Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelte TOYOTA - forse esagerate ??

Scelte TOYOTA - forse esagerate ?? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma poi 4R in quella prova ha solo confrontato dei suv di diversi costruttori ma che condividono lo stesso piano di marketing e la stessa destinazione d'uso, il Rav é risultato pessimo, non è altro che colpa di chi l'ha progettato.
    Non credo si potesse fare una prova speciale e 'Delicata' solo per la scarsa trazione del Rav, NO!
    Ti vanti di essere suv 4*4? Bene dimostralo.....tutto qua
    Ha fallito e andrebbe rivisto meccanicamente, almeno un costruttore che si vanta di doti Rav (precedenti) dovrebbe solo vergognarsi e riparare alla misera figura.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Si cioè il punto è semplice : tra i suv 4x4 e' il peggiore dal punto di vista " off road " . Da qui si può spaziare in mille direzioni ovvero a uno che deve andare alla baita sulla neve può bastare mentre all'altro viene in mente a cosa serve un suv 4x4 per fare off road . Ma il risultato non è opinabile se è così.
     
  3. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    @A-80: sai dove sbagli? Prendi quello che uno ti risponde e lo rigiri a tuo piacimento. Dove ho detto che il Rav è il miglior suv? Né ho tirato io fuori test fatti su pendenze e condizioni fuoristradistiche.
    Siete voi che continuate a collocare il Rav in un contesto che non è il suo. Ho scritto da qualche parte che il Rav è adatto al fuoristrada? Ho scritto forse che il suo schema di trazione è al livello di quelli "tecnici"? Non mi pare.
    Ho solo scritto, e riscritto, che il sistema del Rav è pensato per affrontare condizioni di viabilità difficile, come neve e sterrati, ma non per il fuoristrada. Pertanto non vedo che senso abbia "bocciarlo" perché non fa il twist o una salita introvabile, neanche nelle strade forestali, per le quali vige il limite del 35% e solo per brevi tratti. Sicché non si capisce il senso di un test su una pendenza del 65%.
    I vostri percorsi prevedono salite del 65% su sterrato, fangaie e passaggi con ruote per aria? NON comprate il Rav.
    Vi serve un'auto per andare in montagna con la neve o in campagna con maggior sicurezza? Il Rav va benissimo.
    Quanto all'indicazione, come dovrebbe chiamarsi un'auto che ha la trazione sulle 4 ruote? La chiamiamo 4x3 perché manca l'albero di trasmissione tra ant e post? 4x4-1? "4x4 ma non del tutto"? Suvvia...


    PS: peraltro mi pare che si vendano più suv 4x2 che 4x4. sicché l'esigenza della trazione integrale non sarebbe così sentita
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Si la TI non è di sicuro la priorità del pubblico ma detto ciò a me è parso che tu non reputassi così scandalosa la rav hsd integrale quando in realtà quella prova è stata superata dagli altri suv a quando si vede dai video. Tutto qui ,per il resto concordo che non sia di sicuro un suv per fare fuoristrada come la maggioranza per altro.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.047
    personalmente mi trovo d'accordo sia con l'intervento di PriusDriver che con quello di A-80, la Rav4 non è un fuoristrada e quindi non ci si può aspettare di riuscire a fare quello che una vettura di quel tipo riesce a fare, allo stesso tempo però giustamente ci sono altre concorrenti che invece sempre senza essere anche loro fuoristrada veri fanno qualcosa in più del prodotto toyota, a questo punto sta all'acquirente scegliere se la Rav4 per le caratteristiche che ha fa al proprio scopo.
     
  6. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Per tornare alla domanda iniziale io posso consigliarti di testare la suzuki s cross con all grip o la subaru forester..
    Provate entrambe anche su stradine impegnative e se la cavano alla grande! Su neve ho provato solo la suzuki con buonissimi risultati..
    Consumi onesti e tanto spazio! Ovviamente di piu su forester..
    Infine i motori direi che sono proprio quelli da te richiesti da 120 a 150 cv!
     
  7. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Ah e io vengo da un nissan patrol dell'88 tenuto x 5 anni come prima auto.. trazione P, blocco ruote anteriori a mano, e poi ti fermavano solo i platani!!!! E ci ho fatto davvero cose turche..
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Esatto e “battevo “ li perché mi pareva non fosse stato evidenziato . Per altro da ex possessore di rav 4.3 non mi capacito questa marcia indietro tanto più da una casa che ha una tradizione mica da ridere in materia.
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Altra roba però ;) qui si parla di auto con minor propensione li ma maggiore propoensione su strada
     
    A adrn. piace questo elemento.
  10. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Hai perfettamente ragione.. con il patrol faticavo a fare i 10 km/l, sulle buche era una tavola di legno, e dentro era davvero ruspante.. era solo x dire che il fuoristrada richiede auto di un'altra pasta.
    Ma le altre 2 che ho avuto sono della categoria del RAV e come flessibilita di percorsi direi davvero molto valide!!
     
  11. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    E tra il patrol e la s cross ho avuto una punto con cui ho provato l'ebbrezza di restare nell'erba bagnata a scavare con l'anteriore, 2 o 3 volte.. da li mai piu TA e solo TI qualificate!
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Concordo . Gran fuoristrada il tuo io invece ho avuto il terrano anni fa. Sono mezzi rustici ,da battaglia. Ma non gli ho fatto mancare un Genova -Cervinia - Genova in giornata con tanti tanti litri di gasolio :)
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Nell’erba bagnata già si farica con una jeep :)
     
    A adrn. e deedlit81 piace questo messaggio.
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118


    ecco qui una prova da qualcuno che secondo me molto ragionevole. É la Rav hybrid non é la migiore ma non sfigura pur se si tratta di un test fuori strada ! E sopratutto si vede benissimo che le cose dette qui dentro e la prova di QR Hanno un valore mooolto ma molto limitato.

    In tanto agiungo che oggi con gomme invernali buoni su strada difficile che resti bloccato. Il limite sta nella domanda quanto alto la macchina da terra. Poi la Cosa peggiore é sempre a scendere e qui con la neve a certe condizioni qualsiasi macchina non regge se non si montano le catene.

    a Lukkinen: la Peugeot usa nel suo sistema ibrido al asse posteriore un elettrico di 20kw, la RAV ne ha 50kw ! piu che sufficente per muovere un mezzo. La BMW 5 active Hybrid usa un elettrico da 40kw. Diro', prima di dire certe cose meglio informarsi.
     
    A fpatelli@alice.it e adrn. piace questo messaggio.
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Comunque, chi usa la RAV o altri SUV come fuori strada, lo fa un uso inpropriato! A parte questo aspetto, c'é anche questo legale, perche (almeno qui in svizzera o Austria) é vietato andare fuori strada se non forse ambiti legalmente adatte.
     

Condividi questa Pagina