Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Polo - Prime Impressioni

Nuova Polo - Prime Impressioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Sono passato dal concessionario Volkswagen della mia zona insieme a mio padre, per vedere la nuova Polo di persona. Gli esemplari disponibili erano due, una in allestimento base Trendline, l'altra invece in allestimento intermedio Comfortline.

    La cosa che ci è saltata subito all'occhio una volta saliti, è la differenza nelle finiture dell'abitcolo delle due versioni: la Trendline aveva plastiche dure ovunque, sopra il cruscotto, sulle portiere, ammetto di essere rimasto stranito; dopo siamo saliti sulla Comfortline e fortunatamente le finiture interne erano di livello con materiali simil-metallici, ecopelle e plastiche morbide (quella sul cruscotto sembra quasi pelle) quasi ovunque. La sicurezza e tecnologia a bordo è ottima già dalla versione base Trendline, così come lo spazio è ai vertici del segmento B sia nel bagagliaio che a bordo.

    La trovo migliorata notevolemente rispetto al vecchio modello, più larga, spaziosa aggressiva e più "macchina". I prezzi dovrebbero partire da €13.500 per la Trendline e da €15.500 per la Comfortline.

    Credo continuerà ad essere una delle segmento B di riferimento, prevedo vendite molto alte (il family feeling è aumentato ancora di più, a prima vista sembra una Golf).

    Qual è la vostra impressione? Probabilmente comprerei una Ibiza in versione top di gamma, che trovo molto bella esteticamente, però questa Polo ha veramente una dotazione ottima già dall'allestimento base.
     
  2. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Non entro in un conce VW da anni e visto che attualmente si comprano Yaris e i20 a poco più di 10.000 euro non vedo motivi per tornarci. Mi è piaciuta la nuova Ibiza ma costa troppo pure lei, vedremo la nuova Fabia. Tanto son tutte Polo, cambiano solo le lamiere.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Ci sei andato o lo hai letto

    Ci sei andato,
    hai ( eventualmente ) controllato cosa danno
    o
    lo hai sentito?
     
  4. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Io ci sono entrato solo due volte in un conce Vw / Audi ..,una volta per vedere la Scirocco e l 'ultima per provare Audi A3 qualche hanno fa....
    Io credo che new Polo vendera' soprattutto negli paesi tedescofoni.., pero' non so se fara' grandi numeri......, io non la vedo molto moderna , invitante per quanto riguarda il design , appeal , , non so se piacera' ai giovani , 20-40 enni ecc.!??
    Sara' valida , ben fatta ..., interni curati pero' certi dettagli lasciano perplessi vedi le plastiche , le bocchette ecc
    Poi rispetto al modello prcedente .... non rappresenta nulla di nuovo .., vedi motori ,, Hybrid !??.. allestimenti ...,un po ' come la nuova Fiesta che per il momento non mi sembra un successo commerciale....

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Concordo dal punto di vista motoristico, non presenta nessuna novità se non per la futura Polo GTI che avrà il 2.0 TSI.

    Rispetto alla vecchia, questa Polo la vedo più accattivante e meno anonima. Lo scorso modello non mi è mai piaciuto molto, questa la trovo interessante.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    L'ibiza l'ho trovata facile e leggera da condurre,silenziosa e " pragmatica". La polo ambisce a qualcosa di più ma dal vivo ancora non l'ho vista
     
  7. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Il mercato del segmento B è il più equilibrato e combattuto in Europa, i motivi per preferire un prodotto piuttosto che un altro vanno a seconda delle esigenze. Polo offre uno spazio maggiore rispetto ad una Yaris ad esempio, ma non offre motorizzazioni ibride.

    Il commento finale lo trovo un po' ridicolo, comunque ognuno ha il proprio parere ;)
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Dipende CHE yaris e CHE i20
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Beh, al "cliente tipo" va bene proprio cosi evidentemente è tant'è che la ancor più "tristanzuola" imho versione uscente è stata leader di vendite...

    ***

    Proprio ieri ho visionato una video prova su youtube dedicato alla "variante dopata" di t-roc, in versione neanche troppo barbona parrebbe, apprendendo dell'utilizzo di materiale rigido sulla parte alta della plancia cosa che mi aveva alquanto stranito... mentre su Polo mi par di capire che sui pannelli porta rimane sempre di materiale rigido.

    Alla fine anche "miss perfezione" vw parrebbe "piegarsi" alle volgari leggi dei comuni mortali...!
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2017
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Classico post " boutade". Tutto,non solo il pezzo finale
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Dove si può tutti risparmiano.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Sarebbe altresì imho interessante sapere se anche per Fabia in futuro le sarà concesso il medesimo trattamento delle cugine tedesche e spagnole...
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Che trattamento intendi?
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Pianale all'ultimo grido...
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    L'mqb0? Si penso che lo adotterà a meno
     

Condividi questa Pagina