Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ordinata nuova Polo!

Ordinata nuova Polo! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ebbene sì, per la prima volta una vettura VW entrerà in casa nostra.
    Ho sempre amato le Alfa, oggi guido una giapponese (Honda Civic), in passato ho avuto anche Fiat, Ford e Opel mentre a casa dei miei da tempo ci sono Toyota e Range Rover.
    Mai nessuna occasione di interfacciarmi con la galassia di Wolfsburg, mi sento un po' come suppasandro quando scrisse il post "Diventare vaggaro" :D

    Dopo una lunga caccia sul mercato delle segmento B, abbiamo scelto la nuova Polo come seconda auto di casa e in particolare vettura principale di mia moglie.
    Ci è piaciuta tantissimo soprattutto dentro, veramente spaziosa e ben fatta come ci si attenderebbe, ma ci ha convinti anche al momento del test drive: specialmente sul fronte del comfort di marcia sembra davvero un'auto di una categoria superiore, a dispetto di dimensioni che restano ancora piuttosto compatte.

    Abbiamo ordinato una 1.0 TSI 95 CV Comfortline, con pochi optional aggiuntivi:
    - colore metallizzato Limestone Grey (grigio calcare);
    - Tech Pack (volante, freno a mano e pomello del cambio in pelle, clima bizona, App Connect con display infotainment da 8", sensori anteriori e posteriori con frenata di emergenza, doppia uscita USB);
    - bracciolo anteriore;
    - fendinebbia con funzione cornering;
    - ruota di scorta in acciaio.

    Totale poco sopra i 19mila con IPT e messa su strada, scontato a 15300.
    Con il finanziamento PVV ci hanno offerto anche Extra Time 2 anni/80mila km, marchiatura cristalli, mini-Kasko e polizza furto/incendio/eventi sociopolitici per 3 anni.
    Consegna prevista per fine gennaio, quindi non la attenderemo per molto (si spera).
     
    A Philosophy e A-80 piace questo messaggio.
  2. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Complimenti!
    Io sto usando il TSI 95 cv su Skoda Fabia con molta soddisfazione!
    Ciao
    Mauro
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    grigia te la boccio subito....è così bella in quell'arancione dello spot!!!
    ma fari full led niente??
    cerchi in lega??
     
  4. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    C’era da aspettare diversi mesi per le personalizzazioni: i colori in pronta consegna o in pre ordine erano i soliti (argento, calcare, bianco o nero). Tra quelli a me piaceva bianca, ma l’auto è principalmente per mia moglie e lei ha preferito il Limestone.
    Fari full LED belli ma disponibili solo su ordinazione e il prezzo sarebbe lievitato un bel po’, sulla Polo per averli va preso l’Exterior Pack a mille euro. Per una seconda auto non valeva la pena, certo se li avessi trovati su una vettura in pronta consegna li avrei presi volentieri (peraltro con la ragionevole certezza che me li avrebbero danneggiati in parcheggio alla Coop vicino casa)...

    Essendo un’auto uscita da poco c’è ancora pochissima disponibilità di km 0, giusto qualche TGI o TDI ma la volevamo assolutamente benzina.
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    per essere un pronta consegna comfortline comunque l'hai pagata abbastanza....credevo la mettessero a meno
     
  6. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    No anzi, questo prezzo è di gran lunga il migliore tra i preventivi che ho valutato e proporzionalmente al listino e alle qualità dell'auto lo reputo comunque buono, considerando il fatto che è appena uscita sul mercato.
    Tecnicamente non è una pronta consegna visto che arriva a fine gennaio, ma era preordinata con queste caratteristiche quindi siamo lì.
    C'erano diverse Polo TGI già in concessionaria con prezzo molto interessante, ma per noi la doppia alimentazione non rappresentava un valore aggiunto importante. Ottime invece le offerte sulla Golf.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2017
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ottima scelta ma ‘azz se se la fan pagare
     
  8. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ti dirò che in realtà gli sconti su Fiesta erano piuttosto allineati a questi, anche se immagino che la situazione sarebbe cambiata con un usato da permutare.
    In Mazda anzi la scontistica era decisamente inferiore e pressoché identica tra un concessionario e l'altro (anche se la dotazione di serie della 2 è più completa); c'erano buone offerte su alcune Exceed a km0, ma il finanziamento Mazda Advantage era per le nostre esigenze meno vantaggioso del Progetto Valore Volkswagen.
     
  9. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Ho configurato una 1.6 tdi 95cv confortline con navigatore,cruise,ruotino,sensori parcheggio,viene 24000..ok che è più grande della vecchia,ma a questo punto conviene direttamente la Golf..
     
    A A-80 piace questo elemento.
  10. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma difatti, non per criticare o fare l'espertone di marketing, ma secondo me, almeno per le comfortline con pochi optional dovrebbero tenere un prezzo bloccato sotto ai 16mila perchè altrimenti costa quanto una golf in promozione
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Posso chiederti quanto costa un Ibiza identica di configurazione ? Perché al netto di qualche materiale duro e non soft touch la qualità è vicinissima ( qr docet ma si vede sulla nuova )
     
    A cesare.sarzi piace questo elemento.
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Effettivamente ,una 1,6 tdi dsg km zero la trovavo sui 25000 due anni fa
     
  13. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Certo!
    Da configuratore la differenza era di circa un migliaio di euro in favore della Ibiza, almeno per quel che posso ricordare quando mi ero messo a giocarci. A me fra l'altro esteticamente piace più della Polo, è stata mia moglie a bocciarla e quindi non l'abbiamo inserita tra le finaliste.

    Come soci Coop avremmo avuto diritto a uno sconto predeterminato del 19% dal listino, quindi facendo due conti potevamo tra i 14.5 e i 15K. Considerando però che le condizioni del finanziamento VW erano molto più vantaggiose dell'omologo SEAT e che la Polo manterrà verosimilmente molto meglio il valore nel tempo (i nostri scenari lavorativi sono molto fluidi al momento, bisogna tenerne conto) era praticamente più conveniente portarsi a casa la tedesca.

    Poi ti ripeto, il parere estetico di mia moglie era vincolante, visto che la userà soprattutto lei...e a lei la Polo piace molto e l'Ibiza no (potere del marchio? Who knows).
    Io comunque ero andato a vedere per benino l'Ibiza da solo e si vede che è fatta molto bene. Come percepito gli interni della Polo ti trasmettono comunque quel quid in più, sia a livello tattile che visivo.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Sono d’accordo sull’opinabile e per il resto glisso ,soggettivo ;) personalmente oggi comprerei Ibiza in allestimento FR facendomi auto training sulle cosette che vw ha in più . Il soft touch ad esempio ha un suo valore ,innegabile, ma se si parla di un duemila euro ecco li che... :)
     
    A adrn. e Lenny_84 piace questo messaggio.
  15. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Sì ma poi figurati, io a quell’argomento lì sono poco sensibile di base... infatti avessi scelto per me mi sarei preso una Ibiza rossa e non una Polo grigia ;)
    Ma sono certo che ci troveremo bene con la Polo.
     
    A A-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina