Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NUOVO COMPASS

NUOVO COMPASS | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jeeper75

    jeeper75

    Iscritto:
    1503333011
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho personalmente acquistato la nuova Jeep Compass nella versione Opening Edition Limited. Personalmente ed ovviamente e' un'auto che mi piace e per la prima volta ho acquistato un'auto senza poterla provare. sulla carta. Ho ritirato l'auto il 20 Luglio ed ad oggi ho fatto 2500km senza problemi. L'auto e' spaziosa, comoda su strada e il 2.0l 140 cv appare comunque ben dimensionato anche se non brillantissimo per i miei gusti. Le doti fuoristradistiche sono del marchio Jeep. quindi di un certo rilievo anche se l'ho testata blandamente in fuoristrada. Molto buona su sterrato mediamente impegnativo e sabbia. In generale e' molto confortevole su strada e molto elastica nella guida con il cambio automatico a 9 marce. Il sequenziale lo trovo difficilmente utilizzabile per via delle 9 marce molto corte che costringono a cambiate frequentissime e ravvicinate. gli spazi interni sono ben organizzati e di ottima qualita'. Molto vicini a un segmento premium. le plastiche superiori e sugli sportelli sono morbide al tatto e piacevoli. le parti in plstica sotto il cruscotto e nelle parti basse della vettura sono di inferiore qualita' e piu' rigide. Poco visibili e comunque tutte le plastiche accessibili al tatto e vista sono qualitative. Il sistema di infotainment e' eccellente. La mia versione presenta Uconnect 8.4 NAV con impianto audio beat (come da configurazione opening edition). Apple Car play ed android auto funzionano egregiamente permettendo di usare siri nell'apple car play e ascoltare musica (attenzione non presente il lettore CD per chi lo utilizza). Ho provato android auto solo per curiosita' e breveente avendo come device principale il marchio apple. Il software e le attivazioni uconnect live sono non riconosciute (al momento sono in contatto con il servizio clienti Jeep), probabilmente e spero, figlie di una macchina e un software nuovo di pacca. Spero in aggiornamenti repentini. Se aveste curiosita' specifiche rispondero' con piacere. Spero di essere stato utile per ora.
     
  2. lucasalu

    lucasalu

    Iscritto:
    1506147435
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Jeeper75,
    ottima "recensione" di primo impatto.
    A me arriva prossima settimana, Limited 4x4 2.0 140 CV AUTO.
    Dopo un ulteriore mese qual'è il tuo giudizio sulla vettura?
    Le "critiche" alle dimensioni del baule sono fondate?
    Sinceramente dall'analisi in concessionaria è l'unico aspetto che non mi ha convinto...

    Sull'Uconnect 8.4 NAV spero come te che arrivi il live... è praticamente presente in tutte le vetture del gruppo, sarebbe una mancanza non da poco per una vettura "Premium"
     
  3. niandra

    niandra

    Iscritto:
    1244341249
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ciao, a me sinceramente oltre al bagagliaio e al navigatore, ciò che mi ha deluso è stato il climatizzatore. Non mi capacito come, in una vettura da almeno 25mila euro e di quelle dimensioni, non siano presenti le bocchette posteriori. Spero che alla prima occasione vengano implementate.
     
  4. lucasalu

    lucasalu

    Iscritto:
    1506147435
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sono presenti nell'allestimento con cambio automatico. A questo punto credo sia dovuto all'ingombro del cambio manuale, anche se una macchina di questa categoria non può non averle.
     
  5. niandra

    niandra

    Iscritto:
    1244341249
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Non so. Purtroppo è passato qualche mese da quando l'ho vista.
    Mi ricordo che era un 2.0 turbodiesel allestimento intermedio ma non ricordo il tipo di cambio.
     
  6. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Ciao volevo chiederti se la tua auto ha il blocco del differenziale
     
  7. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Devo purtroppo dire che la possiedo da metà ottobre, limited 4x4 2000 140cv cambio automatico, ben 39000 euro, al momento della consegna (già pagata ed intestata a me) la concessionaria non me l'ha consegnata a causa di una spia motore accesa, è iniziato un calvario durato ben 11 giorni, non si capiva cosa fosse poi hanno dovuto sostituire la centralina motore, ad oggi vi sono altri problemi, la luminosità cruscotto che non si regola, la radio che a volte non si spegne, il navigatore che da indicazioni mescolando parole di varie etnie differenti, al momento questi problemi non sono ancora stati risolti in quanto il gruppo FCA ci sta lavorando, insomma la mia Compass sta diventando una cavia da laboratorio, in tutto ciò il servizio clienti jeep è si presente ma molto inconcludente e mi ha dato un compenso veramente ridicolo a fronte di tutti questi disagi, rimpiango molto il precedente vw Tiguan
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2017
  8. niandra

    niandra

    Iscritto:
    1244341249
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    quindi ti hanno proposto indennizzo anziché veicolo sostitutivo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2017
  9. autogatto11

    autogatto11

    Iscritto:
    1510258612
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao niandra scusa il ritardo, ho avuto problemi di accesso
    Mi hanno dato un auto di cortesia per il tempo di fermo della jeep e mi hanno dato un buono di 300 spendibile in accessori jeep a titolo di rimborso per il disagio subito.
    Comunque il navigatore ancora non lo hanno sistemato.
     
  10. andreaf5227

    andreaf5227

    Iscritto:
    1509390266
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sono basito! Questi proprio non capiscono nulla.....39000 euro di macchina e ci trattano come avessimo comprato una Panda.
     
  11. andreaf5227

    andreaf5227

    Iscritto:
    1509390266
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io la ritiro dall'assistenza luned' 20 novembre, spero, visto che è dal 6 novembre che ce l'hanno loro. Problemi simili al tuo Uconnect che si blocca non si spegne non si accende in alternanze continue, piantone sterzo sostituito, devio luce sostituito, vibrazioni alla portiera anteriore SX con i bassi che emette lo stereo allestimento Opening Edition, allineamento fanale posteriore portellone SX. Il tutto si è presentato nei miei primi 5000 km. Speriamo bene!!!!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Haimè....oggi 20 novembre mi hanno telefonato dal servizio clienti e contrastando in pieno ciò che aveva detto l'officina, cioè che l'auto sarebbe stata pronta per il ritiro in giornata, mi hanno avvisato che probabilmente martedì 21 o al più tardi mercoledì 22, per i problemi allo stereo arriverà un tecnico specifico, Panasonic, per il controlli opportuni. Miiiiii! Questo è il colmo l'auto è in loro possesso dal 6 di novembre e solo ora chiamano il guru dell'Uconnect per cercare di risolvere i problemi sopra citati....sino ad oggi cosa hanno fatto? Ascoltato musica? Ogni giorno maledico l'averla acquistata.... E' male assemblata, i materiali sono appena decenti, di PREMIUM qui non c'è nulla se non il prezzo!
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  12. andreaf5227

    andreaf5227

    Iscritto:
    1509390266
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  13. niandra

    niandra

    Iscritto:
    1244341249
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0

    quale auto sostitutiva ti hanno dato?
     
  14. andreaf5227

    andreaf5227

    Iscritto:
    1509390266
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Una Giulietta....
     
  15. niandra

    niandra

    Iscritto:
    1244341249
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Assurdo. Questo non lo concepisco. Spendi 30 mila euro per una macchina, la porti in assistenza straordinaria , quindi per colpa del costruttore, e tu mi dai un veicolo sostitutivo di valore inferiore..:
     

Condividi questa Pagina