Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Graduatoria delle auto più affidabili 2017

Graduatoria delle auto più affidabili 2017 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Il senso è:
    a) mal comune mezzo gaudio?
    b) devo considerarmi fortunato?
    c) ho speso una cifra normale e non ho ragione di lamentarmi?

    Non capisco tanto la ratio del tuo intervento, perdonami.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quindi ritieni di essere stato truffato?
    Che i prezzi dei ricambi siano alti e la manodopera costi molto è vero... sono del tutto d'accordo, ma se non emerge una prova di vera e propria truffa ahimè ci sta anche che i prezzi siano quelli e ci sta di pagare tanto, soprattutto in relazione a qualche anno fa e all'idea che avevamo (io stavo a 30 euro l'ora, ora son 45? 50?).
    Bisognerebbe poter fare un confronto diretto anche per dire che certi tagliandi sono folli in una casa piuttosto che in un'altra... ad esempio, se conosci uno con un'Astra che ha speso molto meno si può dire che Honda, Subaru o Mazda che so.. siano carissime, ma non basta per dire di essere stati truffati (perchè i prezzi sono quelli), fino a prova contraria ovviamente, magari in sede legale.
    Anch'io pago molto, il Dexelia che danno in Mazda costa un botto (lo fanno pagare un botto) e la manodopera è alta (meno che in Audi).. e non mi piace certo.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2017
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Diciamo piuttosto che quello delle officine autorizzate è una sorta di cartello... è come diire "mi hanno frodato quelli della Moby per andare in Sardegna"... purtroppo no: hanno fatto cartello con le altre compagnie.
    E' materia da antitrust.
     
  4. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ok, ora ho capito il senso e su questo concetto mi trovi d'accordo.
    Sta di fatto che, anche sulla base di ricerche che avevo fatto precedentemente, non mi sarei aspettato costi del genere da Honda (seppur in concessionaria ufficiale).
     
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    buon per te! Le prime civic 8 del 2006 sono notoriamente riuscite meglio di quelle del 2007 (non che ci volesse tanto :D )...

    sì, piuttosto cagionevoli... anche però per via dell'abbinamento con scatola guida, ammortizzatori e apparato sospensivo che sappiamo, sembrava quelle macchine non fossero proprio tarate per reggere il peso di un motore come il buon vecchio 2.2 ictdi (che pure era un prodigio per l'epoca, tutto in alluminio, ben più leggero dei concorrenti di pari categoria, ma pur sempre un 2.2) ma piuttosto per i motori benzina. Infatti prima dell'acquisto provai la civic 8 con il motore 1.4 benzina e, potenza "latitante" a parte, mi era parsa molto più bilanciata e sincera nel comportamento dinamico...
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    beh, se è per questo, ho dimenticato altre cosette, ad esempio, vogliamo forse parlare di come funzionava il dpf sulle auto prodotte nel 2007 e giù di lì?!? Ma anche no, meglio tralasciare :D
    Tra l'altro, c'è anche da dire che all'epoca il dpf era una piaga un po' per tutti e, anzi, honda tutto sommato se la cavava in qualche modo. Facevano ben di peggio altri costruttori... chi ha detto audi/vw oppure mazda (ma non solo...)?!? :D
    Per il resto, la garanzia (estesa di due anni a pagamento) e un encomiabile meccanico honda hanno fatto il loro e poi la fk3 ha dei pregi che la rendono unica e che consentono di sopportare anche i difetti... che volete farci!!! :D
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io intanto preparo la vaselina: ho lasciato l'auto al concessionario oggi (e son tornato con una 308 pensa te).
     
  8. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Spero che ti vada molto meglio!
    Strano tornare con la 308... il tuo concessionario è quello di via de' Carracci a Bologna?
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    il tuo caso mi pare analogo a quello del tipo talmente innamorato che perdona la moglie anche se gli ha fatto ripetutamente le :emoji_metal::emoji_thinking:... al tuo posto credo che la maggioranza degli automobilisti si sarebbe disfatto dell'auto non appena scaduta la garanzia. :emoji_sunglasses:
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    giusto per curiosità: come ti pare la 308 che hai in prestito ?
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' GT line automatica ma NON GT nè GTi, quindi deve avere il 1.2 turbo da 130cv. Un frullino che vien tenuto parecchio basso di giri dal cambio.. però va. Se acceleri deciso senti come una spinta "a elastico".
    Volante micro... non male se non fosse che hai la paranoia che copra la strumentazione, assurdamente circolare. Abitacolo carino ma scatolare tipo A3 e Golf, un pò costrittivo.
    Assetto duro, sterzo buono e comunicativo.

    Ahimè un pò per l'automatico ma soprattutto per le estive con 0°C e gelo non mi sono permesso nulla.
    Ha le palette al volante un pò sfuggenti, non le ho usate (quelle della Lamborghini Huracan erano meglio e le usai) ...e un ambiguo tasto SPORT sul tunnel che non ho osato premere. Chissà.


    P.S. speravo mi dessero una Jaguar. :emoji_boy:
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    No, è a MO e tratta anche LandR... Jaguar... quando comprai la mia presi il caffè in Jaguar e un signorotto disse al venditore circa una F-Pace 3.0: "Ma a me non interessano i 1500 euro l'anno di bollo..." :emoji_open_mouth:

    In compenso Autotech, dove presi Civic km0 a 17.500, è fallito ma forse ora è stato assorbito da Morini Motors, lo stesso di Automotive sia di BO che di Imola (Cristianhonda direi che lo sa).

    Che io sappia Mazda BO è a Villanova di Castenaso.
     
  13. cristianhonda

    cristianhonda

    Iscritto:
    1296750980
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    6
    cmq la jazz ha 5 stelle euro ncap :p
    tiè

    chiuso ot
     
  14. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Al di là delle classifiche più o meno pilotate... mi piacerebbe far notare che né qui né sul gruppo Facebook Honda Civic Italia ci sono lamentele per problematiche degne di tale nome.
    Parlo solo per Civic, ma a quanto pare fra tutte quelle circolanti ci sono ben pochi proprietari che hanno da lamentarsi...
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Bhé consideriamo che sono anche pochi gli esemplari circolanti in senso assoluto di conseguenza anche la casistica è limitata, ad ogni modo al giorno d'oggi nessun nuovo modello è esente dai cosiddetti "difetti di gioventù".
    Sono certo che man mano tutte le piccole/grandi magagne verranno eliminate: la velocità con la quale le case sfornano sempre nuovi modelli non concede loro il tempo di collaudare ogni particolare in tutte le condizioni e in fin dei conti siamo noi clienti da fare da Beta Tester.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina