Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale

Consiglio nuovo suv: Q5 tdi o Glc 250d o...... Edge Vignale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Salve a tutti
    vorrei cambiare il suv per l'uso quotidiano, quello che ho attualmente mi ha parzialmente deluso.
    Faccio circa 30.000 km/anno e lo vorrei comodo e spazioso.
    Premetto che i contenuti sono naturalmente molto importanti, ma pesa anche tanto il giudizio estetico, se una macchina non mi piace non riesco proprio a prenderla.
    Dopo una prima cernita veloce su tutti i listini di tutte le case, ero partito diretto verso la Q5 tdi 190 cv. Da poco rinnovata, macchina senza iperboli stilistiche, ma sempre bella da vedere, comoda, ben rifinita, ma con una lista di optional infinita a pagamento.
    Nel frattempo un amico della mia compagnia si è preso la GLC 250d coupè 205 cv. Esteticamente non mi piace questa versione, ma gli interni sono stupendi. Sembra tutto più lussuoso rispetto alla Q5. E poi la versione suv classica rivedendola bene non è male. Sospensioni un po' rigide a mio modo di vedere. Anche questa personalizzabile all'infinito a pagamento.
    Infine 10 giorni fa sono a passeggio per Lignano e tra le auto parcheggiate intravedo un bel suvvone, imponente che attira la mia attenzione. Mi avvicino e vedo che è una Ford Edge. Bella. E' quasi buio e non riesco a vedere bene gli interni.
    Dopo sono andato sul sito Ford è vedo che fanno una versione Vignale tdci 210 cv, con specifici esterni ed interni, a mio parere molto azzeccati. Tra l’altro sulle varie prove viste sul web sembra che sia super confortevole e super silenziosa.
    So che Ford è un marchio generalista, che non può essere messo sullo stesso piano di Audi e Mercedes, ma per me il marchio attaccato sulla calandra conta fino ad un certo punto, non è fondamentale.
    Provo a configurarle tutte e tre con gli stessi identici accessori, risultato:
    Q5 71.000 e rotti
    EDGE 50.000 e rotti
    GLC 69.000 e rotti
    In un primo momento pensavo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione vista una differenza così elevata. In effetti però quando all’inizio configuravo la Q5 non mi rendevo conto di quanto scarna fosse la dotazione. Mettevo quelle due o tre cose che mi sembravano necessarie per restare sui 50.000. Ma in confronto alla Ford dove quasi tutto è di serie e gli accessori sono proposti a prezzi "stracciati"…. non c’è confronto.
    Alla fine non so più che fare: la Ford si ipersvaluterà, ma costa il 30% in meno delle altre e inoltre esteticamente è molto valida, come le altre due del resto. E poi vorrei tenere l'auto fino a quando morte non ci separi (morte della macchina ovviamente :emoji_fingers_crossed::emoji_grin: ).
    Le usate con pochi km o le km 0 non le trovi mai come ti piace (manca sempre qualcosa o il colore non va bene, come per quella che ho adesso) e se vai sulle full il prezzo ovviamente lievita. Vorrei tornare quindi ad una nuova. Budget sui 50.000.
    Meglio una premium che però a quella cifra è solo in allestimento “barbon” o la Ford iperaccessoriata a prezzo di saldo. Dove sta l’affare?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    Anche le altre....... ;)
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Tra le tre senza dubbio la Ford se non è fondamentale avere il marchio premium,costa meno ed esteticamente la reputo la più bella
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.264
    Piaciuto:
    9.299

    Se ti piace la Ford , non ti interessa del marchio....
    Fatti la Ford e coi 20.000 superstiti, hai voglia cose da farne
     
    A adrn. piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.264
    Piaciuto:
    9.299
    Scusami, ma sei sicuro che la Q5 venga piu' del GLC....
    Del GL, anche.
    Ma del GLC???????????
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2017
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.264
    Piaciuto:
    9.299

    Ovvio....non pretendo ci crediate.
    La mia, mi ha reso 20.700 E,
    giusti al compimento del settimo anno
    ( per via dei pochi km, comunque sarebbero stati 19.000 )
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    Comunque, c'è un Edge con allestimento sportivo, tutto nero (cerchi compresi) con finiture rosse che gira dalle mie parti, e fa davvero la sua figura.....
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Qui in USA l'Edge sta avendo un grosso successo, e' pure "bello" da guidare (premettiamo, come SUV).
    La versione Sport con il 2.7 litri biturbo da 320 CV si e' guadagnato da parte di qualcuno il nomignolo di "Porsche Macan dell'uomo della strada" o, piu' malignamente, "Macan dei poveri" proprio per le sue buone doti stradali.
    L'unico vero difetto e' l'inspiegabile presenza ancora del preistorico cambio a 6 marce dal momento che il nuovo 9 marce, sviluppato in collaborazione con GM, e' pronto da tempo.
    Certo bisogna valutare attentamente la rivendibilita' ma parti anche con 20.000 eiro di vantaggio che non sono bruscolini....e forse riesci pure a tirare piu' sconto da Ford aumentando il vantaggio. Nel computo bisogna anche includere il probabile costo minore dei service in Ford rispetto alle altre due.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    Qui c'è solo il 2.0 TDCi 210 CV, ma ha il powershift a doppia frizione. Il biturbo che dici (suppongo a benzina) ha un sei marce a convertitore?
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Si.
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Con quei soldi ci prendi una Levante AWD V6 diesel da 250cv.....altro che Q5...
     
    A alberomotore2, HenryChinaski, XPrience74 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Ho aspettato l'auto 9 mesi, tra qualche mese uscirà il restyling... ma sei proprio sicuro di mettere in lista la GLC? La Q5 è effettivamente non all'altezza negli interni ma è sicuramente assemblata meglio. La Edge a me non piace proprio...
     
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Quotone. O, anche meglio, una RX450h non troppo accessoriata... ;)
     
    A XPerience74 e Baron89 piace questo messaggio.
  15. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    bhè, allora l' amico può guardare anche le LandRover. Estetica ne hanno da vendere, anche rispetto alle cugine Jaguar. Per allestimenti e prezzi: passo la mano. E se piace l'estetica LR, le grosse Jeep non sono molto lontane.
    Ma una Stelvio è stata presa in considerazione?
    Se poi l'auto deve durare veramente diversi anni, anche il Toyota LandCruiser andrebbe considerato, al pari dei 2 Lexus già citati.
     

Condividi questa Pagina