Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Climatizzatore - rumorosità relè inserimento e stacco clima ogni 8 sec.

Climatizzatore - rumorosità relè inserimento e stacco clima ogni 8 sec. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Continuò a pensare che il problema vero è il prezzo di questa macchinetta....se costasse il giusto....

    Ho provato tante city Car e nessuna è perfetta.
    Spesso utilizzo una 500 euro 6, a volte una Panda ed ho provato una C1, più varie tra cui Fiesta e Clip.
    Tra le provate forse c'è la Yaris, mi sembra era una 2014 hydrid, da cui ho avuto sensazioni diverse...ma in realtà è una segmento B.

    La 500 senza clima in versione 69cv senza clima acceso....non si muove...il motore sale a fatica e se vuoi muoverti con una certa disinvoltura....ti dimentichi i 16 al litro.
    Con il clima acceso...inutile dirlo....
    Stemmi scoloriti e interni con segni da deterioramento solare.

    La Clio sempre in versione neopatentati 1.2 anche lei siamo lì.....

    Sintetizzando......sono macchine al risparmio dove non è possibile inserire tutta la tecnologia disponibile per le categorie superiori.....ripeto dalla Smart si chiede di più perché costa effettivamente troppo.

    Tornando a Marco.....veramente strano che una 2017 abbia problemi che le 2014 non avevano....di solito si migliora anno dopo anno si correggono le piccole magagne.
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.097
    Da ieri ho come sostitutiva una W453 (F2) 71 cv automatica, che ho verificato essere stata prodotta il 20/04/2017.

    Ho verificato il clima: il relais in questione è preciso come un metronomo, si aziona ogni 8"

    Concordo in parte con Eugenio, nel senso che trovo inaccettabili tutti i difetti di questa serie in rapporto sia al prezzo, sia alla qualità delle precedenti serie. Per curiosità, allo SC ho consegnato una lista di 4 punti da risolvere in garanzia, più uno di cui mi ero scordato e che mando ora via mail. Un tanto dopo che, in questi primi due anni, ho già "beneficiato" di altri 5 interventi in garanzia.
    Totale 10 interventi. Con la F451 2 soli interventi in garanzia più, anni dopo averla venduta, un'azione di modifica gratuita fatta dal nuovo proprietario (che conosco ed è super felice, la F2 in questione ha già 7 anni)

    Questa serie è stata progettata male ed in super economia, con componentistica di qualità "vucumprà" e listino doppio rispetto al valore reale.
     
  3. marco1911

    marco1911

    Iscritto:
    1506950641
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    La questione del climatizzatore per Smart III° costruite nel corso del 2017 (Ma anche con targa FB...), Mercedes pensa di aver risolto con il documento di metà luglio 2017 spostando e insonorizzando relè. NON RISOLVE IL PROBLEMA sia del funzionamento on/off ogni 8" che l'insonorizzazione. Anche l'Assistenza si è resa conto del problema ma ha quelle direttive da casa madre. Stà di fatto che in MERCEDES si sono accorti del difetto ed hanno redatto il documento di modifica ma per chi ha problemi di udito. Infatti se la vettura fosse stata realizzata con una insonorizzazione degna del marchio MERCEDES io non mi sarei accorto che il clima attacca/stacca ogni 8 sec. e nessuno ne parlava. Sapete come interessare la redazione di Quattroruote per analizzare la questione e gestirlo nel caso, come difetto del mese? Rimpiango la vecchia smart, un gioiello, l'unico pregio della nuova è lo sterzo...il resto è un Renault con un costo salato al mq però.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.097
    Conivido moltissimo, ma tra i pochi pregi segnalerei anche il mille aspirato sCE Renault ed il cambio doppia frizione a secco.
    Saluti

    P.S. La mia è stata immatricolata nel 2015 con targa "FB ..."
     

Condividi questa Pagina