Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando 60mila km... vi sembra normale?

Tagliando 60mila km... vi sembra normale? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Appunto. Non è un Fisher-Tropsch.
    Lo stesso sito Mobil descrive i sintetici come lubrificanti che contengono oli di base maggiormente raffinati rispetto ai mix minerali convenzionali

    http://www.mobil1.it/che-cosa-sono-gli-oli-sintetici.aspx

    I carburanti Shell hanno una piccola quota di prodotto realmente di sintesi (il Gas To Liquid che poi non è null’altro che il buon vecchio F/T ammodernato), ma si parla, se la memoria non mi inganna, di un 15% sul totale, e già così il prezzo sale parecchio. Però la differenza è apprezzabile ad orecchio in clima freddo, e lo faccio sempre quando ne ho l’occasione. L’ultima volta mi era andata di lusso perché la stazione aveva esaurito la nafta normale e per scusarsi con i gentili clienti dava il V-Power allo stesso prezzo di quello standard :D
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2017
    A biscotto51 piace questo elemento.
  2. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Ma a chi credete servano le estensioni garanzia a pagamento o meno? a voi?:)Le grandi officne autorizzate o delle concessionarie mi vedono solo per il primo tagliando (e già la mi rode quando mi sparano i prezzi)poi addio
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    In un certo senso le strutture stanno in piedi solo grazie ai tagliandi base. Sui tagliandi riescono ad avere un tasso di ore fatturate pari al 110-115% delle ore impiegate, mettendoci dentro anche il ciclo di accettazione, fatturazione e riconsegna (che sono minutaggi importanti). E ciò nonostante i tempari molto stretti (in Bmw 15’ minuti per il servizio olio).
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Non puoi generalizzare, dipende dalle Case e dai casi. A me (Bmw, gratuita) ed a mia moglie (MB, contratto a pagamento) è servito, eccome se è servito.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Ah, comunque tornando a tema.
    Un po’ caro il tagliando della Civic dell’op. Non mi stupisce invece la sostituzione delle pastiglie dei freni a 60.000 km, dipende molto dal piede e dal materiale di cui sono fatti i ferodi in funzione della risposta al freno che si vuole dare. Non conosco il feeling al freno della Civic in oggetto, ma se la frenata di questa vettura ha molto mordente ed è “aggressiva”, allora 60.000 km sono un ottimo risultato. Quanto alla lamentela sulla ipotizzata precoce usura in particolare delle pastiglie posteriori, potrebbe essere indice di una taratura del ripartitore che apre dietro più della media (o di frequente utilizzo con carico posteriore significativo).
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298


    Chi l' avrebbe mai detto che ci si guadagna come, se non di piu', dei prodotti del settore toiletry
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Appena cambiate pastiglie ant+post per MX-5= 150 euro.
    Tagliando olio+filtri = 130 euro di media.
    Maxi tagliando con tutti gli olii (motore, cambio, differenziale e freni), tutti i filtri (aria, olio, carburante) e sostituzione cinghia servizi, manopera inclusa = 300 euro.
    Ovviamente parliamo di prezzi fatturati presso officina Opel, dal mio meccanico di fiducia, pretendo sempre la fattura per avere tutto lo storico della manutenzione, oltre che per un dovere morale.
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Infatti non sono tanto le pastiglie anteriori che mi stupiscono, ma le posteriori che durano quanto le anteriori che non mi è mai capitato
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Nelle moto con la frenata combinata capita spesso, le posteriori finiscono prima delle anteriori, forse perché hanno meno materiale d'attrito...

    Visto che stiamo parlando di una Honda... :emoji_sweat_smile:
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Stessa macchina dell'op e circa 50.000km. 180 il primo tagliando e 300 il secondo con tutti i filtri (gasolio compreso) con trattamento pulizia iniettori, effettuato in due officine della casa ma in posti diversi per opportunità geografica. Cambia officina perché ti hanno davvero fregato. In merito alle pastiglie io faccio come Lenny quasi tutta autostrada e all'ultimo tagliando risultavano sempre oltre il 50%. L'auto non è particolarmente pesante e l'impianto frenante è ben dimensionato visto che, tra le altre cose, è lo stesso della wagon. La roomster che avevo prima l'ho venduta a 115.000 km ancora con tutte le pastiglie originali, spero di arrivare almeno a 80.000 con questa.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    io ho le stesse pastiglie da 140Mm... e non sono consumate...
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Uau....... sulla mia (1.5 TDCI) quello dei 40.000 è venuto 190 euro.....
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sarei molto curioso di veder quella fattura...
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Se ce l'ho ancora, la scansiono e ve la giro ...

    Cmq sia, quel giorno lì e da quel giorno io mi sono chiesto se tali inc@ate al cliente tornino poi utili alla med. concessionaria, visto che si sono persi il tagliando dei 60, degli 80, 100, 120, 140, 160 e 180 mila!
    Quindi, facendo un attimo di conti, se quel tagliando stitico dei 40 fosse anche costato 250, gli altri 300 € che mi hanno fregato non sono certamente riusciti a coprire gli altri 7 tagliandi perduti.
    Quindi fregare il cliente ... paga?
     
  15. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Evidentemente si, visto che continuano a testa bassa a farlo, stardi tutti (quelli dove sono capitato io) :emoji_angry:
    La massa è così tonta che paga e basta senza capirci un bel nulla.
     

Condividi questa Pagina