Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla assente dal listino cartaceo

Tesla assente dal listino cartaceo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Che non sei qui a promuovere tesla fa sorridere. Comunque recentemente ho partecipato a un evento in cui facevano guidare elettriche e ibride. Ok che sono 40000€ ma una leaf credo sia più a portata di portafogli . Quanto alle vendite sono in gran parte estere nei soliti posti e pensando che stiamo scrivendo in italia su una rivista italiana è chiaro che è più normale curiosare listini ferrari o Lamborghini piuttosto che tesla no?
     
  2. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Mi fa piacere averti fatto sorridere. :)
    Non sono qui a promuovere Tesla nel senso che non sto dicendo a nessuno che Tesla è meglio delle altre, ecc.
    Se tu preferisci Audi o Alfa per me è uguale.
    Semplicemente io sono appassionato di Tesla e non capisco perché non sia a listino, quindi ho chiesto spiegazioni.

    I numeri che ho riportato sono le vendite in Italia, non all'estero.
    E anche a me piace curiosare i listini Ferrari, tanto per sognare..
    Ma perché un lettore non può curiosare il listino Tesla, mentre può farlo per una Audi A8 o Porsche Panamera (che non sono italiane e nel 2016 hanno venduto meno della Model S)?

    Io non trovo una risposta plausibile e mi sembra neanche tu. Quindi aspetto un chiarimento da parte della redazione. Probabilmente c'è una semplice ragione a cui non avrò pensato e tutta questa discussione si risolverà in un attimo.
    Aspettiamo.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Non devo darti risposte plausibili io. A me sta bene semplicemente così perché è un auto che non mi interessa ne da sognare ne altro. Percui se la metteranno ok ma è carta sprecata per me.
     
  4. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Io non chiedevo risposte specificatamente a te, ma grazie lo stesso per il contributo e per aver provato a dare una spiegazione.

    La tua opinione è chiarissima fin dal tuo primo post in cui fai capire di non considerare le elettriche delle vere auto. La rispetto e non la contesto.

    Penso solo che se Quattroruote "spreca carta" per delle "non automobili" come la i3, C-zero, E-mehari (l'hai mai sentita questa?) allora tanto varrebbe sprecare quattro righe anche per Tesla visto che vende in Italia più di quelle appena elencate.

    Ma ripeto, tralasciamo discussioni che potrebbero rivelarsi inutili alla luce di una eventuale risposta della redazione che potrebbe chiarire tutto.
     
    A deedlit81 piace questo elemento.
  5. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    A me ad esempio sembra che le auto a metano siano la negazione dell'auto, ma credo che 4R debba continuare a pubblicarne i listini, visto che è una rivista per tutti gli automobilisti, non solo per pochi appassionati.
     
  6. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Oggi sono andato in edicola e ho comprato "Al Volante". Nel listino ci sono sia la Tesla Model S che la Model X nelle varie versioni di batteria/trazione, come è scontato aspettarsi d'altronde.
    Visto che c'ero ho sfogliato anche la rivista "Auto" e ovviamente anche lì entrambe le Tesla erano regolarmente a listino.

    Ancora nessuna risposta dalla redazione?

    Ho poi guardato meglio il listino online Quattroruote e oltre ad essere riportata la 90 kWh non più in commercio da aprile, anche gli altri prezzi sono tutti sbagliati e risalenti a chissà quando.

    E' questo il massimo che dobbiamo aspettarci da una rivista che si definisce "specializzata" e pretende di avere per prima i modelli Tesla da recensire?
    (come ha scritto il direttore in una recente discussione http://forum.quattroruote.it/threads/comprereste-una-tesla-di-seconda-mano.111711/ )
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Comprendo il tuo discorso. Si la E-mehari l'ho vista dal vivo a un evento ma mi sono rifiutato di.guidarla ( optando per la leaf che almeno è normale nella sua non normalità :) )
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il listino di al volante è il più completo da anni. Trovi auto teoricamente d'importazione e neanche vendute ufficialmente
     
  9. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    I giorni passano e non arriva nessuna risposta..
    Le mie perplessità aumentano. Speriamo di sentire una spiegazione ufficiale presto.
    Ma sono tutti in vacanza o si sta cercando di ignorare la mia semplice domanda?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ci vuole il tempo che ci vuole.
    Noi non abbiamo un filo diretto con la redazione, per cui sinchè non ci rispondono....
    Hai provato a chiedere direttamente alla redazione?
    redazione@quattroruote.it
     
  11. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Ah ok, scusami. Credevo che i contatti moderatori - redazione fossero più stretti.
    Aspettiamo allora.
    Eventualmente manderò una e-mail all'indirizzo che hai scritto.
    Grazie.
     
  12. gianlucapellegrini

    gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1399891177
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    224
    Ragioni di spazio ci impediscono di inserire sul listino della rivista tutte le marche presenti sul mercato. Il criterio di scelta degli esclusi combina immatricolazioni annue, prezzo e rilevanza industriale. Ergo, ci sono Ferrari e Lamborghini, che vendono poco ma sono produttori nazionali, e non ci sono Aston, Bentley, Rolls e altre, fra cui la sua Tesla. Due volte l'anno pubblichiamo un volume, chiamato Guida all'acquisto, dove c'è il listino completo, ordinato per categorie, di tutte le marche, tutti i modelli, tutti gli allestimenti, tutti gli accessori e i dati tecnici. Sono 400 pagine, il che spiega perché Quattroruote non si può permettere da anni di avere un listino intero sul giornale. Il prossimo sarà allegato al numero di ottobre, al costo di 2 euro (più il prezzo del giornale). Quanto al fatto che i listini non sono aggiornati, noi pubblichiamo quelli ufficiali che ci vengono forniti dalle Case (e che utilizzano i dealer): se la Tesla non li aggiorna, noi rimaniamo con i vecchi. E se non li ha aggiornati è presumibilmente perché in rete ha ancora 90 kW da vendere.
     
    A Niki@Lauda, NEWsuper5, pilota54 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  13. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Grazie per aver risposto.
    Ho capito i criteri per essere a listino, ma ancora non capisco perché Tesla non rientri.

    La rilevanza industriale non mi sembra un criterio oggettivo. Anzi, per molti versi la rilevanza di un marchio che vale più di Ford (per quanto se ne possa discutere), che ha ricevuto 400.000 preordini per la Model 3 (attraendo i principali fornitori di parti) e che ha auto che tutti si preparano ad imitare (elettriche, connesse, sempre più autonome) gli conferisce una notevole rilevanza.

    Per le immatricolazioni sono chiarissime le differenze Ferrari/Bentley, ma come ho scritto prima Tesla vende molto più di Bentley e la Model S nel 2016 ha messo dietro diverse concorrenti della sua classe ed è tra le prime anche tra le elettriche.

    Ora l'unica cosa che mi viene in mente (prima non ci ho pensato) è che si prendano in considerazione le immatricolazioni del marchio e non del singolo modello. E' così?
    Se si quante immatricolazioni annuali deve fare una casa automobilistica straniera per entrare in listino?





    Non è di mio interesse in questa discussione, ma giusto per completezza riguardo al listino online, da ignorante credevo che visto che Tesla non ha dealer ma solo suoi Store e che vende anche direttamente online, si potesse semplicemente riferire al prezzo che riporta sul sito come quello ufficiale. Come immagino facciano altri siti di auto che li hanno più aggiornati e senza la 90 kw (della quale non credo ci siano alcune scorte da smaltire visto che Tesla produce ogni auto su ordinazione, eccetto per quelle negli showroom e le auto di cortesia, che comunque anche se rivendute non rientrano nel listino del nuovo).
    Ma comuqnue non fa niente. Io chiedevo più che altro per quello cartaceo.
     
  14. Jerrry

    Jerrry

    Iscritto:
    1508769987
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    16
    La domanda è retorica, i motivi per qui non è presente Tesla nei listini cartacei, sono semplici:
    1° non è "italiana"
    2° non è ben vista dalle lobby dei petrolieri
    3° non fa parte dei grandi costruttori tradizionali
    4° ha prestazioni talmente superlative che metterla a confronto con le normali berline le farebbe sfigurare troppo
     
  15. Jerrry

    Jerrry

    Iscritto:
    1508769987
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    16
    Ho notato che non solo manca dal listino cartaceo di novembre la Tesla ma anche tutti i singoli modelli elettrici puri di tutte le marche e questo non può essere imputato a mancanza di spazio ma da una scelta editoriale. Manca la citroen C0 la E-meari là Golf E la Up E la Ioniq elettrica la Zoe ect. Come è possibile valutare a colpo d'occhio la possibilità di scegliere una elettrica se nemmeno vedo che possa esistere. La scusa dello spazio non è plausibile dal fatto che lo spazio è occupato ugualmente dal rimando al listino online. Non dico di mettere tutte le varianti, ma almeno un allestimento base con relativo prezzo e caratteristiche di potenza autonomia ed energia stoccata sarebbe gradito. Insisto, non sarà mica perché Mr Marchionne non ha nemmeno più la Panda Electra di 27 anni fa a listino?
     

Condividi questa Pagina