Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru marchio low cost?

Subaru marchio low cost? | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Beh... dipende... cambiai gli ammortizzatori della dedra a circa 100Mm... e già erano stati cambiati dal propritario precedente che mise dei boge a gas... montai quelli della dedra hf integrale con molle più rigide al poosteriore (avevo montato un impianto a gas) e li tenni sino a 245Mm senza notare uno scadimento pari a quanto erano i vecchi... ma facevo quasi solo autostrada a velocità tutor...

    Poi la v40... cambiai gli originali volvo by monroe con i loro ricambi ufficiali... ma non sentii tutta questa differenza (anche qui uso principale autostrada).

    Ora ho i bilstein, 140Mm... vanno bene anche se l'uso autostradale è sceso al 50-70% e le strade provinciali e statali sono peggiorate e piene di buche... il meccanico certifica che gli ondeggiamenti che sento in certe rotatorie sono dovute agli avvallamenti lasciati dai mezzi pesanti... complice l'assetto un po' rigido e la pressione delle gomme che amo tenere di pochi decimi superiori al livello a pieno carico (ma sono perfette in autostrada).

    Questo per dire che non sempre gli ammortizzatori (ma includerei molle, tamponi e snodi, tampon e quanto ce ne sta) si usurano in uno determinato numero di km, conta moltissimo la qualità dei medesimi, la tipologia media della strada e come si stressa il comparto freni-sospensioni nella guida.

    In ogni caso le differenze migliorative (nella mia sequenza di auto) sono avvertibili facendo qualche curva/rotatoria/svincolo/bretella di una zona industriale vicino a casa mia dove mi esercitavo a fare le traiettorie trent'anni addietro e che non sono cambiate per nulla.

    Concordo che auto (e moto) più economiche abbiano bisogno di una revisione alle sospensioni molto prima dei fatidici 100Mm... ne ho una consistente esperienza in famiglia.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Magari... anche 12 se potessi...
     
    A deedlit81 piace questo elemento.
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dev'esser quello che dicono io sia..
    Ha ragione Uqualchecosa, da una parte è vero che con una trazione integrale pur ottima come quella delle Suby non guadagnerai alcunchè sulla pura velocità di percorrenza di una curva ma potrai guadagnare nei transitori e in quelle condizioni in cui l'auto non è al limite di tenuta laterale, ma anche solo poco sotto, perchè lì puoi accelerare o decelerare più facilmente.
    Ha poi ragionissima sui confronti fra il mezzo che si lascia, magari spompo e sfatto, e quello nuovo che arriva...
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Certo ma mi pare di essere l'unico ad aver fatto questo confronto se non erro (non ricordo tutte le 13 pagine) quindi mi sento chiamato in causa. Il paragone l'ho fatto a parità di condizioni visto che l'auto l'ho (s)venduta quando avevo rifatto le sospensioni da poco.
    Ha ragione anche A80 quando dice che confronti tra auto diverse e trazioni diverse hanno poco senso, e quel poco di senso che ho voluto dare è, ripeto, che nonostante la stazza della legacy secondo me la dinamica di guida si avvicina a quella dell'alfa anche per merito della TI perchè ho dei seri dubbi che se fosse TA potrebbe minimamente impensierirla
     
  5. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    ma appunto, sfido a trovare una segmento C ( e pure di quelle grandi) allo stesso prezzo, non capisco neppure il paragone con Peugeot che, tra l'altro vende 40 (quaranta volte) quello che vende Subaru in Italia. Detto questo a me facevano, quando uscì la Levorg il 9% di default, senza trattare e, sopratutto, ben sapendo che non avrei acquistato una vettura (qui i venditori hanno un sesto senso), non vedo quindi perchè con l'Impreza non debbano fare una scontistica analoga visto e considerato che non sarà certo un gran successo (e ho già spiegato il perchè).
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2017
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si, non paragonerei subaru con un marchio generalista che sta addirittura provando ad essere " simil premium". Anche se trovi qualche 308 a prezzi analoghi non hanno la stessa dotazione e la stessa meccanica. Comunque a listino costa circa 25000€ l'impreza -fuori questo prezzo promo -che diventano già circa 22500 con il 10 secco che credo facciano di default. Tradotto sulla levorg significa prendersela con poco più di 31 che è un prezzo eccellente ( una golf tsi act dsg anteriore sta sui 25000€ accessoriata e km zero )
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Personalmente trovo le Subaru (da Forester in su, mai provato Impreza) molto molto equilibrate. Una rotonda veloce con una Subaru è un’esperienza interessante e gradevole: non darei il merito alla sola TI, ma al complessivo equilibrio della vettura. Il problema è che, in fase di scelta, pochi guardano solo a queste caratteristiche e quelli che ne tengono conto comunque valutano anche altri aspetti. Ed è su questi ultimi che Subaru cade, ovviamente con riferimento al mercato EU.

    Un appunto sui prezzi: Subaru mi pare sia rimasta l’unica a pagare il dazio di importazione su tutta la gamma, e parliamo di una gabella pari al 10% del valore import su cui poi si aggiunge il 22% di Iva. Non sono pochi soldi, ed è un grosso vincolo alle politiche di sostegno commerciale alle vendite.
     
    A A-80 e pi_greco piace questo messaggio.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    tutto vero e condivisibile... aggiungo che la casa delle pleiadi ha un poco noto impegno sulla sicurezza attiva e passiva, che la mette in ottima luce rispetto al panorama medio mondiale, senza intaccare mostri sacri come volvo... e comunque i prezzi attuali sui p.c. sfiorano anche il 20% sul listino per OB a cui sono interessato e che tengo mintorata... il che non mi pare male considerando il prezzo di partenza ed i contenuti
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    20% di sconto su OB anche per i privati?
    Avevo visto delle buone offerte, ma solo per aziende con parco auto di almeno tre mezzi.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Anche io... sconti grossi solo B2B con almeno un tot di parco auto
     
  11. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    con i prezzi che tira l'assistenza non c'é da meravigliarsi che rimangono solo gli aficionados...:emoji_wink:
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091

Condividi questa Pagina