Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia duster 2018

Dacia duster 2018 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Vista anche io dal vivo, se non fosse stato per gli adesivi con scritto nuova Duster, sembrava la vecchia vista dalla parte anteriore. Dimensioni simili. La parte che la caratterizza di più è il posteriore.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Vero, in vetrina vista solo dall'anteriore si fa una fatica non da poco a capire se è la nuova o la vecchia.
    L'indizio maggiore sono le profonde nervature del cofano.
     
  3. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    I pubblicitari son molto bravi a farla sembrare completamente diversa in tv e sulle foto.. :)
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Beh...
    Come si accennava trattasi infatti di più o meno profonda rivisitazione e non quindi progetto ex-novo...

    Vero è anche che avrebbero certamente potuto maggiormente "stravolgere" l aspetto estetico (*) ma evidentemente non lo hanno ritenuto opportuno.


    (*)
    Vedi passaggio Clio III/VI tanto per "rimanere in casa"...
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La rivisitazione è stata piuttosto profonda, ma poco evidente. Anche il telaio è stato rivisto (era invariato dal 2010) e si è visto dai risultati del crash test, decisamente migliori rispetto al passato.
    Anche senza andare lontano, l'aspetto estetico è stato stravolto anche tra Sandero I e II.
     
  6. mr.ratliner

    mr.ratliner

    Iscritto:
    1519051438
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Sembrerebbe proprio una bella macchina, peccato che non abbia ancora le 5 stelle per quanto riguarda la sicurezza.
    Comunque non la considererei proprio un'auto low cost e vi spiego perché.
    Nel 2015, dovendo cambiare il mio Freelander (2000 TD del 2007) visitai le concessionarie Dacia-Renault e Skoda.
    Da una parte, a fronte di una richiesta di 21.000 € per un Duster 4x4 TD "full optional" mi valutarono il Freelander 500 €, dall'altra per una Yeti Outdoor 4X4 mi chiesero 26.500 €, ma mi valutarono il Freelander 5.500 €.
    La differenza finale quindi rimase solo di 500 €.
    Io scelsi la Skoda, soprattutto per l'accuratezza delle finiture e per le 5 stelle riguardo alla sicurezza.
     
  7. New_Frontier

    New_Frontier

    Iscritto:
    1520950511
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho vista e l'ho provata in versione 1.5 dci 4WD allestimento Prestige. Beh, dire che è una auto sorprendente, è dire poco. Provata sia su statale che su autostrada...il silenzio regna sovrano. Non so la vecchia, ma questa è davvero molto silenziosa. Al di là dello spazio interno e la miglior cura costruttiva rispetto alla precedente, ho trovato la vettura molto comoda e facile da guidare: tutto molto morbido....cambio, frizione, sterzo...il motore davvero molto piacevole. A quel prezzo, direi che è un affare. Premetto che ho una BMW E90 320d...che è mooolto più scomoda, molto più rumorosa...non ne parliamo.....ovviamente è un altro genere di auto, ma guiderei con piacere una nuova Duster.
    In conclusione, invito tutti a provarla dal concessionario.
     

Condividi questa Pagina