Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto familiare 14-20k

Consiglio auto familiare 14-20k - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alduzzgiorgi

    alduzzgiorgi

    Iscritto:
    1515879826
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao, con la nascita del 2 figlio devo abbandonare la mia ford fiesta per un auto più capiente.
    uso l'auto per 10k km l'anno, più che altro nel weekend o vacanze, dovrò usare 2 seggiolini e un bagagliaio abbastanza capiente per un passeggino doppio (il più grande dei due ha due anni scarsi).
    visto il poco utilizo annuo non volevo spendere una cifra troppo elevata ma comunque preferirei non comprare direttamente da un privato per avere almeno l' anno di garanzia del consessionario in caso di usato, detto questo volevo sapere se sapevate se in zona milano c'erano concessionari che gestivano auto con carrozzeria lesionata (per risparmiare qualcosa mi andrebbe bene avere un auto usata con carrozzeria abbozzattata/rigata se il resto delle parti in buone condizioni) e qualche consiglio sull'auto,
    ad oggi mi orienterei o su una dacia nuova tipo duster o su un usata con pochi km, ad esempio su una scenic che su scoutauto ho visto per 14k per 30k km immatricolata 2016

    grazie mille per qualsiasi suggerimento/consiglio
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Piuttosto che su un'auto bozzata andrei su di una Logan.
    Fra l'usato o Km0 puio provare a cercare tra le Fabia SW che hanno un bagagliaio enorme, ma le trovi anche con motori economici da 75cv.
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Con 20k ti compri un Octavia metano nuova, nonché tutte le station di segmento c mediamente accessoriate e motorizzate!
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Il budget che ti sei prefissato ti permette di accedere a buona parte delle station di segmento C e delle relative monovolume. Se poi si sconfina anche sull'usato fresco allora hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Al tuo posto io farei un bel giro perlustrativo nei concessionari di varie marche così da valutare dal vivo i modelli e il relativo spazio a bordo ed ottenere dei preventivi. Una volta fatto ciò si può iniziare a fare una prima scrematura in base alle esigenze.
    P.s: visti i tuoi km annui, mi butterei sulle versioni a benzina che hanno anche prezzi più bassi e quindi rientrano più facilmente nel tuo budget.
     
  5. alduzzgiorgi

    alduzzgiorgi

    Iscritto:
    1515879826
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao, grazie mille dei consigli, mi ero dimenticato di dire che come tipologia di auto mi piacevano più le monovolume

    non ci capisco molto di auto ma le dacia dal punto di vista della qualità come sono messe? essendo economiche non ho capito se hanno risparmiato su accessori / qualità degli interni o anche su cose più importanti come qualità del motore-distribuzione/sicurezza

    grazie
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Alternativa alle solite proposte... una Civic Tourer 1.8 benzina?

    [​IMG]



    Il bagagliaio è gigantesco e km0 si dovrebbero trovano ben sotto i 20.000 euro. Ha sospensioni posteriori regolabili elettronicamente.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Un giro in stanza Dacia penso possa aiutarti a farti un'idea in base a quel che pensano i possessori.
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    se ho azzeccato la tipologia di acquirente, mi sentirei di consigliare una Fiat 500 L o XL.
     

Condividi questa Pagina