Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Testata twingo

Testata twingo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. yomina82@gmail.com

    yomina82@gmail.com

    Iscritto:
    1494931710
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti...Twingo di 15 anni fa...110 000 km..testata da rifare (al 99% è così..domani avrò la conferma)...quanto può costare? Giusto per avere un'idea se mi sta chiedendo il giusto o uno sproposito. E poi..voi la fareste? Considerando che la macchina farà si e no 5km al giorno di media (l'auto va..ma spia acqua accesa e minima perdita di acqua..metterò poca l'acqua si e no una volta a settimana)..grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    bisognerebbe vedere se basta cambiare la guarnizione o ci sono altri danni, cosa che si vede quando si ha la testa in mano...poi non si può girare con la guarnizione bruciata, in poco tempo fonderesti tutto, dato che si mescolano olio e acqua di raffreddamento
     
  3. yomina82@gmail.com

    yomina82@gmail.com

    Iscritto:
    1494931710
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Guarnizione della testa andata..mi ha detto che la spesa è sui 1000 euro (che ovviamente non ne vale la pena!). Mi ha parlato più di lavori da fare per.la.sostituzio e della guarnizione che di pezzi da.cambiare
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    mille euro per la sola guarnizione, mi sembra parecchio. è un'officina della Rete o un generico? nel secondo caso, è un prezzo alto e ti direi di fare altri preventivi. Non è un motore sofisticato, anzi, ed è un lavoro alla portata di tutti i meccanici.
    Sostituzione guarnizione, spianamento testata, rimontaggio e sostituzione liquidi, io ho speso meno di 300€ su una vettura paragonabile.
    Mille euro lo capirei se ci fosse da sostituire la testata fessurata, ma quello lo si vede solo aprendo.
    Una volta aperta poi potrai scegliere se disfarti dell'auto o se vale la pena ripararla.
    Nel primo caso, potrà fare dall'officina al demolitore senza doverla rimontare.
     
  5. yomina82@gmail.com

    yomina82@gmail.com

    Iscritto:
    1494931710
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Era un generico. Mi ha detto che il pezzo costa poco (per cui credo che intendesse che c'è solo la guarnizione da cambiare) ma che ci sono tanti lavori da fare: pulizia pistoni, da spianare la testata, mi pare la pulizia delle bielle e cose così.. sentirò altri meccanici. Per 1000 euro non vale la pena..facendo mediamente 5km al giorno vado avanti a rabbocchi di acqua fino alla fine dei suoi giorni
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    questo meccanico vuole rifare mezzo motore, non è che conoscesse la macchina e sapesse che andava già male prima, e poi si è aggiunta la guarnizione? Altrimenti che senso ha voler tirare giù i pistoni e voler cambiare magari i segmenti? Visto che nomina anche le bielle?? e magari smontare valvole e via dicendo? E' per capire se il mecca ci vuole mangiare su o se sa che non basta cambiare la guarnizione e rimontare senza fare altro!!
     
  7. yomina82@gmail.com

    yomina82@gmail.com

    Iscritto:
    1494931710
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    No non ci vuol marciare..perché mi ha proprio sconsigliato di farlo e a sto punto visto il chilometraggio minimo di tirarla fino alla fine. E poi è sempre stato onesto in tutto, non voglio credere che ci marcia. Mi ha detto che a cambiare solo la guarnizione si fa metà del lavoro..
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    ah ecco, come immaginavo: sa bene che non basta cambiare la guarnizione, ma c'è da fare molto altro...
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    se ci tieni aggiornati e ci dirai quanto tira avanti in queste condizioni, aggiungeremo un pò di esperienza, grazie
     
  10. yomina82@gmail.com

    yomina82@gmail.com

    Iscritto:
    1494931710
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Domani lo vedo e gli chiedo bene..poi riscrivo. Cmq sia grazie :)
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Super 5 probabilmente tu hai trovato un amico che lavora gratis ,oppure non ti ha spianato niente. Ti rendi conto delle ore di lavoro che ci vanno per togliere e mettere una testata ? Poi per spianarla va preparata pulita senza valvole ,poi rimontarle ognuna al suo posto cambiare i paraolio degli steli e lavoro fatto bene bisogna darle una smerigliatina alle sedi e funghi e se sono messe bene ci va comunque 1ora e mezza per otto valvole figurati se sono 16.Solo il kit guarnizioni piano testata collettore aspirazione collettore scarico e tenute steli valvole siamo minimo sugli 70/80 euro , se invece uno toglie una testata e non cambia niente è un lavoro da macellaio non da meccanico.
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Infatti.. I generici chiedono 300€ solo per la sostituzione delle cinghie distribuzione e servizi, e anche lì si tratta principalmente di 100€ di pezzi più 200€ di manodopera. Rifare una testata comprende la sostituzione delle cinghie, ergo il conto non potrà che salire, e ben che vada raddoppierà.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  13. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Con 1.000€ te ne compri di twingo. Ho venduto la mia qualche anno fa a 300€ modello elios full optional. Perfettamente funzionante ma con qualche lavoretto di ordinaria manutenzione da fare...

    Mettici acqua quanto basta, e quando fondi, perché prima o poi fonderai, la butti via...
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    se sapevo te la prendevo io x 300€...con quello che chiedono x certe carrette usate!!
     
  15. yomina82@gmail.com

    yomina82@gmail.com

    Iscritto:
    1494931710
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Macchina ritirata senza far nessun lavoro..se non la revisione..la porta lui in un centro tenendola accesa parecchio non si è mai accesa la spia mi ha detto. È un mistero. (Revisione passata senza problemi). Cmq sia c era da rifare la guarnizione, distribuzione e pompa dell' acqua.
     

Condividi questa Pagina