Sto per cambiare macchina. Faccio un tragitto casa lavoro giornaliero di 18 km andata e ritorno perlopiu in statale e circa 15000 km all'anno. Ho sempre guidato macchine di piccola cilindrata ma vorrei passare a qualcosa di più scattante. Ho addocchciato la leon che come prezzo dotazioni mi pare interessante. Ma: che motorizzazione? Vorrei il cambio automatico dsg che duo benzina non c'è. Prendere un 2.0 tdi viste le percorrenze secondo voi è un azzardo? Problemi di fap a breve?
Scegliere la 1.4 tsi. Ti fa i 15 e ti levi da tutto,fai troppo pochi km e "malfatti" per un gasolio e maggior ragione due litri
Beh insormontabile no, però non capisco davvero perché le vendano solo diesel automatiche e a metano ma solo nelle versioni meno accessoriate. Non ti nascondo che l'automatico non mi sarebbe dispiaciuto provarlo.
Se non fosse per i bassi chilometraggi e il rischio di aver noie con il fap andrei di leon tdi 2.0 dsg senza pensarci un secondo.
https://www.autoscout24.it/annunci/...6d3f2d2-8655-4dba-88dd-efdada468bbb?cldtidx=2 Capisco che c è qualche vincolo ma non sarebbe niente male
Beh ma non c'è nulla di definito, mio papà usa l'auto come te e al momento in 77000 km il dpf è sempre li
Appunto, comunque anche se con un piccolo tratto di città 18+18 non sono un tratto brevissimo. Il motore dovrebbe scaldarsi. In più almeno una volta al mese 200km di autostrada li fa garantito.
Su internet ho trovato una Leon 1.4 tsi con cambio dsg. 23.600km prezzo 21.790 del 2016. Quindi la facevano con cambio dsg
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo ma secondo voi con 18 km 2 volte giorno e 1-2 volte autostrada al mese rischio che il fap o egr dia rogne presto? Altra domanda: quanto differenziale c'è più o meno di assicurazione tra benzina e diesel? (1.4 e 2.0)