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La percorrenza delle nostre MAZDA: Aggiornamento in progress

La percorrenza delle nostre MAZDA: Aggiornamento in progress | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. martin73

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    Io sulla mia ho fatto ormai 12 tagliandi ogni 30k e, a parte il salasso, non ho ancora problemi relativi all'olio. Dipende anche dall'olio che si usa.
     
  2. elancia75

    elancia75

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    Certamente.
     
  3. patrick78

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    ??? ti vendo la mia! ;)
     
  4. sisu70

    sisu70

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    Le testimonianze ‘altrove’ le conosco meglio di te e non ti lascerò certo fare le statistiche ufficiali dell’intera rete.
    La X c’è a certificazione che la casa madre ritiene normale (norma) la diluizione dell’olio. Meno normale far uscire il motore con la X in una certa posizione e a fronte dell’ingestibilità di tale soluzione, verificata dai primi utenti, come unica soluzione spostare la X. Per poi avere ancora, con una certa frequenza, casi di cambi anticipati a 12000 km. Tutto qua.
    Ci sono anche quelli a cui l’olio non sale perchè la diluizione viene compensata dal consumo dovuto al problema piuttosto diffuso da sempre sui Mazda diesel, anche gli Skyactiv, delle rondelle degli iniettori: questi di solito arrivano a rimpiangere il non aver avuto alcun aumento del livello.
    Infine ci sono quelli che mettono la macchina sul carro attrezzi perché si accende la spia della pressione dell’olio, per poi sentirsi dire che bastava un cambio.
    Io ho scritto ‘poco gloriosa carriera’, specificando il perchè. Del 14:1 mi interessa solo in funzione del fatto che, a conti fatti, se gli altri usano un rapporto più alto magari un motivo c’è.
    ‘Fazioso’ è un tuo giudizio, naturalmente a sua volta fazioso a mio giudizio.

    Ciao, Nicola.
     
  5. sisu70

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    Questa si chiama diluizione. Nella norma dell’astina modificata.

    Ciao, Nicola.
     
  6. sisu70

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    Motorizzazione e anno ?
     
  7. elancia75

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    "Del 14:1 mi interessa solo in funzione del fatto che, a conti fatti, se gli altri usano un rapporto più alto magari un motivo c’è"

    Mi basta questa frase per capire il livore tuo di fondo. :emoji_zipper_mouth:

    Tu dici "rondelle iniettori patologiche", io per completezza nei confronti di chi legge scrivo "143cv".

    Probabilmente hai lo stesso giudizio di un rapporto 14:1 sul benzina, degli imminenti skyactiv-x (premiati di recente) solo per il semplice fatto che si tratta di Mazda... insomma, di qualsiasi cosa riguardi la tua casa "nemica" (e sul fatto che sia una casa a te "nemica" sono unanimamente d'accordo tutti mi pare) e le sue innovazioni... ti sei rivelato da solo.

    Spero, piuttosto, tu possa trasferire in sede legale cotante energie per farti vedere riconosciuto il tuo problema (trasmissione? Supporti motore?) con la tua ex 6, di questo dovresti preoccuparti.

    A chi, come me, gode dell'auto fiducioso, benchè consapevole possa COME TUTTE avere dei problemi, interessano relativamente queste tue "informazioni" o punti di vista. Se ne prende atto e si guarda avanti.. ma si sorveglia.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
  8. elancia75

    elancia75

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    Forse era quella motorizzazione col problema delle rondelle iniettori?
     
  9. elancia75

    elancia75

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    E ti compri la Peugeot 508 di Nicola?
     
  10. martin73

    martin73

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    Non ho Mazda (ancora). Il mio commento si riferiva allo scetticismo dei cambi olio ogni 30.000 km di altre case automobilistiche. Ad ogni modo Audi A6 3.0 tdi del 2006.
     
  11. martin73

    martin73

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    Non sono stato abbastanza preciso. Intendevo commentare il fatto dei tagliandi "sospetti" di altre case ogni 30k km. Purtroppo mi devo ancora tenere il 3.0 tdi dell'audi.
     
  12. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

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    Ultimo avviso per @elancia75 e @sisu70 vediamo di piantarla. Ci vuole tanto a non rispondere alle provocazioni?
     
    A NEWsuper5, mani in alto e Brumista piace questo elemento.
  13. patrick78

    patrick78

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    No, se non diventa un bagno di sangue la vendita della 6 prenderò CX-5 2.2 D Esclusive AWD
     
  14. elancia75

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    Magari pure con 190cv (pare che abbia avuto un aggiornamento strutturale, esordito in Jpn).
    Oppure un CX-5 Skyactiv-X? :emoji_thinking:

    Ci vorrà un quarantello... :emoji_spy::emoji_thumbsup:
     
  15. sisu70

    sisu70

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    No, vari casi di ‘rondellite’ anche sul 2.2D Skyactiv, dagli esiti disastrosi, per via dell’otturazione del circuito di lubrificazione in punti non ben sorvegliati dal sensore di pressione.
    Per la cronaca, la mia vicenda processuale si è chiusa da più di un anno, contestualmente al passaggio dalla 6 alla 508 ............

    Ciao, Nicola.
     

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