Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C'è chi va in Tunisia e chi la lascia

C'è chi va in Tunisia e chi la lascia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Potrebbe essere che
    chi va in Portogallo prende 1000 E
    chi va in Tunisia* solo 600 E
    P.s.:
    *C'e' anche la versione per chi odia il caldo
    ( io, per esempio andrei la': in Bulgaria )
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.976
    Piaciuto:
    21.216
    L'Albania attira più gli imprenditori, per motivi burocratico-fiscali.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    http://blog.ilgiornale.it/dessi/2018/01/11/lalbania-per-gli-italiani-e-la-nuova-america/

    c’é da capirli, qui se le cose non cambiano, non c’é futuro...poco fa, al TG, hanno ribadito che come crescita siamo gli ultimi in europa, persino dietro la grecia. E come se non vastasse, stiamo pure rallentando o meglio, il nord va il sud peggiora rendendo il dato complessivo negativo. Dati cgia di mestre.
    Eppure c’é chi esulta. Mi fermo col commento per ovvi motivi.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    hanno ragione entrambi...tra i pensionati chi fa fatica a campare o chi vuol vivere meglio se ne va in altro paesi, in quedto caso la tunisia.
    I tunisini vengono qui perché pensano di trovare l’eldorado e poi finiscono a spacciare. O a delinquere perché sanno chevper furti e rapine in galera non ci vai e se ci vai resti un paio di giorni.
    Ovbiamente non mancano coloro che vivono onestamente.

    Poi c’é il discorso islam....e qui mi taccio.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    son convinto anch’io, fossi giovane, scapperei.
    Tu pensa che giá 15 anni fa continuavo a dire a mio figlio di trovarsi una svizzera ( qualche km piú a nord) e trasferirsi di lá.
    Purtroppo non mi ha dato retta.
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Purtroppo, a mio giudizio, è abbastanza chiaro che, come popolo, siamo fottuti dalla demografia, direi, ormai, quasi senza possibilità di rimedio. Mi pare 2017, 480.000 nati, di cui 80.000 "ius soli" e tassi fertilità a 1,3.
    Se uno si fa due conti di quello che succederà nei prossimi decenni, può solo giungere a conclusioni catastrofiche.
    Eppure c'è ancora chi pensa di trasferire ulteriormente risorse dai giovani agli anziani. E non vado oltre perché contravverrei alle regole del forum.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    si potrebbero risparmiare la bellezza di 4 mld/anno e fare politiche per la famiglia....ma a qualcuno non sta bene.:emoji_japanese_goblin:

    ben 4 mld mica micio micio bau bau:emoji_grimacing:
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    4 mld sono ancora pochi per quello che si dovrebbe fare. E, comunque, visti i numeri di cui prima, credo che siamo ampiamente fuori tempo massimo. Bisognava pensarci almeno 20 anni fa.
    L'unico grande paese messo decentemente, in Europa, da questo punto di vista, è la Francia che ha avuto lungimiranza e ci ha pensato per tempo. Anche la Germania è messa piuttosto male.
    Se dovessi scommettere qualche euro su un paese europeo da qui a 30 anni, me lo giocherei sulla Francia.
     
    A joghi&bubu e bumper morgan piace questo messaggio.
  9. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ma la cermania è la locomotiva dell'europa :) ciuf ciuf...
     
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    il fatto strano é che l Italia chi va in Tunisia le pensione non la paga a netto ma manda tutta la pensione al brutto completo, .In Tunisia di tassa paghi il 5% per solo 200 - 250 euro il resto é al netto .Quindi ,diventa normale che a chi piace se ne va da quelle parti.
    ah, se non fosse per la sanitá...
    Ho sentito che in Bulgaria non dovrebbe essere cosi male...
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    volente o nolente é cosí...la loro disoccupazione al 3,6% é la piú bassa d’europa. Noi con l’11% siamo tra gli ultimi. Peggio di noi spagna e grecia.
     
  12. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Una locomotiva per definizione è un traino, qualcosa che trascina con se ciò che gli sta dietro. Nel caso specifico però è una locomotiva che viene spinta. Questi fanno plus valenza perché vendono, a beneficio esclusivo della loro economia. Comprare prodotti finiti da un determinato paese significa essere un volano per quel paese. Purtroppo i dati per come ci vengono indicati non danno una corretta visione dell'insieme.
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Che dici, regaliamo l Italia all Africa cosi non hanno piu il problema di attarversare il mare con i gommoni... e sono piu vicini tal caso pensano pure loro di sparpagliarsi nella larga europa.....
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    in realtá il ponte sullo stretto che vogliono fare ( ogni tanto se ne riparla) non é quello che collega la penisola all’isola bensí quello che va dalla sicilia alla tunisia:emoji_grin:
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Buona idea cosi, i nostri pensionati che piace la Tunisia. non hanno bisogno di imparcarsi ma possono farsi la villeggiatura in macchina e farlo tutti i giorni cosi non si faranno mai mancare gli spaghetti barilla:emoji_astonished:
     

Condividi questa Pagina