Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru marchio low cost?

Subaru marchio low cost? | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Listino è a 19990€. A cui saranno da aggiungere gli annessi e i.connessi percui saranno quei 21500€ netti a listino . Da qui che scontistica fanno chi lo sa. Ma se parte bassa non può alzarsi dopo il prezzo che in ogni caso è buono anche senza sconto per quel che ho visto recentemente. Una crv confort la prendi a 21 netti,un amico, per esempio. Ed è un suvvetto nemmeno integrale. Se la partenza è bassa non può che migliorare
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì, ma bisogna vedere di quanto, vedi proprio il mio caso: listino Jazz inferiore a quello di una concorrente europea a pari potenza ed equipaggiamento, prezzo su strada invece superiore per le diverse politiche commerciali.
    Si fa spesso l'errore di confrontare i listini ritenendo che poi gli sconti siano più o meno uguali per tutti, quando in realtà le promo che escono sulle scrivanie dei saloni possono ribaltare nettamente la situazione.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non lo definirei un errore però. Uno valuta e il listino un suo peso non può non averlo. Una macchina integrale permanente come l'impreza non la compri a quei soldi di base percui lo sconto è grasso che cola . Ad esempio possono fare gli sconti che vogliono ma dubito che l'octavia RS diesel automatica arrivi a pagarla netta come una levorg che di base costa full nemmeno 30000€. Poi salvo sconti vari,partite iva,ecc ecc . O promo varie delle case . Ma non ne usciamo più
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Io i listini non li considero proprio, zero, mi hanno abbondantemente dimostrato di non essere attendibili sia per una valutazione assoluta che per un confronto con la concorrenza.
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Nel tuo caso di sicuro. Le volte che sono stato coinvolto -direttamente o meno- ho ben visto che per levarti 500€ ti fanno cadere le cose dall'alto. Dico solo che per la peugeot di mia moglie mio suocero ha dovuto litigare per 350€ su 12500 e hai capito benissimo. Percui reputo molto difficile che se parto per un listino X arrivo su strada a tanto di meno,però mai dire mai
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Guarda... A me una 208 allure da oltre 20000€ di listino, quasi full, me la facevano a poco più di 15000€ al termine dell'ultima telefonata.
    5000€ di sconto, che però si riducevano a meno della metà prendendo una 2008.
    Fa te.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Beato te,non so che dirti. Ripeto per quel che ho.visto io salvo cose particolari i soldi li vogliono tutti eccome. Non partirei mai a valutare un auto che di listino ha una cifra non possibile per me perché i.soldi che dici me li han tolti dalla peugeot al netto degli incentivi governativi del 2007. A un collega han tolto ben 500€ per una 118xd m sport e il resto" dare moneta e vedere cammello"
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Si tratta di promo della casa, ovviamente, il concessionario ha margini limitati di trattativa perchè deve rinunciare al proprio margine di guadagno già risicato. Chiaro che con il primo o secondo contatto provino a sparare altino, ma poi cercano di far il prezzo migliore secondo quanto consentito dalla casa madre. Quindi no, i listini io li lascio proprio perdere.
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Te ne dico un altra ,interlocutore un mio amico :” volendo ho anche una qashqai ma quella proprio senza sconto perché tanto e ‘ un auto richiestissima e la vendo ugualmente “ . Ovviamente se ne è andato al famoso paese lui e la Nissan

    P.s le promo della casa bisogna coglierle e rappresentano comunque un’eccezione ;)
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sono la regola, altro che eccezione.. ed è proprio sulla loro entità, variabile ed ignota finchè non ti siedi a trattare, che si gioca l'inconsistenza dei listini.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Boh,prossima volta mi faccio accompagnare da te. E non sto scherzando ;)
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non è che devi farti accompagnare da me... Il discorso è che i listino oramai servono perlopiù come price placement (il prezzo usato per definire categoria e valore del bene) e come limite massimo di spesa. Ma poi le case abbassano ufficiosamente il prezzo reale passando "sottobanco" alla rete delle promo, a proprio carico, per render più appetibile un dato modello o versione; così se un certo modello vende una mazza e la casa si trova con piazzali pieni o con le linee che non lavorano, i prezzi vengono calati per aumentar le vendite rinunciando a parte dei margini. Vedi Peugeot, al tempo in cui giravo offrivano praticamente 5000€ di sconto, dei quali solo 500 saranno stati del venditore. Quindi invece di mettersi a guardar listini bisogna girare, girare, girare... e lì allora vediamo se una Impreza costa veramente meno di una Tipo..
    E comunque io ho beccato male, nel senso che per la Jazz che ho preso lo sconto era ben misero rispetto a Peugeot, con riflesso sul conto finale...
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    @Jazzaro
    Che poi guardando annunci su un noto sito il prezzo al momento è un listino lancio ( parlo dell’impreza ) . Ho trovato annunci che parlavano di 19990 ( escluso ipt e colore metallizzato ) come prezzo promo e infatti altri prezzi sono di 23/25000€ . Che dire quindi che QR parla di 20000 ma non specifica che è un prezzo promo?
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    I piazzali pieni sono pur sempre un eccezione . Non dovrei dirlo ma anche a mio cognato han tolto 7 e dico 7000€ dalla golf . Ma ha comprato tramite un amico in Mercedes e giri su giri...vw secca e diretta li dava mille euro di bonus e pedalare ,altro che sconti forti . E a buon diritto ,vendono lo stesso
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ve bene, fa come credi.
     

Condividi questa Pagina