Ciao a tutti...Twingo di 15 anni fa...110 000 km..testata da rifare (al 99% è così..domani avrò la conferma)...quanto può costare? Giusto per avere un'idea se mi sta chiedendo il giusto o uno sproposito. E poi..voi la fareste? Considerando che la macchina farà si e no 5km al giorno di media (l'auto va..ma spia acqua accesa e minima perdita di acqua..metterò poca l'acqua si e no una volta a settimana)..grazie
bisognerebbe vedere se basta cambiare la guarnizione o ci sono altri danni, cosa che si vede quando si ha la testa in mano...poi non si può girare con la guarnizione bruciata, in poco tempo fonderesti tutto, dato che si mescolano olio e acqua di raffreddamento
Guarnizione della testa andata..mi ha detto che la spesa è sui 1000 euro (che ovviamente non ne vale la pena!). Mi ha parlato più di lavori da fare per.la.sostituzio e della guarnizione che di pezzi da.cambiare
mille euro per la sola guarnizione, mi sembra parecchio. è un'officina della Rete o un generico? nel secondo caso, è un prezzo alto e ti direi di fare altri preventivi. Non è un motore sofisticato, anzi, ed è un lavoro alla portata di tutti i meccanici. Sostituzione guarnizione, spianamento testata, rimontaggio e sostituzione liquidi, io ho speso meno di 300€ su una vettura paragonabile. Mille euro lo capirei se ci fosse da sostituire la testata fessurata, ma quello lo si vede solo aprendo. Una volta aperta poi potrai scegliere se disfarti dell'auto o se vale la pena ripararla. Nel primo caso, potrà fare dall'officina al demolitore senza doverla rimontare.
Era un generico. Mi ha detto che il pezzo costa poco (per cui credo che intendesse che c'è solo la guarnizione da cambiare) ma che ci sono tanti lavori da fare: pulizia pistoni, da spianare la testata, mi pare la pulizia delle bielle e cose così.. sentirò altri meccanici. Per 1000 euro non vale la pena..facendo mediamente 5km al giorno vado avanti a rabbocchi di acqua fino alla fine dei suoi giorni
questo meccanico vuole rifare mezzo motore, non è che conoscesse la macchina e sapesse che andava già male prima, e poi si è aggiunta la guarnizione? Altrimenti che senso ha voler tirare giù i pistoni e voler cambiare magari i segmenti? Visto che nomina anche le bielle?? e magari smontare valvole e via dicendo? E' per capire se il mecca ci vuole mangiare su o se sa che non basta cambiare la guarnizione e rimontare senza fare altro!!
No non ci vuol marciare..perché mi ha proprio sconsigliato di farlo e a sto punto visto il chilometraggio minimo di tirarla fino alla fine. E poi è sempre stato onesto in tutto, non voglio credere che ci marcia. Mi ha detto che a cambiare solo la guarnizione si fa metà del lavoro..
ah ecco, come immaginavo: sa bene che non basta cambiare la guarnizione, ma c'è da fare molto altro...
se ci tieni aggiornati e ci dirai quanto tira avanti in queste condizioni, aggiungeremo un pò di esperienza, grazie
Super 5 probabilmente tu hai trovato un amico che lavora gratis ,oppure non ti ha spianato niente. Ti rendi conto delle ore di lavoro che ci vanno per togliere e mettere una testata ? Poi per spianarla va preparata pulita senza valvole ,poi rimontarle ognuna al suo posto cambiare i paraolio degli steli e lavoro fatto bene bisogna darle una smerigliatina alle sedi e funghi e se sono messe bene ci va comunque 1ora e mezza per otto valvole figurati se sono 16.Solo il kit guarnizioni piano testata collettore aspirazione collettore scarico e tenute steli valvole siamo minimo sugli 70/80 euro , se invece uno toglie una testata e non cambia niente è un lavoro da macellaio non da meccanico.
Infatti.. I generici chiedono 300€ solo per la sostituzione delle cinghie distribuzione e servizi, e anche lì si tratta principalmente di 100€ di pezzi più 200€ di manodopera. Rifare una testata comprende la sostituzione delle cinghie, ergo il conto non potrà che salire, e ben che vada raddoppierà.
Con 1.000€ te ne compri di twingo. Ho venduto la mia qualche anno fa a 300€ modello elios full optional. Perfettamente funzionante ma con qualche lavoretto di ordinaria manutenzione da fare... Mettici acqua quanto basta, e quando fondi, perché prima o poi fonderai, la butti via...
Macchina ritirata senza far nessun lavoro..se non la revisione..la porta lui in un centro tenendola accesa parecchio non si è mai accesa la spia mi ha detto. È un mistero. (Revisione passata senza problemi). Cmq sia c era da rifare la guarnizione, distribuzione e pompa dell' acqua.