Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 6 SW / dubbi pre-acqusito

Mazda 6 SW / dubbi pre-acqusito - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,
    ieri sono andato a vedere la mazda 6..
    venditore scoglionatissimo ma effettivamente la macchina si vende da sola per quanto è bella :)

    insomma mi ha colpito tanto, devo ancora fare una prova su strada che farà però al dietro dalle vacanze a settembre.. la percezione è di auto veramente lussuosa..

    ma .. io sono interessato al benzina con cambio automatico e quindi l'unico che posso prendere è il 2,5L 190 cavalli benzina, cosa ne sapete di questo motore? Evito il diesel perché mi costa di più e io faccio 10.000 km l'anno, non ha proprio senso..

    chi ha il cambio automatico come si trova? è un cvt o dsg?

    il sistema di info / navigatore come lo trovate?

    In generale a cosa devo stare attento, o consigli in genere su questo modello pre-acqusito?

    A quanto si può arrivare con gli sconti..? il venditore svogliatamente mi ha prospettato un 8%..
    la cosa peggiore è quanto ha valutato la mia auto da dare dentro..un pò poco per me..
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Gira concessionari perchè il 2.5 dovrebbero scontartelo ben di più... ...però è anche vero che è il modello nuovo.
    Controlla che sia il mod. nuovo piuttosto... con g-vectoring e altro.
    L'autom. è nè CVT nè DSG ma con convertitore di coppia.

    Il sistema mz-connect per un'auto media di oggi (ho 3 pre restyling) è sufficientemente buono ma manca ancora Android e Play Car nochè alcune app per monitorare auto, tragitti ecc.... un amico ha Passat nuova con navi top ed è molto più bello scenograficamente e come info... come ricezione non so.
     
  3. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Si era il modello nuovo ma il venditore sembrava non volesse vendere.. Ha pure detto guarda siamo minimo a novembre se la ordini oggi..

    Cmq si se mi deciderò andrò in qualche concessionario, anche se nella mia zona sono pochi in effetti... Immagino che verso ottobre si caleranno un po' di più le braghe :)

    Ok con CV mai provato, cmq dovrò fare un bel test drive per vedere se mi piace.

    Avevo letto che Android auto e Apple car play le avrebbero aggiunte con un update software.. Non è avvenuto?

    Grazie!
     
  4. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Mi piace che i paddle siano funzionali, li uso spesso.
    Si intendevo doppia frizione :) (dsg).
    Ma la macchina tende ad abbassare i giri anche quando usi i paddle? O ti segue se fai una progressione. Verso l'alto? Sulla mia honda ora, se uso il manuale alla fine mi forza sembre abbassando i giri, e' molto invasiva, per non farti consumare ma in certi frangenti tipo sorpassi veloci e' una rottura perché non sai come risponderà la macchina
    (Anche con modalità eco spenta)
     
  5. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    una domanda.. guardavo che l'attuale mazda 6 è uscita a fine 2012, quindi questo autunno siamo a 5 anni.. si sa già quando è previsto il nuovo modello? lo chiedo per capire anche quanto passerà al prossimo visto che la cx-5 l'hanno aggiornata dopo neppure 5 anni..
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Già restylizzata la 6 dal MY2012, le migliorìe tecniche di ora non sono associate a restyling come per la 3 restylizzata (full led, tunnel..) e dotata di tutti i cosini tecnologici.

    Dovrebbero essere, le 6 attuali, dotate di G-vectoring e compagnia bella. Occhio.
     
  7. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Scusami la risposta e' un po' criptica :)
    Quindi la versione 2017 e' stato un passaggio sostanziale e non ne sono previsti a breve corretto?
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non esiste una versione 2017, credo solo migliorie tecniche apportate su una versione gà restilizzata nel 2015 della MY2012.
    La nuova che uscirà... non si sa quando uscirà, forse a fine 2018, in Jp, con nome Atenza.

    http://forum.mazda6club.com/future-models/380321-unofficial-2017-mazda6-rumor-thread-14.html

    http://forum.mazda6club.com/3rd-gen/390162-2018-mazda-6-first-photos-renders.html
     
  9. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    gentilissimo grazie
     
  10. Pennisimarco1979@gmail.com

    Pennisimarco1979@gmail.com

    Iscritto:
    1516041501
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno io ho una Mazda 6my2017 13000 km primo tagliando macchina fantastica nessun difetto,L unico per la mia guida L avrei preferita più rigida sull anteriore ma gran bella macchina
     

Condividi questa Pagina