Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru marchio low cost?

Subaru marchio low cost? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    L'altro giorno stavo guardando prezzi e dotazioni di serie della nuova Impreza: a 19.900 offre: trazione integrale con ripartizione attiva della coppia, cambio automatico, Eyesight, cruise control adattivo, ecc ecc...il tutto per una carrozzeria di 4,46 m ed un passo di 2,67m.

    Poi vado a vedere la Fiat Tipo (la 1600 Etorque AT), che, con meno accessori, offre una vettura a metà tra il segmento B e C con 4,37 m totali ed un passo di 2,64 m. Prezzo 20.600 (sicuramente costerebbe di più con gli stessi accessori che non sono disponibili)

    Altra "rivale": Rapid Spaceback 1000 Tsi Design Edition: 4,30 m x 2,6 di passo, anch'essa a cavallo tra B e C: 20.740 euro senza il cambio automatico.

    Tralascio, per evidenti ragioni, il gap tecnico/meccanico tra l'Impreza e le altre due...

    Proseguo con la nuova XV (stessa piattaforma Impreza) 23.000 euro per l'entry level 1600 sempre automatica, sempre 4x4 (vero) con 23 cm di luce da terra.

    Skoda Karoq 1000 Tsi DSG 27.100 euro, Crossover 4x2

    oppure veniamo alla regina del segmento la Nissan Qashqai: 1.2 Dgt X Tronic 25.890 sempre 4x2-

    Potrei continuare ad libitum, attendo le vostre riflessioni...

    PS Per i Mod: posto qui e in ZF, lo faccio per evidenti ragioni: utenti diversi che, nella maggioranza dei casi, scrivono solo in una delle due sezioni.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    La cosa peggiore è che la gente continuerà a comprare il cacai
    Solito problema di sempre, SI non cura l'immagine e non cura la fidelizzazione
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ma è ovvio, pure io prenderei il cacai; del 4x4 strafigo non me ne faccio nulla per 358 giorni all'anno, non devo far ventinaia di km per vendita o assistenza e alla fine, sconti e promo, lo pago pure di meno in acquisto e gestione trattandosi di un 1.6 e non un 2.0d.
    Dimmi perchè dovrei prender l'xv...
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    Subaru ha delle linee troppo spartane e razionali per piacere alla massa.. anche gli interni per quanto robusti sono poco appaganti sia per design che per scelta dei materiali
    è un marchio che punta in modo coerente su elevati contenuti tecnici anche se il mercato per buona parte cerca altro.
    Non è certo low cost perchè una Tipo per riprendere l'esempio di apertura ha un listino che parte da 6000 € in meno ed evidentemente gran parte dei suoi acquirenti non cerca i contenuti che propone l'Impreza..
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    per ballare un po'........vedi le prime recensioni del veicolo!
     
  6. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Io ho scelto subaru anche x distinguermi.. odio parcheggiare al supermercato, uscire e non capire quale é la mia macchina xke ce ne sono 4 tutte uguali! E poi quando parli con chi capisce qualcosa di macchine subaru é sempre un buon argomento!
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  7. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ho avuto per 9 anni una Legacy SW 2.5 AT, MY 2004.
    Secondo me quello (e i successivi restyling) è stato l'ultimo modello esteticamente accattivante per il pubblico europeo.
    Parlando in media, ovviamente; ci saranno infatti anche gli estimatori delle attuali linee, ma secondo me si sono ridotti rispetto a un tempo.
    Contenuti e prezzo non bastano se non incontri il gusto di una grande fetta del mercato.
    E poi anche l'assistenza lontana (quando stavo in I l'officina più vicina era a 50 km).
    Quanto al low-cost... per contenuti meccanici direi di sì rispetto ad auto paragonabili. Per la manutenzione... insomma: CHF 2'000 per cambiare la cinghia, e non in officina ufficiale ma dal meccanico generico. I tergicristalli della misura corretta li trovavo solo in concessionaria (parlo del 2007-2008) e costavano...
    Marchio per appassionati, almeno a queste latitudini.
    In vista del prossimo cambio ho guardato nuovamente Legacy e Outback, ma il mio parere è ancora negativo (purtroppo).
     
    A U2511, adrn. e Suby01 piace questo elemento.
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il bello è che quanto scritto sopra varrebbe ugualmente anche cambiando la parola Subaru con Audi, BMW o ancora altre...
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Per me hanno un ottimo qualità / prezzo se guardiamo il corredo tecnico . Penso alla levorg ,per esempio. All’XV....però non tutti ne comprendono i contenuti perché sono dove non si vedono e magari non tutti necessitano di una trazione integrale superlativa . Le rivali curano una maggior riconoscibilità il che porta alla rassicurazione generale del cliente che si sente più “ sicuro” da molti punti di vista . A volte è spesso malservita come assistenza e numero di officine il che è decisamente penalizzante. Sempre curioso per me che moltissimi ne parlano bene ma sempre in moltissimi non le comprano che siano appassionati ma anche no.
     
    A Rust Never Sleeps e adrn. piace questo messaggio.
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Però invece di migliorare subaru continua a peggiorare. L'xv era molto bello, il concept bellissimo e invece il nuovo modello con quei fari è per me bruttissimo.
    L'impreza ha solo la.meccanica che mi attira... motori linea esterna e anche gli interni non mi piacciono (e lo dico da.uno di.manica larga che generalmente non da troppo peso a plastiche plastichine e schermetti). Preferisco quasi la mia internamente
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il salto qualitativo degli interni è notevole ,dal design a tutto il resto
     
  12. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    esattamente, siamo nella media delle, buone, generaliste del segmento di appartenenza.
     
  13. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    beh si, visto la tipologia di veicolo, potevano ribassarlo e irrigidirlo al massimo, avrebbero fatto un successone...
     
  14. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    che necessità c'è di bere un Barolo Burlotto (faccio il primo nome che mi viene in mente) quando puoi comprarti, a quattro lire, un vino nel Tetrapak? tornando a parlare di auto se così fosse gireremmo tutti con una Panda 750 degli anni '90...


    se scegli una Subaru non lo fai certo per i costi di gestione, che comunque, vista la tipologia di veicoli, non sono esorbitanti, poi la XV diesel, da quanto ho letto, difficilmente la faranno...

    è quello che stiamo dicendo.
     
  15. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    quelle nuove hanno degli interni che non sfigurano con la concorrenza, ti parlo anche di qualità percepita che non è quella reale. Quanto a XV/Impreza non posso giudicare, non avendole viste, da quanto ho letto però pare che il miglioramento sia "sostanzioso"

    la mia era una, voluta, provocazione e comunque stavo confrontando due vetture dalle impostazioni più vicine possibile, se poi pensiamo che una viene fatta in Giappone e l'altra in Turchia, beh allora...
     
    A gerico piace questo elemento.

Condividi questa Pagina