Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Samsung vs Apple

Samsung vs Apple - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.717
    Piaciuto:
    11.046
    Gentilmente come indicato tempo fa inseriamo qualche riga di descrizione ad un post oltre che il solo link?
    grazie
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    Visto che si parla di telefoni, lo scrivo qui senza aprire un topic apposta. Ieri sera ho avuto il mio periodico "colpo di mona": invece di cancellare una foto dal telefono ho eliminato l'intera galleria. Per carità, erano solo foto, ma non avendo voglia di pagare un upgrade di Dropbox o Google Drive, e avendone quindi salvata solo una parte sul cloud, ne ho cancellate molte che avrei voluto conservare. Dopo la doverosa recita del rosario (i veneti capiscono), mi sono messo a scartabellare in rete per vedere se potevo recuperare qualcosa..... e lì è venuta buona la mattonella cinese (Huawei sottocosto), che, contrariamente ai telefoni VIP's ha la sua brava microSD su cui la fotocamera salva le immagini per default....... così mi sono scaricato Recuva (gratis), ho messo la micro in un lettore USB e in pochi minuti ho recuperato praticamente tutto (quasi 2000 foto). Se avessi avuto solo la memoria interna (già successo sul precedente HTC), la cosa sarebbe stata molto più brigosa se non impossibile, dal momento che il computer la vede solo in parte e tutte le app che fanno qualcosa richiedono i permessi di root (che non ho) e i conseguenti smanettamenti che non rientrano nelle mie passioni, anche se so come fare..... non conosco le mele morsicate, quindi non so se con un iPhone sarebbe stato più semplice, comunque........ per stavolta è andata.
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    hai scritto bene, 2000 foto?
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    quando cancelli una foto finisce nella cartella "eliminati di recente" da cui puoi recuperarle entro un certo tempo
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    Sì, la SD si tira dietro da un paio di generazioni di telefoni...... e io ho messo nel cassetto da anni la macchinetta fotografica. Poi, in realtà, ha recuperato anche foto che avevo cancellato intenzionalmente, tipo quelle che fai quando sei al supermercato e vuoi chiedere alla moglie se il tipo di dentifricio che voleva era quello, oppure fotografi il cane e fai dieci scatti per tenerne uno...... cose così, insomma.
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Hai cancellato la galleria del telefono, ma la cartella "Foto" di Google? Dovresti avere tutte le foto salvate in automatico..
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    é che pensavo che dopo un pó le si scaricano sul PC.
    In ogni caso 2000 son tantissime...che cavolo fotografi?:emoji_grimacing:
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    non ho il backup automatico su Google, ci carico manualmente quelle che mi interessano sul serio.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    Sono tante, ma se vai in vacanza due settimane fai presto a farne un centinaio. Poi c'è anche il lavoro, i convegni, manifestazioni varie..... in qualche anno

    Doverosa rettifica: ho letto in fretta il conteggio, in realtà sono 1200. Il due c'era, ma alle centinaia...... ;)
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.678
    Piaciuto:
    5.513
    quella e' una minchiata, grossa come una casa (poter cancellare senza recuperare), assieme al lettore che suona tutto quello che trova nel telefono, comprese le pirlate che ti arrivano su whatsapp.

    anche mia moglie l'ha fatto un paio di volte
    tolta la sd, e recuperate col pc.
    mi pare pero' esistano delle app, che creano il cestino, in modo da cavare le foto dalla galleria senza cancellarle davvero, come un qualunque pc, e rimuoverle esaurito lo spazio disponibile.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.969
    Piaciuto:
    21.211
    Esistono, ma richiedono i permessi di root.
     

Condividi questa Pagina