto il litro di olio che non ci voleva e cambiate le candele, anzi ripulite dato che all'epoca si usava ancora, dopo un bel pò di km la macchina era di nuovo lei!! Pazzesco cosa son capaci di fare alcuni per rubarti un pò di soldi...
     
  11. Zio_Luca

    Zio_Luca

    Iscritto:
    1474917754
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    2
    Adesso l'auto è a posto, non fuma più e tutti i livelli sono corretti.

    Vorrei comunque cambiarla perchè qui in Slovenia oltre allo sconto sul nuovo fanno per i modelli IS una promozione con tasso d'interesse all' 1.3% reali e senza clausule strane.

    Problema: faccio 70 000 km l'anno.

    Lo so è una pazzia pensare alla IS hybrida sport BENZINA.
    Ma ho letto che i consumi sono bassi.

    La mia IS 220d, non scherzo, fa di media 8 l/100 km ciclo misto e di autostrada i 6.9-7.0 l/100km.

    Ho letto che la nuova IS sport benzina consuma meno o comunque alla pari.

    O dico una c*****a?
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    @zio luca

    Hai MP
     

Condividi questa Pagina