Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km.

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km. | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ciao Max, q
    Ciao Max, son davvero contento per te; quindi potrei appoggiarmi al tuo esito per ottenere un rimborso da Renault Italia anche io? Ho il permesso di citare la tua vicenda? Grazie mille in anticipo ;)
     
  2. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Sicuramente ma ti chiedo solo di aspettare che io possa fisicamente presentarmi in concessionaria per avere conferma di quello che mi è stato detto per telefono.Perchè sai le parole volano....
    Ritengo il comportamento del titolare serio e corretto e non ho dubbi sul quello che mi ha detto nella conversazione ma finchè non vedo nero su bianco diffido, da buon commerciante.
    Dopodiché (e sarà mia premura fartelo sapere) per me non c'è problema, anzi!
    Tieni solo presente che per distanza, lavoro che svolgo e famiglia non sarà una cosa a breve.
     
    A lippe1976 piace questo elemento.
  3. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Nel frattempo, sono arrivato a 20.000 km domenica.
    Tutto procede bene, non ho particolari ulteriori difetti da rilevare - se non qualche piccolo scricchiolio in zona alto cruscotto/tunnel centrale sulle MULATTIERE che questi criminali dell'ASTRAL ci costringono a percorrere.
    Nota positiva, il consumo; percorrendo più statali, si è assestato abbastanza definitivamente attorno ai 18 km/litro abbondanti, rilevati col solito metodo "pieno - 100km - rabbocco pieno" - il cb segna 5,2 l/100 km.
     
  4. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Anche io sto conoscendo a fondo la mia Talisman.Apprezzo le qualità di stradista e tenuta.Come consumo ora sono sui 15,5 km/l (anche io faccio pieno/pieno e non si sbaglia).
    Difetti per ora pochi anche se per i miei gusti la trovo un pochino rigida anche in assetto comfort.
    Quello che ritengo assurdo a tutt'oggi è che un impianto audio che si chiama BOSE non si MINIMAMENTE CONFIGURABILE!!Non sono un audiofilo maniacale ma che non mi dia nemmeno la possibilità di scegliere un ambiente, un setting lo trovo veramente penoso.
    Ci sono alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati (il collegamento bluethoot spesso perde il segnale, certe applicazioni non sono il massimo) ma l'auto secondo me merita.
    E poi il colore; il nero ametista colpisce molto e tanti mi chiedono che tinta sia e devo dire che anche a me (scettico sulle prime...) inizia a piacere tantissimo.
    Inoltre in tanti mi chiedono che modello sia perché ne rimangono affascinati ed entusiasti.Questo significa che vende poco ma che ha il suo bel perché!
     
  5. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Difetti per ora pochi anche se per i miei gusti la trovo un pochino rigida anche in assetto comfort.

    Sì,lo è; ma non più di Audi o BMW con i 19".

    Quello che ritengo assurdo a tutt'oggi è che un impianto audio che si chiama BOSE non si MINIMAMENTE CONFIGURABILE!!Non sono un audiofilo maniacale ma che non mi dia nemmeno la possibilità di scegliere un ambiente, un setting lo trovo veramente penoso.

    Prova a frugare nel menù, puoi settarlo e modificare l'equalizzazione eccome. ;)

    ...il collegamento bluetooth spesso perde il segnale...

    Prova a farlo aggiornare in concessionaria; a me neanche riconosceva il cell, dopo l'aggiornamento è diventato stabilissimo.
     
  6. misthery1950

    misthery1950

    Iscritto:
    1503746389
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    1
    Dopo aver molto letto, anche su questo forum (grazie a tutti voi) ho finalmente acquistato una Talisman benzina Initiale Paris berlina 200CV.
    Spero di aver fatto un buon acquisto anche se so già che alcune cose avrebbero potuto migliorarle: ne cito un paio. Non mi piacciono i due altoparlanti a vista quando si apre il bagagliaio, trovo che sia possibile danneggiarli quando si caricano oggetti particolarmente ingombranti e quindi li avrei protetti in qualche modo. La seconda cosa che io avrei fatto è che avrei messo una delle due porte USB nel piccolo vano dove presumibilmente si colloca lo smartphone perchè, in questo caso mentre si carica il telefono, si sarebbe potuto chiudere lo sportellino mentre al momento, poichè difficilmente uno smartphone di dimensioni normali ci sta dove si trovano le prese USB, si sarà costretti a tenere entrambi gli sportellini aperti. lo so che forse sono pippe mentali ma non sarebbe costato nulla in fase di progettazione e realizzazione.
    Per il resto penso che questa auto non abbia nulla da invidiare alle tedesche che, a parità di optional, costano nettamente di più. Solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto una buona scelta.
     
  7. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Quando mi riferivo all'impianto Bose ed alla sua "misera" configurazione era quello che vi allego in foto.Spulcio nelle istruzioni delle funzioni dell'R-Link2 e scopro che dovrebbe essere molto più completo.
    Anche il vostro ha queste solo due impostazioni oppure è solo la mia ed a questo punto mi tocca (di nuovo) farmi sentire dalla concessionaria??
     
  8. misthery1950

    misthery1950

    Iscritto:
    1503746389
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    1

    La mia Talisman non l'ho ancora ricevuta perchè ordinata da poco ma ho dato una lettura al manuale R-Link2 che ho scaricato da Internet ed effettivamente le regolazioni non sono moltissime ma hanno comunque qualcosa in più rispetto alla fotografia che hai postato. In particolare, dalla pagina 3.16 in poi, dice che, a seconda della versione del veicolo, è presente un "audio per atmosfera" che può selezionare un ambiente musicale tra: "Neutral" "Live" "Club" e "Sala". C'è poi, oltre al bilanciamento, una regolazione "Bassi-Medi_Alti", l'attivazione del loudness ed altre regolazioni che impostano il volume in base alla velocità del veicolo.
     
  9. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Appunto ed essendo la mia una INITIALE PARIS dovrebbe averle no?? Spero che sia solo un problema software e che mi sarà fatto al prossimo tagliando altrimenti....
     
  10. misthery1950

    misthery1950

    Iscritto:
    1503746389
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    1
    Eh si, essendo il top di gamma, anche secondo me dovrebbe averle. Tienici informati.
     
  11. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Riepilogo succinto.
    - Alla mia Talisman Sporter Initiale Paris, senza che nessuno mi abbia avvisato in fase di trattativa e acquisto, mancano INSPIEGABILMENTE due accessori previsti di serie per questo allestimento:
    1. Apertura/chiusura portellone posteriore mani libere - passando il piede sotto il paraurti posteriore.
    2. Cruise control adattivo.

    - alle mie ultime 2 mail in materia, volte a chiedere lumi e spiegazioni, Renault Italia non ha proprio più risposto. Zero, carbonella.

    - il responsabile del parco usato della filiale Renault EDIT, tale EDIT, non risponde al numero fornitomi da...luglio 2017. Che vacanze lunghe, beatallui.

    - mi comincio ad EDIT sul serio. Ma davvero sul serio. Ma TANTO sul serio. Passi la mancanza di accessori, ma farmi prendere per il EDIT no.

    * Per il resto, ho percorso 21.000 km e sono sempre più SODDISFATTO della Tali; auto notevole, se montasse un 2.0 dCi (magari biturbo) attorno ai 190 - 200 cv sarebbe davvero al top.

    MOD NEWsuper5: capisco l'arrabbiatura, ma non è nè utile nè ammesso usare certi termini sul forum.
    Ho dovuto rimuovere anche il nome del concessionario e del responsabile, poichè non ammissibili da regolamento.
    Consiglio di contattare via MP per poterli riferire al destinatario renault.it.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2017
  12. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ti capisco e sai che siamo nella stessa barca.L'unica cosa che conoscono le persone (ed in questo caso il concessionario) sono le lettere degli avvocati e se posso esserti d'aiuto ti dico: mandagliene una!
    A me manca ; cruise control adattivo (e morta lì si può montare ma a fronte di spesa non giustificabile)- settaggio completo impianto audio bose (e qui SPERO SOLO SIA UN PROBLEMA SOFTWARE) - Luci abbaglianti automatiche (presenti nella dotazione di sicurezza del MIO veicolo ma non le ho mai viste funzionare ed anche qui spero sia solo un problema di attivazione tramite software).
    Altre piccole cosette che lunedì voglio provare a risolvere con un'altra concessionaria della mia zona.
    Quello che dà fastidio è proprio quello di non essere stati avvisati che, essendo un auto dimostrativa, poteva mancare di qualche accessorio perché l'auto (ribadisco) ha il suo bel perché ed è valida.
     
  13. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ma quali termini, suvvia?
    Si sentono e leggono sui mezzi di comunicazione cose assurde..
    Lo trovo abbastanza discutibile, sinceramente: sempre ad edulcorare, fuorviare, e questo diminuisce fortemente l'impatto di ciò che uno scrive, la sua portata reale, ridimensionandola a civile, educata quanto inavvertibile rimostranza.
    Bah
     
  14. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ciao Max, le luci abbaglianti automatiche devi impostarle sul menù del R-Link, cliccando ovviamente su "on": poi sarà sufficiente spingere in avanti la leva degli anabbaglianti e lasciarla lì, sappi però che il passaggio automatico "anabbaglianti - abbaglianti" non è sempre sufficientemente celere, se ci sono fonti di luce e la strada non è buia.
    Quanto ai settaggi del Bose, alla tua foto manca in effetti qualche opzione presente sulla mia schermata dedicata: appena ho tempo posto una foto, potresti chiedere di aggiornare l'intero sistema R-Link 2.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    I mezzi di comunicazione possono fare ciò che vogliono, questo è il forum di una rivista rispettabile di proprietà di una importante casa editrice nata quasi un secolo fa, che non accetta (giustamente) di scendere al livello di altri media.
    Certi termini non aumentano comunque il livello della rimostranza, anzi, la sminuiscono e la ridicolizzano, facendo passare oltre il lettore.
     

Condividi questa Pagina