Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La percorrenza delle nostre MAZDA: Aggiornamento in progress

La percorrenza delle nostre MAZDA: Aggiornamento in progress | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Ciao,
    tutti tagliandi regolari e ufficiali Mazda (20.000km o un anno)
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Benissimo, un altro utente che DIMOSTRA con la sua testimonianza che il "problema" della diluizione dell'olio non è la norma assolutamente per gli Sky-D come qualcuno vorrebbe far credere.

    Anch'io sono soddisfatto del mezzo e non "infatuato", come qualcuno vorrebbe far credere.
     
  3. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Consumo medio?
     
  4. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Consumo medio reale nel ciclo misto circa 14km/l (Mazda dichiara 18,5 km/l)
     
    A martin73 piace questo elemento.
  5. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Il problema della diluizione dell’olio è la norma sugli Skyactiv 2.2D, come dimostra la X sull’astina, che per altro mi risulta sia stata spostata un po’ più lontana dal max, rispetto alla distanza ‘di progetto’ e dei primi esemplari, come primo intervento paliativo nella poco gloriosa carriera di questa motorizzazione. Poi qualcuno è convinto che ci siano stati anche degli aggiornamenti SW, ma la X non è mai stata riportata alla posizione originaria.
    E l’olio si diluisce amche nei casi in cui si riesce ad arrivare ai 20.000 km di percorrenza (comunque pochi rispetto alla concorrenza) tra un tagliando e l’altro. Io ci sono arrivato 3 volte su 3, ma non per questo mi piaceva vedere il livello salire verso la X.

    Ciao, Nicola.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ma guarda, proprio un caso su quattro qua dentro (sembra). E questa la chiami norma?
    Se a te piace pensare che la X esista perchè sale a tutti sei libero di farlo... le testimonianze parlano diversamente, qui ed altrove... e non solo testimonianze di utenti che arrivavano ignari a 20.000 (l'olio degradato impone tuttavia tagliandi anticipati, vedasi manut. programmata in app mazda connect), bensì di utenti che ci arrivavano con l'olio sul pallino e non sulla X... e magari, insieme a chi ha avuto la diluizione in minima parte o più, arrivati a 150.000 km senza problemi (chilometraggi maggiori oggettivamente non se ne trovano essendo i primissimi del 2012).
    Per contro... ovviamente, preferirei sapere che è impossibile che l'olio si diluisca in qualsiasi situazione... ma non per questo prenderei mai una Peugeot sapendo ci possa essere tale eventualità... anche perchè i cambi d'olio, a prescindere da tutto, fatti ogni 30.000 mi puzzano abbastanza.

    Capitolo motore: "Glorioso" lo Sky-D? non lo so, è il solo con 14:1 di rapporto compressione, a listino in USA ora.. in Giappone... implementato di fresco a 190cv... se a te piace scrivere "glorioso" fai pure, io mi limito a rispondere a questi termini faziosi nella maniera appropriata.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dichiara solo 18,5?
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Si comporta come se qui si negasse che casi di diluizione esistono ancora... quando invece sia io che altri la porta l'abbiamo sempre lasciata aperta riconoscendo che vi sia tale possibilità, come emerge anche da altri utenti altrove..
    Ma evidentemente non basta: si vuole lo scalpo di qualcuno.. e scrivere sui forum può sembrare un modo alternativo per ottenerlo, chissà.
    P.S. io ogni tanto il livello lo controllo per scrupolo (quasi 40.000 km).. non mi pare questo un atteggiamento di chi viene descritto come beato e tronfio delle sue certezze. Per contro la macchina la trovo magnifica, motoristicamente, per avere 150cv.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
    A g.fabbri piace questo elemento.
  9. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Per la 175cv, 4x4, automatica dichiara nel ciclo misto 18,5km/l.
    Conta che è un risultato in linea con tutte le altre, nella categoria SW 4x4 automatiche di 4,8 m...
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, non volevo dire che consuma molto.. ma che i valori dichiarati, essendo super ottimistici, mi paiono quasi realistici qui. :emoji_thumbsup:
    Su neve come si comportava? (io ho la fissa che la TI debba essere permanente ma la Levorg benzina fa i 10 con un litro)
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
  11. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Per quanto riguarda il livello olio, io lo controllo un paio di volte nell'intervallo tra un tagliando e l'altro, mai arrivato sopra il 50% tra il livello max e la X (percorrenza circa 20.000km/anno)
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E malgrado ciò 71.000 km e piena soddisfazione.
    All'ultimo tagliando ho controllato: appena sopra il pallino e 19.000 km percorsi con usura residua del 10% da cdb.
    Ad altri utenti resta sul massimo da quanto leggo... io, se continua così, sono più che contento (il che non è reato).
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E mai, almeno io, ho minimizzato il suo problema alla trasmissione (o ai supporti motore difettosi)... nè ho fatto quadrato per difendere Mazda Italia per come ha gestito il suo problema... nè ho fiducia cieca nell'assistenza... nè, infine, ho mai affermato che sia impossibile che l'olio si diluisca a causa delle post-iniezioni.

    Gli auguro di ottenere il suo scalpo in sede legale e di godersi la sua Peugeot... ma allo stesso tempo chiedo rispetto nei miei confronti e nei confronti di chi è soddisfatto e non ha avuto il benchè minimo problema. Mi sembra l'ABC per poter dialogare in un forum.

    P.S. immaginiamo se gli scontenti di altre marche avessero tutti questo atteggiamento: si bloccherebbe il forum. Avremmo dozzine di Sisu70 impegnati e centinaia di utenti che non potrebbero fare a meno di rispondere.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
    A g.fabbri piace questo elemento.
  14. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Abitando a nord di Varese ogni tanto la neve arriva... mai sentito il bisogno delle termiche. E se poi ne fà proprio tanta tiro fuori la mia Fiat 500L del '68, quella arrampica dappertutto... :)
    Secondo me la TI della Mazda la VERA differenza la fà con il fondo bagnato, sporco e/o ghiacciato, sui fondi difficili è un binario, senti proprio quando entra. Succede anche sui curvoni autostradali presi in allegria, non tanto in velocità pura di percorrenza ma proprio in sensazione di sicurezza
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bene! A parte i soldi che non avrò.
     

Condividi questa Pagina